Il link del primo post al programma non funziona. Potete ripararlo?
Visualizzazione stampabile
Il link del primo post al programma non funziona. Potete ripararlo?
Salve ma non è la stessa cosa fare il backup della efs da costom recovery ad es io ho la twrp e ho un backup della efs
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti... Ho un piccolo problemino... Non ho fatto questo maledettissimo backup Efs... E adesso che posso fare??? Che succede se non ce l'ho??:-[
Dopo che ho installato una rom è possibile fare ancora il backup della cartella ??
Problemi di codice imei..in che senso??
Ok cmq ora seguendo il procedimento all'inizio del topic non dovrei avere problemi a fare il backup..giusto??
E poi c'è una conferma o qualcosa che cmq mi rassicura del fatto che facendo questo backup sia andato a buon fine?? Giusto x non avere poi il backup corrotto nel momento del ripristino...
Il backup lo puoi fare quando vuoi a patto che non si sia corrotto l imei
ho un problema sul mio s3, mia moglie lo ha fatto volare in acqua, aperto completamente ed asciugato ha ripreso a funzionare ma senza rete.
Se faccio *#06# mi dà imei null null. chiaramente non ho il backup della cartella efs, come posso risolvere?
1 Ma sicuro che sia la efs e non qualche circuito interni danneggiato, 2 chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151103 (visto che non è un emergenza modding)
...meglio qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=180467
...poi vediamo
A me il programma parte ma mi da in continuazione questa finestra ....
Allegato 147679
premetto che :
- Micrososft .NET Framework 4.0 è già istallato
- Idrivers USB per il Galaxy S3 sono già stati aggiornati da KIES che avendolo aperto la scorsa settimana si è automaticamente aggiornato
- Permessi di ROOT già abilitati
- BusyBox già istallato sul Device
Perchè mi visualizza quella finestra che se anche premo "OK" si ripropone a ciclo continuo ?? Dove sbaglio ??
Ieri sera, cercando di fare un Deep Clean 2, mi sono fumato la cartella EFS.
Avevo come rom la archidroid release candidate, volevo fare installazione ul tra pulita, ma ho esagerato.
Non si registra alla rete e IMEI 004999010640000.
Ho una copia della EFS di circa un'anno e mezzo fa, vi sono numerosi file, vanno mantenuti tutti?
Che privilegi devo dare ai file, e soprattutto quali sono i file "vitali"?
Per ora ho copiato la cartella in radice e ho dato i privilegi come questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html ma alcuni file indicati non ci sono, ve ne sono altri che non si se servono.
Ho un backup TWRP, se ripristino, risolvo?
Metto gli screening delle cartelle e file della cartella EFS?
Purtroppo non ho sostituito con il modem MG4 del post, ma ho lasciato quello dello zip XXEMC2.
Poi sopra gli ho flashato la archidroid, non avevo inserito la sim e ho proceduto come sempre.
Adesso non si registra alla rete.
Adesso ho XXEMG4, ho ripristinato cartella EFS di circa un'anno fa.
Vi sono numerosi file all'interno, io ho cambiato i permessi solo a questi file:
- nv_data.bin
- nv_data.bin.md5
- nv.log
- .nv_state
- .nv_data.bak
- .nv_data.bak.md5
- cartella imei
- cartella efs
Se volessi aggiornare il modem, perdo tutto?
Come dovrei fare per tornare "normale", nel senso che se flasho una ROM non perdo nuovamente tutto.
Prova a fleshare un'altra volta il modem XXMG4 https://app.box.com/s/j1mt6b6tc0ixmvy7iao0 da recovery
OK, modem flashato da recovery, non noto diversità, aggancia la rete e l'IMEI è corretto.
Faccio un backup della EFS per sicurezza.
Posso azzardarmi a flashare l'ultimo modem NO BRAND XXUGNA8 (sempre da recovery)?
Ho risolto finalmente, grazie all'aiuto dell'utente ste22032 che mi ha mandato gli screen della cartella EFS con i vari files e cartelle.
Impostando i giusti permessi alle cartelle e ai files, è sparita la voce metallica e il cellulare non mi si impalla più quando uso il bluetooth.
Allego uno screen della cartella EFS con la corretta impostazione dei permessi a cartelle e files nel caso possa servire a qualcuno.
GRAZIE ste22032.
Allegato 148232Allegato 148233Allegato 148234Allegato 148235Allegato 148236
Recupero la discussione,
ho trovato nel pc portatile una copia della cartella EFS sotto forma IMG risalente al 2013.
Volevo provare a fare il ripristino della cartella EFS con il programma, ma non riesco.
Ho attualmente installata la ROM Archidroid 3.1.3
Ho installato busybox.
Impostato debug in opzioni sviluppatore
Il cellulare è rootato con SuperSU installato e anche SuperUser, ma non riesco a fare nè il backup nè il ripristino.
