CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Firmware ALE6 e ALE8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Firmware ALE6 e ALE8

    Salve a tutti

    mi sembra di capire che l'ultimo firm ITA sia ALE8...ho visto in giro vari video in cui dalle info si nota ancora ALE6...visto che domani avrei intenzione di fare l'acquisto vorrei sapere una cosa...

    Se vedo dall'esemplare in prova che è ALE6 mi conviene lasciarlo oppure una volta a casa e collegato al kIES dovrei riconoscere il nuovo e aggiornare ?

    Chiedo questo poichè non vorrei mettere subito mano ad Odin...

    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Ciao io l'ho preso giovedì brand tim, arrivato con il primo stock ed ha su il firmware LE8, non credo che in Italia ci siano in giro esemplari con LE6, poi alla peggio Odin e ed aggiorni, io kies non l'ho mai usato e mai lo userò, poi ora che il root e la recovery modificata sono una cosa fatta e che, tra domani e lunedì, chainfire rilascia triangle away per azzerare il counter, odin diventerà d'obbligo
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    brgmrc (02-06-12),rionap (02-06-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di rionap


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao potresti spiegarmi a cosa serve triangle away e cosa comporta azzerare il counter?

    Inviato dal mio V9 con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rionap Visualizza il messaggio
    Ciao potresti spiegarmi a cosa serve triangle away e cosa comporta azzerare il counter?

    Inviato dal mio V9 con Tapatalk 2
    Ciao, samsung (come nel galaxy s2) ha inserito un sistema che registra eventuali flash di file non ufficiali, in particolare si attiva questo contatore, sia quando si flasha il kernel modificato da chainfire per avere i diritti di root, si quando si flasha una recovery moddata...questo contatore è stato inserito per consentire ai tecnici samsung di controllare se è stato utilizzato software non ufficiale, in fase d'intervento in garanzia, quando un terminale entra in laboratorio per un intervento in garanzia, il tecnico controlla questo contatore e se è stato attivato, rifiuta la riparazione, considerando il terminale fuori garanzia e registrandolo come tale nei sistemi interni, per cui anche se si cambiasse centro assistenza il cellulare risulterebbe comunque fuori garanzia.
    Sul precendente S2, si poteva azzerare con il jig o con un'applicazione, realizzata sempre da chainfire, chiamata, appunto, Triangle Away, con questa applicazione, anche flashando e riflashando, si può sempre azzerare il contatore, permettendo così, in caso di necessità, di riportare tutto in regola, per un intervento in garanzia
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy