CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 164 primaprima ... 41818990919293101141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1639
Discussione:

[GUIDA] Reset counter TRIANGLE AWAY [ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, avrei alcune domande sull'azzeramento del counter:
    1) se si effettua root mantenendo rom/kernel/recovery stock, dopo l'azzeramento con triangle away il counter al riavvio resta a 0 anche con l'ultimo bootloader giusto?
    2) il downgrade del bootloader non comporta nulla a livello di funzionamento del telefono? c'è rischio di brick durante la procedura?
    3) usando una custom rom, dopo downgrade del bootloader e counter portato a 0, lo stato del telefono risulta comunque modificato (per quello che ho capito), quindi la garanzia è comunque invalidata (nel caso non si riesca a flashare il firmware originale)..o no?
    4) posso fare il downgrade del bootloader e la procedura di azzeramento counter con triangle away mantenendo la custom rom attualmente sul telefono, giusto?

    scusate per le molte domande, ma essendo una cosa che non ho mai fatto volevo chiarirmi le idee
    Ultima modifica di gambit14; 14-09-13 alle 02:23

  2.  
  3. #902
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambit14 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avrei alcune domande sull'azzeramento del counter:
    1) se si effettua root mantenendo rom/kernel/recovery stock, dopo l'azzeramento con triangle away il counter al riavvio resta a 0 anche con l'ultimo bootloader giusto?
    2) il downgrade del bootloader non comporta nulla a livello di funzionamento del telefono? c'è rischio di brick durante la procedura?
    3) usando una custom rom, dopo downgrade del bootloader e counter portato a 0, lo stato del telefono risulta comunque modificato (per quello che ho capito), quindi la garanzia è comunque invalidata (nel caso non si riesca a flashare il firmware originale)..o no?
    4) posso fare il downgrade del bootloader e la procedura di azzeramento counter con triangle away mantenendo la custom rom attualmente sul telefono, giusto?

    scusate per le molte domande, ma essendo una cosa che non ho mai fatto volevo chiarirmi le idee
    1) c'è chi dice che incrementa e chi no
    Secondo me l'ultima versione riesce ad azzerare il counter anche con bootloader jelly bean

    2)è un mb di flash ci mette dieci secondi al massimo
    Di persè lo zip non è pericoloso, ma il modding è senza garanzie
    Tutto può succedere, certo è più pericoloso il flash di una rom

    3) se non ci riesci, vuol dire che è totalmente bloccato, di regola non dovrebbero vedere più che è stato fatto del modding
    A me personalmente, lo hanno riparato con stato custom

    4) si, puoi farla

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    gambit14 (14-09-13)

  5. #903
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    1) c'è chi dice che incrementa e chi no
    Secondo me l'ultima versione riesce ad azzerare il counter anche con bootloader jelly bean

    2)è un mb di flash ci mette dieci secondi al massimo
    Di persè lo zip non è pericoloso, ma il modding è senza garanzie
    Tutto può succedere, certo è più pericoloso il flash di una rom

    3) se non ci riesci, vuol dire che è totalmente bloccato, di regola non dovrebbero vedere più che è stato fatto del modding
    A me personalmente, lo hanno riparato con stato custom

    4) si, puoi farla
    Grazie per le risposte dieguccio! pensavo che in download mode rimanesse stato custom anche con "custom binary no", ma ho controllato e sembra che abbia riportato tutto a posto
    un amico ha il root su rom/kernel/recovery stock, provo a vedere se funziona triangle away senza downgrade del bootloader e vi faccio sapere

    EDIT: p.s. leggendo su xda mi sembra di aver capito che durante il download mode viene utilizzato un microkernel del bootloader, quindi teoricamente dopo aver fatto il downgrade si potrebbe non avere l'ipotetico sds fix del nuovo bootloader, ed essere esposti a sds durante utilizzo del download mode..Io non sono molto esperto e sinceramente non ho ancora ben capito se questi fix sono effettivamente importanti o è semplicemente un placebo Qualche parere a riguardo?
    scusate se sono un po' ot
    Ultima modifica di gambit14; 14-09-13 alle 13:12

  6. #904
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambit14 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte dieguccio! pensavo che in download mode rimanesse stato custom anche con "custom binary no", ma ho controllato e sembra che abbia riportato tutto a posto
    un amico ha il root su rom/kernel/recovery stock, provo a vedere se funziona triangle away senza downgrade del bootloader e vi faccio sapere

    EDIT: p.s. leggendo su xda mi sembra di aver capito che durante il download mode viene utilizzato un microkernel del bootloader, quindi teoricamente dopo aver fatto il downgrade si potrebbe non avere l'ipotetico sds fix del nuovo bootloader, ed essere esposti a sds durante utilizzo del download mode..Io non sono molto esperto e sinceramente non ho ancora ben capito se questi fix sono effettivamente importanti o è semplicemente un placebo Qualche parere a riguardo?
    scusate se sono un po' ot
    Si, facci sapere

    Il bootloader non è il fix, altrimenti saremmo tutti a rischio e di casi non si è più sentito

    I presunti fix erano nella recovery e nel kernel
    Infatti gli sviluppatori si affrettarono a modificare i loro prodotti

  7. #905
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Si, facci sapere
    Come non detto, il samsung del mio amico è brandizzato vodafone, sul post di chainfire il firmware vodafone non è messo tra i compatibili con triangle away, e lui non vuole cambiare il firmware per sbrandizzarlo per il momento..

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Il bootloader non è il fix, altrimenti saremmo tutti a rischio e di casi non si è più sentito

    I presunti fix erano nella recovery e nel kernel
    Infatti gli sviluppatori si affrettarono a modificare i loro prodotti
    intendevo che oltre al fix su kernel e custom recovery, samsung potrebbe aver messo un fix nel bootloader perchè viene utilizzato durante il download mode...mi riferivo a questa discussione su xda: h**p://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=42866800&postcount=192

  8. #906
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Io confermo che triangle away funziona senza fare il downgrade del boot..
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. #907
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambit14 Visualizza il messaggio
    Come non detto, il samsung del mio amico è brandizzato vodafone, sul post di chainfire il firmware vodafone non è messo tra i compatibili con triangle away, e lui non vuole cambiare il firmware per sbrandizzarlo per il momento..


    intendevo che oltre al fix su kernel e custom recovery, samsung potrebbe aver messo un fix nel bootloader perchè viene utilizzato durante il download mode...mi riferivo a questa discussione su xda: h**p://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=42866800&postcount=192
    Se pur fosse, non passiamo farne a meno
    Preferisco un telefono a rischio, ma riparabile, che un telefono a rischio, ma non riparabile

  10. #908
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Se pur fosse, non passiamo farne a meno
    Preferisco un telefono a rischio, ma riparabile, che un telefono a rischio, ma non riparabile
    Concordo, era solo per curiosità
    avrei altre 2 domande

    ho notato che triangle away mantiene un processo e un servizio in background, qualcuno sa perchè o a cosa serve? se non c'è necessità di tenerlo attivo vorrei disinstallare il programma..

    infine volevo chiedere: l'opzione periodic system modified reset (selezionata di default), che, citando il thread di chainfire, "may help keep the bootloader system modified status as official. It has no effect on the system modified status under Settings and thus does not help with OTAs", è utile anche se abbiamo fatto il downgrade del bootloader o è solo una funzione che potrebbe aiutare a resettare il counter di chi ha il bootloader nuovo (quindi con il bootloader vecchio non serve)?

  11. #909
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambit14 Visualizza il messaggio
    Concordo, era solo per curiosità
    avrei altre 2 domande

    ho notato che triangle away mantiene un processo e un servizio in background, qualcuno sa perchè o a cosa serve? se non c'è necessità di tenerlo attivo vorrei disinstallare il programma..
    Una volta utilizzato puoi tranquillamente disinstallarlo...
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  12. #910
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate fra le guide e le risposte mi si è creata un po' di confusione: è necessario eseguire il downgrade del bootloader prima di avviare TriangleAway? Se sì, può questo downgrade in qualche modo portare nuovamente al problema delle morti improvvise? E, se ciò è vero, è possibile tornare al bootloader di jb senza però vanificare il lavoro di Triangle away?

Pagina 91 di 164 primaprima ... 41818990919293101141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy