CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 85 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 842
Discussione:

[GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della EFS[ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della vostra EFS[ROOT]

    Quote Originariamente inviato da bamba77 Visualizza il messaggio
    se metto il firmware originale l'imei non torna ma se ottengo i permessi di root e installo busybox dopo qualche minuto mi da un'imei strana, comunque ho provato a rifarne il backup per vedere se era solo un problema di restore... ma non mi fa fare nemmeno il backup... mi sembra di aver fatto tutto, netframework 4 attivare sorgenti sconosciute istallare busybox e poi sono andato in altre impostazioni/connessione con altri dispositivi/destinazione download e ho tolto memoria di massa e ho messo scheda sd... l'unica cosa che non ho fatto è "Collegate lo smartphone al PC senza l’utilizzo di HUB usb, ma in via diretta." Ho dimenticato qualcosa?
    Non saprei, Se non trovi soluzione Rimettilo in condizioni di garanzia e portalo in assistenza ducendo che ti sei trovato tutto ad un tratto cosi...





    Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    bamba77 (16-12-12)

  3.  
  4. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Non saprei, Se non trovi soluzione Rimettilo in condizioni di garanzia e portalo in assistenza ducendo che ti sei trovato tutto ad un tratto cosi...





    Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8
    Vabbè grazie lo stesso cmq il dispositivo era modificato ora lo riporto in condizioni da portarlo in assistenza... buona domenica

  5. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi prima di arrendermi e portare il cell in assistenza, perchè purtroppo non riesco a ripristinare la cartella efs con "efs pro", volevo sapere visto che l'ho salvata in immagine (20Mb ma winzip dentro non vede niente),se si può aprire questo file e trasferirlo sul cell? Ho provato ad aprirla con winzip/linux/winrar e ho anche provato a montarla come immagine iso... non riesco a vedere questi benedetti file. Qualcuno sa come posso fare? (all'assistenza samsung a Siena mi hanno detto che la perdita dell'imei è un problema hardware/RAM...Mah!!!...) cmq verrà spedito sicuramente alla sede centrale assistenza samsung, però non ho voglia di aspettare 2 settimane forse un mese (siamo sotto le feste) dato il fatto che ho il backup della cartella efs!!!
    Ultima modifica di bamba77; 17-12-12 alle 20:37

  6. #304
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bamba77 Visualizza il messaggio
    Vabbè grazie lo stesso cmq il dispositivo era modificato ora lo riporto in condizioni da portarlo in assistenza... buona domenica
    Perdita e corruzione imei

    Risolto risolto risolto!

    Allora vorrei scrivere come ho fatto, per chi furbo come me avesse fatto solo una copia di backup in .img con efs pro e non fosse riuscito a farne il ripristino tramite efs pro... Mi ero arreso... la mattina lo stavo per portare all'assistenza quando mi è venuta un'idea... ho usato hc ktool scaricabile dal play store! innanzi tutto ho fatto una copia di backup della cartella imei per vedere dove mi metteva i file, una volta visto come li aveva nominati e dove li aveva messi (efs.img, e li aveva messi nella sdcard senza nessuna sottocartella)... fatto ciò ho preso il mio backup della efs fatto con efs pro e l'ho rinominato nello stesso modo e l'ho messo nella sdcard (ovviamente prima ho cancellato i 2 backup che avevo fatto con hc ktool) ho fatto partire restore efs da hc ktool e l'ha preso!!!!!!!!! Giuro ho esultato!!!!!

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bamba77 per il post:

    Anna (22-12-12),blasf70 (22-12-12),Malty (19-11-13)

  8. #305
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Molto bene.... Da tenere a mente (aggiunto al secondo post)





    Trollallero Trollallá
    Ultima modifica di Anna; 22-12-12 alle 14:44
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    bamba77 (22-12-12)

  10. #306
    Androidiano VIP L'avatar di Locaa92


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,172
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Io cn efs pro sn riuscito a fare un backup nel formato iso, il formato tar non me lo prende... Allora cercando in giro ho trovato una guida che tramite android terminal crea un backup della efs in formato tar. Posso stare tranquillo?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
    [Frankenstein Rom v3 - Kernel Siyah 1.8.4+]

  11. #307
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi una curiosità...io ho questi due files di backup della efs

    Non ricordo se sono stati creati da efs pro o da qualche altro sistema di backup, ma in caso di bisogno, come si ripristina il .tar gz e come l'altro, il .img?
    EDIT: nella sd esterna ho anche una cartella efsPRObackup e dentro c'è un file .img, questa è di efs pro...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di blasf70; 22-12-12 alle 18:11

  12. #308
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi una curiosità...io ho questi due files di backup della efs

    Non ricordo se sono stati creati da efs pro o da qualche altro sistema di backup, ma in caso di bisogno, come si ripristina il .tar gz e come l'altro, il .img?
    EDIT: nella sd esterna ho anche una cartella efsPRObackup e dentro c'è un file .img, questa è di efs pro...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Hai più backup, perché uno lo avrai fatto con questa e l'altro lo avrà fatto qualche rom in fase di installazione

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    blasf70 (23-12-12)

  14. #309
    Androidiano VIP L'avatar di Locaa92


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,172
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema con il salvataggio della cartella efs in formato .tar, ho eseguito la procedura come elencata nel primo post ma nulla da fare... Se la salvo in file iso nessun problema, il salvataggio va a buon fine. Ora la mia domanda è la seguente, attraverso un altra guida ho trovato un metodo per avere il backup della efs in formato .tar attraverso un terminal android scaricabile dallo store, il suddetto backup anche se non eseguito da EFSPRO viene comunque riconosciuto vero? Graaaaaazie
    +1

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
    [Frankenstein Rom v3 - Kernel Siyah 1.8.4+]

  15. #310
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Hai più backup, perché uno lo avrai fatto con questa e l'altro lo avrà fatto qualche rom in fase di installazione

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Quindi nel caso in cui c'è da ripristinare la cartella, a meno che non uso efspro,per i formati .tar.gz presumo si faccia tramite odin o mobile odin, giusto?...ma per i formati .img o img.gz come si procede?....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 31 di 85 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy