Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kendroid
Ciao a tutti ragazzi
Posso usare mobile odin per effettuare il root ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
no, perchè mobile odin funziona solo su telefoni rootati
-
Quote:
dieguccio
è quello allora, controllato che sia disattivato debug?
ma se apri kies e lo colleghi, lo legge?
Scusa ma il debug non deve essere flaggato quindi inserito?
Si con Kies viene rilevato perfettamente.
Quote:
Giovannigalaxy
prova cambiando porta usb anche il mio pc mi ha fatto sclerare..alla fine solo una porta mi riconosce l's3 o_O
Le ho provate tutte e tre le porte e non ne vuole sapere in nessun modo...
Non so più cosa fare, anche perchè l'ho provato anche su un altro pc è mi fa la stessa cosa!!!
Datemi dritte!!!
-
Quote:
astaroth84
Scusa ma il debug non deve essere flaggato quindi inserito?
Si con Kies viene rilevato perfettamente.
Le ho provate tutte e tre le porte e non ne vuole sapere in nessun modo...
Non so più cosa fare, anche perchè l'ho provato anche su un altro pc è mi fa la stessa cosa!!!
Datemi dritte!!!
Togli la spunta e prova di nuovo
Faccio una domanda sciocca, ma stai usando odin della guida?
Non è che stai usando il 1.85?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
se proprio non va, prova col toolkit ;)
-
ciao ragazzi ho seguito la guida che cé nel primo post,mandando l'SIII in modalitá download ma come faccio a capire se odin ha riconosciuto il telefono?
-
Quote:
ZioSte
ciao ragazzi ho seguito la guida che cé nel primo post,mandando l'SIII in modalitá download ma come faccio a capire se odin ha riconosciuto il telefono?
c'è una casella a sinistra con scritto ID:COM, deve diventare azzurra
-
Quote:
dieguccio
Togli la spunta e prova di nuovo
Faccio una domanda sciocca, ma stai usando odin della guida?
Non è che stai usando il 1.85?
TOlta la spunta ma nessun cambiamento.... Odin è la versione Odin3 V.3.04
Quote:
mocassino
se proprio non va, prova col toolkit ;)
Hai qualche link dove posso trovare le guide?? devo essere sincero no ne ho sentito parlare...
-
Ciao volevo chiedervi se la touch recovery è indispensabile metterla o posso fare solo il root???
-
Quote:
mrlenny88
Ciao volevo chiedervi se la touch recovery è indispensabile metterla o posso fare solo il root???
se vuoi fare solo il root senza cambiare la recovery devi usare il toolkit (link nella mia firma), altrimenti con questa procedura devi necessariamente cambiare la recovery
-
ragazzi seguito la procedura... ma come faccio a capire che ho abilitato il root?
-
Quote:
terzo33
ragazzi seguito la procedura... ma come faccio a capire che ho abilitato il root?
nel menu applicazioni, troverai due nuove applicazioni, una CWM e un'altra supersu
-
Quote:
dieguccio
nel menu applicazioni, troverai due nuove applicazioni, una CWM e un'altra supersu
Ma devo abilitare qualcosa per attivare il root? Perchè busybox mi dice che non sono un SuperU
-
Quote:
terzo33
Ma devo abilitare qualcosa per attivare il root? Perchè busybox mi dice che non sono un SuperU
no, devi solo dare i consensi alle applicazioni che lo richiedono, le applicazioni che ti ho detto sono presenti?
-
Quote:
dieguccio
no, devi solo dare i consensi alle applicazioni che lo richiedono, le applicazioni che ti ho detto sono presenti?
ho flashato il file "CF-root-SGS3-v6.3.tar" nella sezione PDA di Odin ma le applicazioni CWM e supersu non le trovo... com'è possibile?!!
-
Quote:
terzo33
no le applicazioni sopracitate non le trovo...
allora rifai il flash del cf root
prova con questo
CF-Root Download
-
Quote:
dieguccio
fatto ma niente.... non capisco...
-
Quote:
terzo33
fatto ma niente.... non capisco...
Ma la porta ID:COM diventa azzurra?
Il risultato di Odin è succes?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Si diventa azzurra e poi durante l'operazione diventa verde... ecco cosa mi dice Odin:
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> cache.img
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Removed!!
-
Quote:
terzo33
Si diventa azzurra e poi durante l'operazione diventa verde... ecco cosa mi dice Odin:
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> cache.img
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Removed!!
Ravvia il telefono, e prova a cambiare porta usb
-
fatto... ci sono riuscito!! grazie mille!!!
-
Solo io non riesco a far vedere il mio telefono a Odin....adesso ho anche problemi con Rootkit che aspetta sempre di trovare il Debug Mode.. Non so proprio come fare
-
Quote:
astaroth84
Solo io non riesco a far vedere il mio telefono a Odin....adesso ho anche problemi con Rootkit che aspetta sempre di trovare il Debug Mode.. Non so proprio come fare
Non lo so, di solito cambiando pc o porta usb si risolve, ma se hai provato già?!
PS : ma i due PC avevano lo stesso sistema operativo? Tu quale hai?
-
No l'ho provato su un windows 7 a 64bit e su Xp sempre a 64BIt....
Adesso mi sa che ripristino il telefono allo stato iniziale e poi rifaccio la procedura...
-
Quote:
astaroth84
No l'ho provato su un windows 7 a 64bit e su Xp sempre a 64BIt....
Adesso mi sa che ripristino il telefono allo stato iniziale e poi rifaccio la procedura...
