Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Allora scusa e levo il disturbo, io non ho nulla contro dieguccio, mi aveva aiutato anche altre volte e l'avevo ringraziato a sua volta, però seguendo la guida passo per passo non avevo lo stesso reset ed è capitato anche ad altri.
Che io sappia il metodo del kernel alternativo non è menzionato in prima pagina, per cui molti utenti fanno la stessa domanda.
Peccherò di presunzione ma almeno ho fornito un'alternativa.
Ps: non è farina del mio sacco, qualcuno su xda menzionò questa soluzione e io l'ho solo testata.
Veramente questa guida non è mia ;) e anche se lo fosse, non mi offenderei mica?! ;)
Comunque, possiamo aggiungere che in alcune occasioni il counter si è azzerato dopo un po di tempo (circa due ore)
Per il discorso del kernel, no non lo aggiungiamo, è più che evidente che è una combinazione di fattori
Moltissime volte (numero a favore della mia tesi) l'avere già installato il boeffla bloccava il reset del counter, quindi lasciamo l'eventuale valutazione della circostanza, volta per volta che scrivono.
-
Quote:
BASH
Ragazzi io monto la slimkat su kernel stock. Ho installato il bootloader di ICS, e dopo di che la versione di triangle away la 2.40 nel thread in rilievo. Ora mi ritrovo in download mode i seguenti dati: product name: GT-I9300; custom binary download: NO; current binari: Samsung official; system status: official. Sono questi i parametri corretti?
Perfetti potremmo dire ;)
-
Quote:
dieguccio
Veramente questa guida non è mia ;) e anche se lo fosse, non mi offenderei mica?! ;)
Comunque, possiamo aggiungere che in alcune occasioni il counter si è azzerato dopo un po di tempo (circa due ore)
Per il discorso del kernel, no non lo aggiungiamo, è più che evidente che è una combinazione di fattori
Moltissime volte (numero a favore della mia tesi) l'avere già installato il boeffla bloccava il reset del counter, quindi lasciamo l'eventuale valutazione della circostanza, volta per volta che scrivono.
Intendevo l'altro thread, ci sta uno in rilievo e l'altro sempre uppato, per ovvie ragioni :)
Comunque può dipendere anche dalla data di produzione o android preinstallato, il mio s3 è nato 4.1.2 XXEMG4 made in Vietnam.
Non escludo che forse anche con kernel stock e triangle away il counter resetti dopo un po' di tempo, in ogni caso samsung è molto fastidiosa per queste protezioni.
Ps: curiosità, se flagghi knox su s4 sei fregato per sempre? rotfl
-
Quote:
Korgar
Intendevo l'altro thread, ci sta uno in rilievo e l'altro sempre uppato, per ovvie ragioni :)
Comunque può dipendere anche dalla data di produzione o android preinstallato, il mio s3 è nato 4.1.2 XXEMG4 made in Vietnam.
Non escludo che forse anche con kernel stock e triangle away il counter resetti dopo un po' di tempo, in ogni caso samsung è molto fastidiosa per queste protezioni.
Vale stesso discorso
Aggiungerò di attendere un paio di ore ;)
Quote:
Ps: curiosità, se flagghi knox su s4 sei fregato per sempre? rotfl
Si
-
buongiorno a tutti su triangle away nella voce reset flash counter non mi dice quanti ce ne sono.. ma "Need to reboot into a special mode for this" è normale?
procedo lo stesso col reset? grazie
-
Quote:
Veg300
buongiorno a tutti su triangle away nella voce reset flash counter non mi dice quanti ce ne sono.. ma "Need to reboot into a special mode for this" è normale?
procedo lo stesso col reset? grazie
Si procedi
E poi controlli dal download mode.
-
Con una vesione I9300XXUUGNA8 (4.3) posso resettare tranquillo con il triangle away? Quale versione mi conviene scaricare? Esiste qualcuno che ha brikkato davvero per eseguire il reset?
Mi serve perchè tempo fa rootai il telefono e ora non posso eseguire l'aggiornamento N5 via OTA
-
Quote:
Mattyx89
Con una vesione I9300XXUUGNA8 (4.3) posso resettare tranquillo con il triangle away? Quale versione mi conviene scaricare? Esiste qualcuno che ha brikkato davvero per eseguire il reset?
Mi serve perchè tempo fa rootai il telefono e ora non posso eseguire l'aggiornamento N5 via OTA
Azzerare il counter serve per la garanzia, tu ne hai di bisogno?
Se non si aggiorna è perchè c'è il root se aspetti che si trova da sammobile puoi aggiornare con odin.
-
No, non ho bisogno della garanzia. Se togliessi il root, il mio stato tornerebbe su normale?
Invece di usare odin per il flash dell'intero firmware, volevo aggiorna via ota
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Mattyx89
No, non ho bisogno della garanzia. Se togliessi il root, il mio stato tornerebbe su normale?
Invece di usare odin per il flash dell'intero firmware, volevo aggiorna via ota
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non ti serve azzerare ma puoi sempre seguire la guida come uscire dal modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419