Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi,
grazie mille per l'ottima guida, innanzitutto, sicuramente èla prima cosa che farò quando avrò deciso di cominciare a fare un po' di modding sul Galaxy S3!
Per ora sono troppo fresco e devo capire bene come funziona e soprattutto come prevenire eventuali danni! Ad esempio devo informarmi bene anche sulla morte improvvisa di questo device, se riguarda solo alcuni modelli e se si può sapere con precisioni i seriali che ne sono affetti..
a parte questo.. riguardo all'EFS, leggo che è una delle prime cose da fare prima del modding. ma fare il root e mettere la CWM è già modding, no? Quindi, con quale operazioni si rischia di perdere l'EFS e l'IMEI? Non vorrei rischiare solo facendo il root!, sarebbe davvero paradossale!!
Grazie mille per l'attenzione!! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake24
non mi fa scegliere il formato..lo fa per forza in .tar...succede solo a me ?
possibile che l'archivio in tar pesi solo 200 k ?
grazie per la guida
no lo fa anche a me, identica situazione!!!
inoltre non mi compare neamche il Galaxy S3 nella lista!! Io ho usato International Variants.. è giusto o non serve a niente così??
sto cercando le vecchie versioni del programma ma sul thread ufficiale non se ne trovano.. :(
boh.. sono confuso!!
-
Una curiosità... Per ripristinare l'efs mi serve il root giusto? Quindi in caso dovessi ripristinarla avendo montato tutto stock per tornare in garanzia dovrei:
-Rifare il root;
-Downgrade bootloader;
-Triangle away;
-Ripristino EFS;
-Riseguire la guida per la garanzia.
Corretto?
-
Quote:
Painkiller91
Una curiosità... Per ripristinare l'efs mi serve il root giusto? Quindi in caso dovessi ripristinarla avendo montato tutto stock per tornare in garanzia dovrei:
-Rifare il root;
-Downgrade bootloader;
-Triangle away;
-Ripristino EFS;
-Riseguire la guida per la garanzia.
Corretto?
Tutto giusto ;)
-
Domanda stupida..... ho fatto il backup della cartella efs con root explorer e l'ho copiata in sd esterna, se dovesse succedere qualcosa a suddetta cartella è sufficiente sempre con root explorer riportarla in sd interna e sovrascrivere quella presente per ripristinare il tutto?
-
Quote:
caspita
Domanda stupida..... ho fatto il backup della cartella efs con root explorer e l'ho copiata in sd esterna, se dovesse succedere qualcosa a suddetta cartella è sufficiente sempre con root explorer riportarla in sd interna e sovrascrivere quella presente per ripristinare il tutto?
No... Ci sono anche i permessi dei file da aggiustare...
Salvala anche con il tool...
-
Quote:
JacOcaJ
No... Ci sono anche i permessi dei file da aggiustare...
Salvala anche con il tool...
Col tool ci ho provato ma non ci riesco, succede ciò, mi vede il telefono, mi vede busybox installato ma non mi da partizioni da poter utilizzare per il salvataggio... o non ho capito io come si fà ma ci ho provato e riprovato più volte...
-
Se hai scaricato l'ultima versione allora considera la guida come obsoleta!!
L'ho fatto anche io due settimane fa, avevo chiesto informazioni ma senza che nessuno mi rispondesse..
Comunque, non c'è più la scelta che ti permetteva di impostare il percorso di salvataggio. Ora lo salverà direttamente sulla SD, in una directory creata apposta con il nome del programma.
Inoltre a me non dava l'S3 come scelta nel menu a tendina, non ricordo cosa ho messo, ricordo solo che c'era anche la parola 'international' nel modello che ho impostato.
Poi scegli la partizione /efs e avvia..
Avrai come risultato, nella SD, un archivio si 180 Kb.. Le dimensioni originali però dovrebbero essere intorno ai 2 MB. È un archivio molto compresso..
Comunque se hai letto la guida, saprai già che è anche consigliato copiare la directory a manina.. ;-)
-
Si si appena fatto, anche io ho fatto con la scelta international e mi ha fatto il backup sul pc nella stessa cartella di esf pro e una nella memoria sd del cellulare .......... archivio compresso tar.gz ( la copia a mano della cartella già fatto con root explorer ) grazie mille
-
Scusate, ho fatto come detto nei 2 commenti qua sopra ma mi fallisce...dice questo:
Checking device connection... Device is connected!
Checking for block device: '/dev/block/mmcblk0'... Okay.
Extracting PIT from device for mapping... Okay.
Checking backup folder location... Okay.
Backing up selected partition(s)...
EFS - read: /dev/block/mmcblk0p3 - write: efs.img... Okay.
20971520 bytes transferred in 0.679 secs (30885891 bytes/sec)
Creating archive: GT-I9300_2013617_212815.tar.gz...
Operation failed!
Che faccio?