Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreamk
ragazzi io ho seguito tutta la procedura passo per passp, ma quando apro il programma non mi riconosce il telefono e mi dice di collegarlo al pc, perche????o_O
Prova a dare un occhio alle faq di questa guida... È in sezione s2 ma funziona anche su s3
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
-
Aggiornato il link in prima pagina con l'ultimissima versione...dovrebbe funzionare meglio e risolvere un po' dei problemucci riscontrati fino ad ora ;)
-
1 allegato(i)
Ragazzi io ho sempre copiato con Root Explorer :) con questo programma mi rimane fisso su Ready sapete il motivo? Ho seguito tutto come da guida...
Allegato 54787
E' tutto corretto ma cosa devo scegliere su Backup Options?
Device filter:
- International LTE Variants
- International Variants
- SCH-I535, SGH-I747
- SGH-I747
-
Quote:
pegliese93
Ragazzi io ho sempre copiato con Root Explorer :) con questo programma mi rimane fisso su Ready sapete il motivo? Ho seguito tutto come da guida...
Allegato 54787
E' tutto corretto ma cosa devo scegliere su Backup Options?
Device filter:
- International LTE Variants
- International Variants
- SCH-I535, SGH-I747
- SGH-I747
Stesso identico problema.
Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Ciao a tutti, volevo segnalare la mia esperienza. Oggi mi è successo di dover ripristinare la cartella efs. Menomale che ho fatto il backup sia con il copia e incolla sia con il programma efs professional.
Ho ripristinato la cartella con il programma per Windows pensando che fosse più affidabile, dato che è una img, invece mi ha corrotto completamente la partizione non permettendomi il normale avvio del telefono bloccandosi sulla schermata di avvio.
http://img708.imageshack.us/img708/7...oot640x480.jpg
Il telefono partiva solo in recovery e Download mode. In recovery (quella stock perché prima ho provato a fare un ripristino di una rom stock con ODIN) mi dava efs corrotto come nell'immagine sotto:
http://img593.imageshack.us/img593/4651/photookc.jpg
Tramite xda di cui allego il link al post della discussione sono riuscito a ricreare, con una serie di comandi, la partizione vuota permettendomi l'avvio del telefono. Successivamente ho copiato tramite ES Gestore File con i permessi di root tramite il classico copia incolla i file del backup dentro la cartella EFS.
Quindi se volete un consiglio per il backup usate entrambi i metodi. ;)
Di seguito quello che ho fatto per ripristinare la partizione dopo aver installato la stock rom:
A questo punto con il telefono in Download mode e tramite ODIN o installato una Custom Recovery CWM e ho avviato il telefono in recovery
Partito in recovery ho collegato il telefono al PC.
Da PC tramite i comandi ADB ho dato il comando "adb shell"
Dalla shell ho dato in sequenza i sequenti comandi:
su
mke2fs / dev/block/mmcblk0p3
mount-w-t ext4 / dev/block/mmcblk0p3 / efs
Avete creato la partizione vuota, permettento l'avvio normale del il telefono.
Sempre tramite ODIN e con il telefono in Download mode ho installato il root.
A telefono avviato ho installato ES Gestore File con i diritti di root abilitati e la partizione System in lettura/scrittura ho copiato il backup della cartella EFS che avevo fatto in precedenza al suo interno, potete usare anche root exploler.
Riavviate e tutto dovrebbe essere tornato apposto.
-
M
Quote:
kirkoff
Ciao a tutti, volevo segnalare la mia esperienza. Oggi mi è successo di dover ripristinare la cartella efs. Menomale che ho fatto il backup sia con il copia e incolla sia con il programma efs professional. Ho ripristinato la cartella con il programma per Windows pensando che più affidabile, dato che è una img. Invece mi ha corrotto completamente la cartella non permettendo neanche l'avvio del telefono e in recovery mi dava efs corrotto non facendola neanche montare. Tramite xda sono riuscito a ricreare con un comando la partizione vuota permettendomi l'avvio del telefono e successivamente ho copiato con il classico copia incolla i file del backup dentro la cartella.
Quindi se volete un consiglio usate entrambi i metodi. ;)
Di seguito i comandi che ho dato per ripristinare la partizione.
Partito in recovery e collegato il telefono al PC.
Da pc dato il comando "adb shell"
poi in sequenza:
su
mke2fs / dev/block/mmcblk0p3
mount-w-t ext4 / dev/block/mmcblk0p3 / efs
Ora avete creato la partizione vuota, ma almeno il telefono parte e quindi riavviare normalmente.
Poi con root explorer copiate il backup fatto, riavviate e dovrebbe essere tutto ok.
Se possibile mettere questa guida al primo post.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ottimo, potresti dire i programmi da utilizzare? Poi scusa hai detto che hai collegato il cell al pc...in recovery? Ci vogliono i permessi di root? Il cell va messo in debugmode?
Posti il link su xda?
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
kirkoff
Si collegato in recovery con la cwm, anche perché partiva solo in download mode o recovery. Inutile dire che prima di tutto ho provato a installare una rom stock con Odin, ma senza risultato.
Poi andato in recovery, ovviamente con quella stock perché appena installato la rom originale, mi diceva in rosso che non poteva montare la efs. A questo punto ho flashato la cwm, sono partito in recovery e con i comandi adb ne sono uscito.
Il link di xda è questo. I comandi che ho usato li ho trovati al post numero 6.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2087567
Prima non avevo messo il link perché non so se è possibile....
Per piacere puoi rifare un post completo con tutte le informazioni che lo sostituisco a quello al secondo post?
Grazie
Sent under my wife supervision
-
Quote:
kirkoff
Ora non riesco. Stasera rifaccio il post;)
Ti ringrazio...piu metodi ben descritti ci sono meglio è.
Lo so ....che è troppo se magari metti qualche screenshot meglio ancora.
Ciao e grazie.:D
inviato da... non so cosa ;-)
-
Aggiunto il post di kirkoff al secondo post
-
Quote:
JacOcaJ
Aggiunto il post di kirkoff al secondo post
Bravo:thumbup:
Quote:
kirkoff
Ciao a tutti, volevo segnalare la mia esperienza......
.....Riavviate e tutto dovrebbe essere tornato apposto.
Ottimo lavoro kirkoff:thumbup:
★★★ nimdA otibus ugelA ★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )