eee sapessi come si fa xDD sono un pò deficit ne mestiere
Visualizzazione stampabile
alegu
ti volevo chiedere:
dove posso vedere che versione è il mio firmware?
ho comprato il mio samsung galaxy s3 in svizzera con operatore sunrise quindi credo sia brandizzato anche perche quando l'ho acceso ho dentro un icona di sunrise (che e' un operatore svizzero) quindi come posso reperire il mio frimware originale dalla rete in caso volessi tornare ad avere un cell completamente originale?
grazie
fai qui la domada
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
qui sei off topic
Salve a tutti ragazzi ieri ho messo la rom sul gslaxy s3 la imperium xdxd.ed.ho anche installato titanium edninfatti ora.voglio eliminare.tutte quelle app inutili che occupano solo spazio inutile .... quindi posso tranquillamente eliminare quelle da.voi elencatevi ? Ma posso eliminarle o per forza congelarle?
se le elimini guadagni in spazio, ma per riaverle dovresti riflashare la rom. se le congeli butti qualche mega di memoria ma almeno per eventuali problemi le scongeli e risolvi subito. io ti consiglio di congelarle e disinstallare solo quello che conosci e non usi, come (almeno per me) gtalk, chat on, sfondi live, yahoo.. talkback.
Ho fatto il root per poter congelare alcune app installando titanium backup ma il problema è che servirebbe la versione donate... dove la posso trovare? o altrimenti che app consigliate?
Scusate per il topic aperto, non avevo usato la funzione cerca!
Oltre alle apps da voi indicate, qualora rimuovessi anche queste ci sarebbero problemi?
AllShare Cast e altri (Play, Service)
DirectConnectManager
DIrectShareManager
Magnifier Service
Diverse apps samsung aggiuntive : (Samsung Account, backup provider, browser sync adapter, calendar sync adapter, cloud data relay, contact sync adapter)
Samsung Push Service, Smemo syncadapter, syncadapters
Grazie!
Scusate ragazzi ma è la stessa cosa se li disattivo da gestione applicazioni? Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
siccome non so come fare mi dite come congelare le applicazioni che partono da sole ma mai utilizzate??
vi ringrazio in anticipo!
Ps non ho i permessi di root..
raga ma come si fà.... scusate la mia ignoranza
Salve ragazzi, esiste un programma gratuito che congeli le apllicazioni? ho scaricato titanium ma funziona solo se comprato
Iscritto ;)
Scusate raga ma solo a me titanium dice che serve la versione donate x congelare le app??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve e buon dì :), grazie per l' ottima guida :) io con l' uso di Titanium ho congelato, disattivato, i seguenti servizzi e app:
Aggiornamento software (preferisco effettuare gli aggiornament manualmente)
Aggiornamento software (nel caso mio, mi ritrovo 2 voci)
AllShare Cast
AllShare Play
AllShare Service
Altri Servizi
Analogico (digitale)
Analogico (digitale)
Applicazioni preferite
Bacheca foto (crea una sorta di sfondo animato con le vostre foto), dal mio punto di vista, inutile, visto che ci facciamo in 4 per cercare di risparmiare anche 1% di batteria, e poi ci andiamo a mettere uno sfondo animato che la collasserebbe? :D
Bolle (altro sfondo animato)
Chat On (inutile chat)
ChocoEUKor
com.sec.android.app.wfd... servizio legato a AllShare Cast
Condivisione Bluetooth
Condivisione Wi-Fi Direct
Contatti preferiti
Enterprise VPN Service
Factory Test
Fascio di luce (ennesimo sfondo animato)
FWUpgrade
Game Hub
Google Backup Transport
Google Calendar - Sincronizzazione
Google Cerca (widget di google per effettuare ricerche più veloci) inutile, anche perchè, non appena scrivete ciò che volete verrà aperto il browser di google, e quindi? dal mio punto di vista è un doppio passaggio inutile, tanto vale scrivere direttamente dal browser google. (che ricordo, non supporta più il flash player), se guardate film in streaming con lo smartphone e viene richiesto il flash player usato Firefox o browser che lo supportino.