La versione di EFS pro è vecchiotta, però riconosce che ho fatto un backup.
Provando con l'ultima versione 2.1.80 si connette al cell ma non rileva il precedente backup, messo su sdinterna, sd esterna, all'interno cartella EFS pro.
I driver USB per il galaxy S3 li ho installati.
Microsoft .NET Framework versione 4.5.1
EFS pro riconosce il cell, ma poi mi fermo
Allegato 149402Allegato 149403Allegato 149404
mi unisco alla richiesta di lorigia74 non perché ho problemi ma perché vorrei risalvare la efs che anche io ho su pc oramai da tempo....vedo che adesso si puo fare direttamente con la recovery la twrp quindi volevo chiedere se essendo su cwm cf1.5 posso passare a twrp usando la app sul playstore e istallarla da li che mi sembra piu semplice delle istruzioni sul thred apposito
Scusate, ho provato a seguire la guida ma mi fermo al momento di fare il backup vero e proprio, perchè la schermata è completamente diversa da quella proposta appunto in guida...
Allegato 151597
Ho tutti quello che serve (root, busybox con permessi, microsoft net 4.0 ecc.), semplicemente Efs Pro evidentemente nel tempo è stato aggiornato e mi mi pare ci sia la possibilità di scegliere ne il tipo di file di backup ne il percorso...
Che suggerite?
Grazie!
Prova a farlo con questo programma https://dl.dropboxusercontent.com/u/...62_Release.zip
Oppure installi la recovery TWRP ultima versione e lo fai con quella.
>>>>Edit
Devi avere installto il net framework 4.5.1
Infatti è strano, comunque ho windows 7. I requisiti richiesti ce li ho tutti (infatti con la versione più recente veniva rilevato il telefono, semplicemente era completamente diversa da quella usata per la guida).
Ad ogni modo ho risolto usando la funzione di backup della TWRP nonchè, per sicurezza, ES Gestore File.
Una sola domanda: facendo backup tramite TWRP, ho notato che si può spuntare o meno il check md5.
Quindi ho fatto un backup in formato .md5 e l'altro no. In questo secondo caso mi sarei aspettato di trovare un file .tar o quantomeno .img, invece nulla.
Vi allego le schermate per farvi vedere cosa trovo nelle due cartelle di backup:
Allegato 151633
Allegato 151634
Mi viene il dubbio che il secondo backup sia inutile...
:light:mi e venuta una curiosia adesso ho la rom ufficiale 4.3 se faccio un backup della artella EFS e installo la archidroid ultima versione e per sfiga mi si danneggia la cartella posso ripristinare?? anche se la rom e diversa da quella con cui ho fatto il backup?
se mi sono spiegato male intndo faccio backup sulla stock e ripristino sulla custom
Non riesco a salvare la cartella EFS con EFS Pro sul mio GT-I9300
Ho installato , messo il Cel in Debug ee ho dato i permessi di Root a EFS quando parte.
Nella schermata del Backup non appre nessuna partizione qualunque device io selezioni.
Mi sembra di capire che altri abbiano lo stesso problema.
Come mai?
Devo fare qualcosa in paricolare?
I miei dati:
Connected Device SN.: 4df711ee677f2107
Device Manufacturer: SAMSUNG
Device Model: GT-I9300
Product Code: GT-I9300MBDTIM
Hardware Version: MP 1.500
---------- Firmware Information ----------
PDA Version:
Baseband Version: I9300XXUGNA8
CSC Version:
---------- Software Information ----------
Kernel Release: 3.0.31-CM-ArchiKernel-base-g18e550e
Kernel Version: #1 SMP PREEMPT Sat Dec 12 17:36:47 CET 2015
ROM Build: m0xx-user 4.3 JSS15J I9300XXUGMJ9 release-keys
Android Version: 5.1.1
BusyBox Version: 1.22.1
SU Binary Version: 2.52:SUPERSU
Or cancellato
Questa è una guida per il backup della cartella efs
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
gentilmente, qualcuno puo' fare l'upload su un sito esterno di questa versione di efs pro v 2.0.70 ... cliccando mi apre la pagina di login sempre anche se l'ho già fatto! grazie
p.s. condizione fondamentale è che il root attivo sia per fare un backup che per il ripristino... giusto? Vale per qualunque device che monta android o solo marchi come samsung, lg ?
guarda al primo post trovi il link per l'ultima versione la 2.1.80 beta, usa quella. per fare il backup devi avere il root attivo e le busybox installate. qui la discussione in lingua inglese efs pro
Ciao a tutti, non ho ben capito come ripristinare la cartella efs avendo a disposizione il backup .tar
Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti!!
Sto cercando di fare il backup della cartella EFS con EFS Pro ma non mi rileva il dispositivo nonostante abbia attivato il debug USB dalle opzioni sviluppatore e installato i driver USB (non quelli tramite Kies).
Come posso fare?