Visualizzazione stampabile
-
Firmware ALE6 e ALE8
Salve a tutti
mi sembra di capire che l'ultimo firm ITA sia ALE8...ho visto in giro vari video in cui dalle info si nota ancora ALE6...visto che domani avrei intenzione di fare l'acquisto vorrei sapere una cosa...
Se vedo dall'esemplare in prova che è ALE6 mi conviene lasciarlo oppure una volta a casa e collegato al kIES dovrei riconoscere il nuovo e aggiornare ?
Chiedo questo poichè non vorrei mettere subito mano ad Odin...
Grazie 1000
-
Ciao io l'ho preso giovedì brand tim, arrivato con il primo stock ed ha su il firmware LE8, non credo che in Italia ci siano in giro esemplari con LE6, poi alla peggio Odin e ed aggiorni, io kies non l'ho mai usato e mai lo userò, poi ora che il root e la recovery modificata sono una cosa fatta e che, tra domani e lunedì, chainfire rilascia triangle away per azzerare il counter, odin diventerà d'obbligo ;)
-
Ciao potresti spiegarmi a cosa serve triangle away e cosa comporta azzerare il counter?
Inviato dal mio V9 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
rionap
Ciao potresti spiegarmi a cosa serve triangle away e cosa comporta azzerare il counter?
Inviato dal mio V9 con Tapatalk 2
Ciao, samsung (come nel galaxy s2) ha inserito un sistema che registra eventuali flash di file non ufficiali, in particolare si attiva questo contatore, sia quando si flasha il kernel modificato da chainfire per avere i diritti di root, si quando si flasha una recovery moddata...questo contatore è stato inserito per consentire ai tecnici samsung di controllare se è stato utilizzato software non ufficiale, in fase d'intervento in garanzia, quando un terminale entra in laboratorio per un intervento in garanzia, il tecnico controlla questo contatore e se è stato attivato, rifiuta la riparazione, considerando il terminale fuori garanzia e registrandolo come tale nei sistemi interni, per cui anche se si cambiasse centro assistenza il cellulare risulterebbe comunque fuori garanzia.
Sul precendente S2, si poteva azzerare con il jig o con un'applicazione, realizzata sempre da chainfire, chiamata, appunto, Triangle Away, con questa applicazione, anche flashando e riflashando, si può sempre azzerare il contatore, permettendo così, in caso di necessità, di riportare tutto in regola, per un intervento in garanzia ;)