Visualizzazione stampabile
-
Ok grazie userò quell'app anche perché avevo già provato sia a cambiare porta usb che a cambiare pc senza successo!
-
@droidmax
Non mi hai detto il nome del file di backup, solo se termina in .tar.gz puoi usare questa procedura!
Per prima cosa assicurati di avere la rom da flashare pronta nel cell.
Rinomina il file di backup in questo modo e copialo nella directory principale della sd interna:
efs.tar.gz
Poi scarica ktool dal playstore:
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Sul lato sinistro dell'app premi "restore efs from backup" e guarda se te lo prende.
Se te l'ha preso allora puoi passare in recovery e flashare la rom, sperando vada tutto bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
8obbe8
Ok grazie userò quell'app anche perché avevo già provato sia a cambiare porta usb che a cambiare pc senza successo!
Lol, io oltre al cavo usb ho dovuto cambiare os con windows 7, 80€ mi è costato!
-
scusa ma dopo che io premo restore efs, ammettiamo che me lo prenda, mi restituisce un messaggio una schermata, qualcosa o nulla??
Quote:
superpippo57
@droidmax
Non mi hai detto il nome del file di backup, solo se termina in .tar.gz puoi usare questa procedura!
Per prima cosa assicurati di avere la rom da flashare pronta nel cell.
Rinomina il file di backup in questo modo e copialo nella directory principale della sd interna:
efs.tar.gz
Poi scarica ktool dal playstore:
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Sul lato sinistro dell'app premi "restore efs from backup" e guarda se te lo prende.
Se te l'ha preso allora puoi passare in recovery e flashare la rom, sperando vada tutto bene.
-
Quote:
droidmax
scusa ma dopo che io premo restore efs, ammettiamo che me lo prenda, mi restituisce un messaggio una schermata, qualcosa o nulla??
Mi dici il nome del file di backup per favore? Per vedere se si può fare in primo luogo. Termina con .tar.gz?
Se non te la prende ti darà un messaggio di errore...
-
efs_22Oct2013-0214.tar.gz devo cancellare la data? ma poi la rom la flashlo dall'app?? perchè ho visto che c'è l opzione, oppure rivado in recovery manualmente??
Quote:
superpippo57
Mi dici il nome del file di backup per favore? Per vedere se si può fare in primo luogo. Termina con .tar.gz?
Se non te la prende ti darà un messaggio di errore...
-
Quote:
droidmax
efs_22Oct2013-0214.tar.gz devo cancellare la data? ma poi la rom la flashlo dall'app?? perchè ho visto che c'è l opzione, oppure rivado in recovery manualmente??
Si, rinomina il file efs.tar.gz poi vai in recovery e flasha la rom. Segui le istruzioni che ti ho già dato non fare altro.
-
ok provo... speriamo bene :D
- aggiungo, la linea l ha ripresa, ma il popup con le info di sistema rimane li dov'è, aggiungo che il tasto di accensione spegnimento funziona male, se lo si preme per 2 sec. il telefono si spegne, la lockscreen non c'è, e si è acceso senza la procedura di sincronizzazione guidata . . . devo dire che quando ho premuto restore efs, prima ho premuto tramite tar.gz, ma non l ha accettata, poi ho fatto tramite .img, e mi ha detto di riavviare il telefono, ho sbagliato qualcosa?? come risolvo?? il problema persiste... :/
- a voglio aggiungere che il modem dalla cyano ad adesso non è cambiato...
Quote:
superpippo57
Si, rinomina il file efs.tar.gz poi vai in recovery e flasha la rom. Segui le istruzioni che ti ho già dato non fare altro.
-
Quote:
droidmax
ok provo... speriamo bene :D
- aggiungo, la linea l ha ripresa, ma il popup con le info di sistema rimane li dov'è, aggiungo che il tasto di accensione spegnimento funziona male, se lo si preme per 2 sec. il telefono si spegne, la lockscreen non c'è, e si è acceso senza la procedura di sincronizzazione guidata . . . devo dire che quando ho premuto restore efs, prima ho premuto tramite tar.gz, ma non l ha accettata, poi ho fatto tramite .img, e mi ha detto di riavviare il telefono, ho sbagliato qualcosa?? come risolvo?? il problema persiste... :/
- a voglio aggiungere che il modem dalla cyano ad adesso non è cambiato...
Quando dici che non ha accettato il file efs.tar.gz sei sicuro di averlo messo prima nella cartella principale della sd interna come ti ho scritto?
L'opzione che dici di restore da .img non esiste, hai fatto un backup tuttalpiu. Devi tappare la scritta rossa a sinistra. Prima però cancella il file .img che ti avrà messo nella sd interna, a parte che ti avrà anche sovrascritto il file efs.tar.gz quindi dovresti rifare tutto da capo per avere qualche chance.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/02/8ybesaga.jpg
Se non riesci con questa procedura, assistenza mi spiace.
-
si, tocco li, poi mi chiede se voglio fare il restore da un file tar.gz oppure da un file .img, tar non l'ha preso ho provato img... che faccio riprovo?? io il file l ho messo nella directory principale della SD ... CHE FACCIO??
Quote:
superpippo57
Quando dici che non ha accettato il file efs.tar.gz sei sicuro di averlo messo prima nella cartella principale della sd interna come ti ho scritto?
L'opzione che dici di restore da .img non esiste, hai fatto un backup tuttalpiu. Devi tappare la scritta rossa a sinistra.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/02/8ybesaga.jpg
Se non riesci con questa procedura, assistenza mi spiace.