Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malroth
Niente da fare, triangle away non mi resetta nulla. Eppure ho il bootloader XXALE8..
Ciao ero nella tua stessa situazione ed ho risolto in questo modo:
nandroid della rom
Downgrade a firmware emg4 4.1.2
Root
Downgrade bootloader
Reset counter senza problemi
Flashato la 4.3 stock con mobile odin pro (con evenroot attivo)
Ripristinato il mio nandroid dopo aver messo la recovery
-
Ragazzi mi dite una cosa?
Io passo da un firmware all'altro per fare prove di cosa potrebbe esserci di nuovo....
Degli aggiornamenti ufficiali via OTA non ho grande interesse, quando voglio provare un nuovo firmware vado di flash via Odin, per cui il mio counter dopo vari flash e root è credo superiore ad 8... non lo ho verificato dopo essere passato da 5 giorni al XXUGNA7 Turco. (Va alla grande per ora)
Quello che chiedo è:
Il reset del counter, è solo necessario per un eventuale invio dell'S3 in assistenza o comporta altri rischi NON azzerarlo?
Se ormai la mia garanzia è scaduta, poco importa che io NON abbia il counter a ZERO? o_O
-
Quote:
marcomel
Ragazzi mi dite una cosa?
Io passo da un firmware all'altro per fare prove di cosa potrebbe esserci di nuovo....
Degli aggiornamenti ufficiali via OTA non ho grande interesse, quando voglio provare un nuovo firmware vado di flash via Odin, per cui il mio counter dopo vari flash e root è credo superiore ad 8... non lo ho verificato dopo essere passato da 5 giorni al XXUGNA7 Turco. (Va alla grande per ora)
Quello che chiedo è:
Il reset del counter, è solo necessario per un eventuale invio dell'S3 in assistenza o comporta altri rischi NON azzerarlo?
Se ormai la mia garanzia è scaduta, poco importa che io NON abbia il counter a ZERO? o_O
Penso che già lo sai che non sono i firmware ufficiali samsung a farti aumentare il counter ma root e recovery, e anche se il counter è aumentato non compromette l'uso del telefono come hai detto tu è solo per la garanzia quindi lo puoi pure lasciare.
-
Quote:
startrek
Penso che già lo sai che non sono i firmware ufficiali samsung a farti aumentare il counter ma root e recovery, e anche se il counter è aumentato non compromettere l'uso del telefono come hai detto tu è solo per la garanzia quindi lo puoi pure lasciare.
Si si... so benissimo che sono i root e recovery a far aumentare il counter ;-)
Grazie per le conferme! :-D
-
Ragazzi mi linkate il bootloader ics? non lo trovo
-
Quote:
altrudagiorgio
Ragazzi mi linkate il bootloader ics? non lo trovo
Forse è questo quello che cercavi? https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
-
Scusate ma non ho capito una cosa. Io ho il robot, la cwm recovery e android stock 4.1.2. Se uso triangle away per azzerare il counter ad ogni riavvio il counter aumenta di nuovo. Non ho capito se la storia del bootloader riguarda solo le ROM cucinate o anche le ROM stock. Grazie
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
-
Anche le stock con recovery modificata. Come la tua
-
Vorrei capire un altra cosa. Nella mia condizione (root, recovery modificata e android stock) neo caso in cui porti il counter a zero, per mandarlo in assistenza dovrei sempre fare l'unroot e rimettere la recovery standard giusto? Tra l altro l'assistenza quando mandai in riparazione il telefono mi flashó anche il firmware sbagliato e quindi dovrei flashare quello giusto.
Quando mandai il cellulare in assistenza il telefono aveva il root ma non mi fecero problemi, non so se ne siano accorti perche io non lo riuscivo ad accendere in nessun modo! Neanche in download mode o recovery
-
Quote:
BigTony
Vorrei capire un altra cosa. Nella mia condizione (root, recovery modificata e android stock) neo caso in cui porti il counter a zero, per mandarlo in assistenza dovrei sempre fare l'unroot e rimettere la recovery standard giusto? Tra l altro l'assistenza quando mandai in riparazione il telefono mi flashó anche il firmware sbagliato e quindi dovrei flashare quello giusto.
Quando mandai il cellulare in assistenza il telefono aveva il root ma non mi fecero problemi, non so se ne siano accorti perche io non lo riuscivo ad accendere in nessun modo! Neanche in download mode o recovery
Devi riportarlo a stock
Nel caso da te citato è solo perché non si accendeva, altrimenti addio garanzia