Visualizzazione stampabile
-
Si ma i permessi di root dove sono????
-
Quote:
Originariamente inviato da
astaroth84
Si ma i permessi di root dove sono????
hai installato busybox dal market come ti suggeriva titanium backup?
hai l'app Superuser?
ciao!
-
Quote:
matpil
hai installato busybox dal market come ti suggeriva titanium backup?
hai l'app Superuser?
ciao!
Ho scaricato busybox, ho acquistato SuperUser Elite a €2,40 ma la situazione non cambia!!!
-
ma superuser non serve, devi solo flashare di nuovo il root, che versione hai usato?
Quote:
astaroth84
Ho scaricato busybox, ho acquistato SuperUser Elite a €2,40 ma la situazione non cambia!!!
-
CF-Root-SGS3-v6.3
Quindi riprocedo con ODIN??
-
Quote:
astaroth84
CF-Root-SGS3-v6.3
Quindi riprocedo con ODIN??
si, e flasha quuesto
CF-Root Download
-
Rifatta tutta la procedura... adesso si inizia a ragionare!! Grazie.
Adesso mi salvo la cartella EFS e poi hai qualche rom da consigliarmi??
-
Quote:
astaroth84
Rifatta tutta la procedura... adesso si inizia a ragionare!! Grazie.
Adesso mi salvo la cartella EFS e poi hai qualche rom da consigliarmi??
non andiamo ot, parliamone di qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
raga ho un problema urgentissimo ho iniziato a fare il root messo in modalità download ma odin mi ha riconosciuto il cell ora ho la pagina fissa su downloading do not turn off target ma non fa niente se provo a fare start su odin mi dice "<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)" cosa fare posso spegnerlo
ho risolto togliendo la batteria perchè non era iniziato nessun download però che spavento essendo non troppo esperto...
-
Quote:
vinxsalv
raga ho un problema urgentissimo ho iniziato a fare il root messo in modalità download ma odin mi ha riconosciuto il cell ora ho la pagina fissa su downloading do not turn off target ma non fa niente se provo a fare start su odin mi dice "<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)" cosa fare posso spegnerlo
staccalo da odin e mantieni premuto il tasto power
-
Quote:
dieguccio
staccalo da odin e mantieni premuto il tasto power
grazie ho risolto in un modo più brutale ...cmq volevo chiederti se quando faccio il root kies deve essere killato e come mai secondo te prima odin non mi riconosceva il tel
-
Quote:
vinxsalv
grazie ho risolto in un modo più brutale ...cmq volevo chiederti se quando faccio il root kies deve essere killato e come mai secondo te prima odin non mi riconosceva il tel
kies killato, e sarebbe meglio se lo fosse tutto, lascia in azione solo odin
cambia porta usb, succede qualche volta, prima di dare start assicurati che la porta ID:COM sia azzurra
-
Quote:
dieguccio
kies killato, e sarebbe meglio se lo fosse tutto, lascia in azione solo odin
cambia porta usb, succede qualche volta, prima di dare start assicurati che la porta ID:COM sia azzurra
non so perchè ma odin non mi riconosce il tel diego ma il debug usb deve essere spuntato o no?
-
Quote:
vinxsalv
non so perchè ma odin non mi riconosce il tel diego ma il debug usb deve essere spuntato o no?
prova in entrambi i modi, e soprattutto, stai usando il cavetto originale?
kies lo riconosce?
-
Quote:
dieguccio
prova in entrambi i modi, e soprattutto, stai usando il cavetto originale?
kies lo riconosce?
si kies lo riconosce ora si è collegato attaccando il cavo direttamente al pc non ad un hub usb grazie per l'aiuto procedo con i permessi di root e poi al debrand
-
Quote:
vinxsalv
si kies lo riconosce ora si è collegato attaccando il cavo direttamente al pc non ad un hub usb grazie per l'aiuto procedo con i permessi di root e poi al debrand
fatto il root, prima del debrand, fai queste operazioni
cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
poi sbrandizzi
-
Quote:
dieguccio
ok grazie sto seguendo la guida al debrand del forum sto al passaggio del triangle away
-
Quote:
vinxsalv
ok grazie sto seguendo la guida al debrand del forum sto al passaggio del triangle away
se hai bisogno di qualcosa, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
dieguccio
ciao e ringrazio anticipatamente x una eventuale risposta:
io ho già fatto il debrand vodafone e basta.dopo il root va bene lo stesso la cartella EFS o ormai dopo il debrand non conta più.
ciao e grzie.
-
Quote:
marcasso
ciao e ringrazio anticipatamente x una eventuale risposta:
io ho già fatto il debrand vodafone e basta.dopo il root va bene lo stesso la cartella EFS o ormai dopo il debrand non conta più.
ciao e grzie.
va benissimo
-
ciao, ho appena ottenuto i permessi di root, in questo momento non posso verificare, volevo sapere se in questo stato(solo flash del kernel) posso ancora connettermi a odin e ricevere gli aggiornamenti ufficiali o no. Grazie.
-
Quote:
ud2686
ciao, ho appena ottenuto i permessi di root, in questo momento non posso verificare, volevo sapere se in questo stato(solo flash del kernel) posso ancora connettermi a odin e ricevere gli aggiornamenti ufficiali o no. Grazie.
connetterti a KIES, comunque si
-
Quote:
dieguccio
connetterti a KIES, comunque si
si scusami intendevo KIES, quindi il fatto di non ricevere aggiornamenti dipenderebbe solo dal fatto di installare una diversa rom??