Perché adesso come sei messo?
-
In che senso come sono messo??
Comunque confermo che anche ripristinando il telefono alle impostazioni iniziali di fabbrica non ho risolto nulla...
-
Quote:
astaroth84
In che senso come sono messo??
Comunque confermo che anche ripristinando il telefono alle impostazioni iniziali di fabbrica non ho risolto nulla...
A ok, non capivo cosa intendevi! Purtroppo non ho altre idee :(
-
1 Scaricate i file e scompattateli
2 Aprite Odin
3 Selezionate il file CF-root-SGS3-v6.0.tar nella sezione PDA di Odin
4 Accendete il Galaxy S3 in modalità Download:
5 Premete Volume -, tasto centrale e tasto accensione e manteneteli premuti per circa 3 secondi
6 Collegate S3 al PC
io subito dopo il passo 6 premo volume + (continue) così mi riconosce il tel e va tutto a buon fine almeno per me..
7 Attendete che venga riconosciuto da Odin
8 Premete start e attendete pochi secondi la fine del processo
9 Il terminale si riavvierà in maniera normale
-
Quote:
Robertino33
2 Aprite Odin
5 Premete Volume -, tasto centrale e tasto accensione e manteneteli premuti per circa 3 secondi
6 Collegate S3 al PC
io subito dopo il passo 6 premo volume + (continue) così mi riconosce il tel e va tutto a buon fine almeno per me..
Ma è una tua manovra, perché si preme prima del punto 6
-
il passo 5 è per accendere il tel in modalità download, l'accendo e se non premo volume+ (continue) non mi riconosce il tel e non posso andare avanti...
si cmq è una mia manovra
il punto è che per gente come noi un bel po niubbi se non è scritto che va premuto volume + rimaniamo li per ore a capire perche il pc non riconosce il tel.
-
Quote:
Robertino33
il passo 5 è per accendere il tel in modalità download, l'accendo e se non premo volume+ (continue) non non mi riconosce il tel e posso andare avanti...
si cmq è una mia manovra
il punto è che per gente come noi un bel po niubbi se non è scritto che va premuto volume + rimaniamo li per ore a capire perche il pc non riconosce il tel.
Perfettamente d'accordo, io dicevo solo che volume + va premuto prima di collegare
Apporteremo la giusta modifica, grazie
-
Scusatemi, non ho capito una cosa....se io voglio abilitare SOLO i permessi root per installare alcune applicazioni che li richiedono, devo seguire la procedura in prima pagina, che serve la RECOVERY TOUCH? Devo metterla ugualmente? E poi se dovesse uscire un'aggiornamento firmware Vodafone posso farlo comunque? Grazie
-
Quote:
Lucam8023
Scusatemi, non ho capito una cosa....se io voglio abilitare SOLO i permessi root per installare alcune applicazioni che li richiedono, devo seguire la procedura in prima pagina, che serve la RECOVERY TOUCH? Devo metterla ugualmente? E poi se dovesse uscire un'aggiornamento firmware Vodafone posso farlo comunque? Grazie
no, la recovery touch non ti serve. é solo "un'altra recovery" (tra l'altro anche buggata...).
tieni quella che installa insieme al root, così come descritto nel primo post.
Si, puoi farlo con il tuo firmware.
ciao!
-
Quote:
matpil
no, la recovery touch non ti serve. é solo "un'altra recovery" (tra l'altro anche buggata...).
tieni quella che installa insieme al root, così come descritto nel primo post.
Si, puoi farlo con il tuo firmware.
ciao!
Tolto le parole di bocca :D
-
-
Quote:
Robertino33
2 Aprite Odin
6 Collegate S3 al PC
Avrò eseguito questa operazione circa 100 volte ma nulla... Ho sbloccato telefoni sin dall' Iphone 2G, ho rootato anche il mio vecchio galaxy s2 senza mai avere il minimo problema, quindi so come funzionano certe procedure, ma adesso con il mio attuale galaxy s3 sto buttando il sangue inutilmente....non so veramente più cosa fare!!!!
-
Rettifica al mio post...... non ci crederete ma mi è bastato usare il cavo USB originale per far si che odin vedesse il mio smarthphone!!!!! Finalmente ho eseguito il root!!!
-
Quote:
astaroth84
Rettifica al mio post...... non ci crederete ma mi è bastato usare il cavo USB originale per far si che odin vedesse il mio smarthphone!!!!! Finalmente ho eseguito il root!!!
Meglio così ;)
-
Quote:
astaroth84
beh.. questa differenza tra cavetto "originale" e non l'ho notato anche io... molte volte con il vecchio cavo dell'HTC Desire "faglia" clamorosamente...
-
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che dopo lì operazione di sblocco, lo stato del mio telefono è impostato su modificato, ma i permessi di root non li ho!!! come è possibile?? infatti se apro titanium beckup mi dice di installare busybox e gli altri programmi non funzionano in quanto il dispositivo non è rootato???
-
Quote:
astaroth84
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che dopo lì operazione di sblocco, lo stato del mio telefono è impostato su modificato, ma i permessi di root non li ho!!! come è possibile?? infatti se apro titanium beckup mi dice di installare busybox e gli altri programmi non funzionano in quanto il dispositivo non è rootato???
hai eseguito le
Quote:
operazione di sblocco
quindi ora hai il telefono
Quote:
impostato su modificato
Se vuoi "tornare indietro" devi flashare una rom stock.
ciao! :)