Visualizzazione stampabile
-
Ok allora faro debrand con ultimo firmware ufficiale no brande ITA senza fare back up.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io ho fatto il backup della cartella EFS sia con il programma EFS Pro che copiando la cartella. Ho il primo file IMG da circa 20mb e il secondo 'la cartella" da 3,05mb è corretto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidren
Io ho fatto il backup della cartella EFS sia con il programma EFS Pro che copiando la cartella. Ho il primo file IMG da circa 20mb e il secondo 'la cartella" da 3,05mb è corretto?
Si, tranquillo
-
backup efs
Quote:
ZiCkY
si stessa cosa..
il tuo metodo è manuale..quello di questa applicazione fa tutto in automatico :)
ma una domanda...io ho fatto copie della cartella efs con root explorer un pò dappertutto, ma mi chiedevo...ora che ho sbrandizzato il mio S3 che al momento delle copie della cartella era ancora "h3g", attualmente è "ita", se adesso volessi rifare il backup della efs, con efs-pro, lo posso comunque fare anche se è sbrandizzato o cambierebbe qualcosa nei files della cartella?....è un dubbio che ho, per favore toglietemelo;)
-
Quote:
blasf70
ma una domanda...io ho fatto copie della cartella efs con root explorer un pò dappertutto, ma mi chiedevo...ora che ho sbrandizzato il mio S3 che al momento delle copie della cartella era ancora "h3g", attualmente è "ita", se adesso volessi rifare il backup della efs, con efs-pro, lo posso comunque fare anche se è sbrandizzato o cambierebbe qualcosa nei files della cartella?....è un dubbio che ho, per favore toglietemelo;)
Non so se cambia qualcosa, ma a cosa ti serve? È inutile, già hai vari backup, di quando era stock...
L'imei non cambia di sicuro. Se cambia qualcosa, e se tu avessi bisogno dell'assistenza dovresti comunque ribrandizzare il telefono.
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
(Tavole UV CPU - GPU - BUS: 11)
Foxhound 1.4.4 XXBLH3 + Supercharger
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Non so se cambia qualcosa, ma a cosa ti serve? È inutile, già hai vari backup, di quando era stock...
L'imei non cambia di sicuro. Se cambia qualcosa, e se tu avessi bisogno dell'assistenza dovresti comunque ribrandizzare il telefono.
quoto, non serve rifare il backup, comunque anche se lo rifai il succo resta lo stesso, non ci sono differenze tra imei brand o meno
-
Quote:
riccardoPolaris
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
Ovviamente avete ragione ma per dovere di cronaca va detto che all'interno della cartella EFS in un file si trova anche una sigla con il csc (o pcode) del telefono. Se la copia è fatta dopo la sbrandizzazione questo cambia.
Quindi in definitiva è bene farla con telefono originale e poi non farla più.
Ovviamente se uno si scorda e la fa dopo la sbrandizzazione va benissimo uguale.
Quote:
dieguccio
quoto, non serve rifare il backup, comunque anche se lo rifai il succo resta lo stesso, non ci sono differenze tra imei brand o meno
Inviato all'ombra di un ombrellone :cool:
-
Quote:
JacOcaJ
Ovviamente avete ragione ma per dovere di cronaca va detto che all'interno della cartella EFS in un file si trova anche una sigla con il csc (o pcode) del telefono. Se la copia è fatta dopo la sbrandizzazione questo cambia.
Ovviamente se uno si scorda e la fa dopo la sbrandizzazione va benissimo uguale.
Grazie Old Brotherood of DARKWOOD
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
NELF1-H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2
Infatti mi riferivo anche al fatto che è cambiato il product code...che ora è Itv mentre prima era hui, quindi se lo facessi così backup, risulterebbe alterato e quindi il ripristino della cartella ( semmai dovesse servire) mi riporterebbe il risultato alterato, cioè il csc o product code non di fabbrica...quindi semmai volessi rifarlo per maggior sicurezza, dovrei ribrandizzarlo fare il backup efs e poi debrandizzarlo di nuovo, giusto?...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Hola regaz, problemino con il backup.
Ambiente ICS 4.0.4 con permessi di root & kernel NoteCore 10.6 STD.
Il backup su PC creando il file .img lo esegue senza intoppi, cosa che non accade con il .tar (si, vorrei fare entrambe le versioni).
http://img607.imageshack.us/img607/7827/efsxu.th.jpg
Da cosa dipende? Ho provato a scollegare dopo il primo backup .img e rifare la procedura..ma niente.
Il cell non mostra avvisi, beep od altro in questa situazione.
Grazie. :)
p.s.: EFS PRO 1.9.12