-
Quote:
ud2686
si scusami intendevo KIES, quindi il fatto di non ricevere aggiornamenti dipenderebbe solo dal fatto di installare una diversa rom??
o un kernel custom o anche un modem, qualunque cosa, faccia variare il firmware
il cf root baipassa il problema, perchè è una modifica a quello stock
-
Volevo raccontare la mia esperienza.
Ho rootato il cell e poi ho fatto il backup del sistema,salvandolo nella memoria esterna.
A questo punto volevo applicare la mod per togliere la suoneria incrementale,provvedendo prima a salvarmi i due files "phone". Al riavvio la parte telefono era completamente morta. Ho ripristinato i due files in system ma nulla.
Decido a quel punto di fare il restore del backup ma una volta entrato in recovery lo stesso non partiva.
Decisamente scocciato decido di installare di nuovo il firmware stock,salvando tutte le app con appsaver,copiando poi la cartella nella memoria esterna. Con mia grande sorpresa,al termine del ripristino,la cartella di appsaver non era più presente nella memoria esterna.
Morale della favola....sto da più di due ore a ripristinare il cell.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
pippofiori
Ho rootato il cell e poi ho fatto il backup del sistema,salvandolo nella memoria esterna.
A questo punto volevo applicare la mod per togliere la suoneria incrementale,provvedendo prima a salvarmi i due files "phone". Al riavvio la parte telefono era completamente morta. Ho ripristinato i due files in system ma nulla.
Decido a quel punto di fare il restore del backup ma una volta entrato in recovery lo stesso non partiva.
Decisamente scocciato decido di installare di nuovo il firmware stock,salvando tutte le app con appsaver,copiando poi la cartella nella memoria esterna. Con mia grande sorpresa,al termine del ripristino,la cartella di appsaver non era più presente nella memoria esterna.
ma alla fine, hai risolto il problema?
...cioè, ora l'S3 funziona correttamente con il firmware stock, giusto?
-
Quote:
pippofiori
quando si fanno delle operazioni di modding con dei reset e dei flash, è sempre meglio togliere la microsd, non si sà mai
-
Quote:
matpil
ma alla fine, hai risolto il problema?
...cioè, ora l'S3 funziona correttamente con il firmware stock, giusto?
Si,ora ho ripristinato il cell allo stato originale e funziona come si deve,ma non riesco proprio a capire cosa possa essere successo.
-
Quote:
dieguccio
quando si fanno delle operazioni di modding con dei reset e dei flash, è sempre meglio togliere la microsd, non si sà mai
Ma tu dici che i backup vanno salvati nella memoria interna? La cosa che più mi ha scocciato è stata il non poter ripristinare mediante backup.
-
Quote:
pippofiori
Ma tu dici che i backup vanno salvati nella memoria interna? La cosa che più mi ha scocciato è stata il non poter ripristinare mediante backup.
se flashi da odin il firmware stock sicuramente ti formatta la memoria interna... per quella esterna, in effetti è strano...
l'unica cosa è come dice dieguccio, toglierla per evitare sorprese...
ciao!
-
Quote:
pippofiori
i backup meglio su quella esterna, ma quando facciamo dei wipe, magari abbiamo fatto format sd e quello cancella la micro
Quote:
matpil
se flashi da odin il firmware stock sicuramente ti formatta la memoria interna... per quella esterna, in effetti è strano...
l'unica cosa è come dice dieguccio, toglierla per evitare sorprese...
ciao!
questo può avvenire solo se il firmware è un full wipe di natura, comunque sarebbe consigliato togliere tutto, micro e sim durante i flash di firmware
-
comunque non e specificato che bisogna aver installato kies se no non riconosce il telefono in download mode, forse bisogna inserirlo nella guida
-
Quote:
fibonaccievo
comunque non e specificato che bisogna aver installato kies se no non riconosce il telefono in download mode, forse bisogna inserirlo nella guida
nella guida c'è scritto:
Quote:
Collegate S3 al PC
Attendete che venga riconosciuto da Odin
come poi lo fai riconoscere al pc, può essere con kies, con solo i driver, ci sono diverse scelte... io su linux, non ho fatto niente di questo :D:D:D
Magari cmq, si può inserire nella guida...
-
io ho un mac e non avendo odin classico volevo sapere come impostare heimdall (l'odin per il mac)... qualcuno di voi sa come fare??
-
Quote:
supershot
io ho un mac e non avendo odin classico volevo sapere come impostare heimdall (l'odin per il mac)... qualcuno di voi sa come fare??
sinceramente, no
perchè non crei una partizione, ci istalli win e usi odin classico
-
io uso parallel desktop... una virtual machine... non è molto affidabile per le periferiche... ogni tanto si disinseriscono da sole... non vorrei che succedesse proprio mentre flasho con odin :(
-
Quote:
supershot
io uso parallel desktop... una virtual machine... non è molto affidabile per le periferiche... ogni tanto si disinseriscono da sole... non vorrei che succedesse proprio mentre flasho con odin :(
Io so della partizione, di più non só, mi dispiace
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Io so della partizione, di più non só, mi dispiace
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
ok grazie lo stesso :D
-
E' possibile che dopo aver effettuato il root kies non segnala più gli aggiornamenti disponibili?
-
Quote:
marste881
E' possibile che dopo aver effettuato il root kies non segnala più gli aggiornamenti disponibili?
può succedere, ma per ora nessuno ha lamentato la cosa