Google Partner Setup
Google Play Books
Google Play Music (scelta individuale)
Google Play Service (servizio legato a Google Play)
Google Talk
Google +
Guida (credetemi, mai aperto e congelato) :D
Helv Neue S
Internet (per il semplice fatto che non uso ormai da tempo Internet Explorer sul PC), figuriamoci il browser della Samsung :D, Firefox, Maxthon, Google Chrome per sempre ^^
Joyn
Kies con Wi-Fi (scelta individuale) io personalmente uso altre app
lcdtest (il test la dice tutta)
Luminous dots (....sfondo animato)
Manuale utente (e che sarà mai? :D)
Mare profondo (....sfondo animato)
Meteo mulino (....sfondo animato)
Mobile Tracker
Motore di sintesi vocale Google (non uso comandi vocali, ne con google ne con S Voice) quindi inutile per me
Music Hub
Orologio
Orologio (fantasioso)
Orologio doppio (analogico)
Orologio doppio (digitale)
Orologio doppio (digitale) non è un' errore di battitura :D, ci sono 2 widget
Paper Artist
Phone Util
Picasa Uploader
Pickup Tutorial
Polaris Viewer 4.1
Registrazione vocale
RoseEUKor
S Suggest
S Voice (se non usate tale app, è consigliattissimo congelare/disattivare questa app, in quanto consuma parecchie risorse e ancora oggi non è del tutto stabile)
Samsung Backup Provider (devo ancora capire se và ad intaccare in qualche modo o è collegato al dropbox) delle volte capita che disattivando un servizio, qualche applicazione legata ad esso non funzioni più, e quindi si testa xD
Samsung Calendar SyncAd..
Samsung Contatc SyncAd..
Samsung Push Service
Samsung AppsUNA2
SecPhone
Selezione sfondo animato
Self Test Mode
Stampa mobile
TalkBack
Toolkit SIM
Video Hub
Vpn Dialogs
Wi-Fi Direct
Widget di S Planner
Wlan Test
Yahoo! Finance
Yahoo! Finance Daemon
Yahoo! News
N.B 1: E' consigliabile, dal mio punto di vista, cancellare i dati di ogni applicazzione prima del congelamento (io sono in fase di test) tutte le app o servizi che siano congelati, non appena capirò che non influiscono sulla stabilità del sistema operativo, verranno rimosse completamente, anche per recuperare qualche mb di spazio (escluso ovviamente le app che un domani potrei riattivare).
N.B 2: Memoria Libera: 468 MB - Memoria Utilizzata: 364 MB, in più, per comodità, anche se può risultare controproducente, ho AVG attivo e funzionante, che al momento richiede 10-15 MB, vedremo più in là.
N.B 3: Lo SmartPhone è sta ripristinato di fabbrica, e quindi con sole app di default. Per quanto riguarda AVG Antivirus, lo uso anche e sopratutto per controllare i flussi DATI, aprendo l' app, alla voce Prestazioni, la voce Utilizzo dati (monitoraggio dell' utilizzo dati del dispositivo) hai modo di impostare la quantità dei GB forniti dal proprio provider, nel caso mio 2GB, e impostando la data di attivazione del servizio (che si rinnova mensilmente), hai modo di tenere traccia dei giorni che ti rimangono, della quantità di dati usati, e cosa ancor più importante, tener traccia di tutte quelle app in cache che a nostra insaputa si mangiano a colazione kb e mb inutilmente, il tutto verrà anche visualizzato in alto a sinistra dello schermo, USO DATI, TEMPO RIMANENTE. Poi che dire, è pur sempre un' antivirus, e vuoi o non vuoi, quando si naviga su internet, in automatico vengono scaricati Cookie e altro tipo di dati. Sarà pur vero che Android non è Windows, ma è altrettanto vero che non è un sistema operativo completamente immune da Virus, e quindi sacrificare qualche mb per stare più al sicuro (si fà per dire ovviamente :D) ne vale la pena.
Bene, ma mi resta sempre la domanda principe: a parte il dato numerico della ram guadagnata, nell'uso quotidiano hai notato miglior consumo batteria e SOPRATTUTTO migliore fluidità del telefono (sopratutto nel dialer, galleria foto e sms, e ritorno alla home dopo uscita da app "pesanti", settori dove il gs3 è molto laggoso)?
Puoi spiegarmi nel dettaglio i benefici pratici che hai riscontrato?
Grazie
Ciao, assolutamente si, poco per quanto riguarda la batteria, senza risparmio energetico con wi-fi attiva ci fai un giorno, con il risparmio energetico attivo, recuperi qualche ora, ma sempre conesso e con GPS attivo :) soino ancora in fase di test ^^, ma posso dirti che la fluidità è pazzesca, tanto che farò un video, giusto per dar prova che liberare servizi e app in avvio e una buona dose di congelamento non può che far bene :). Le app vitali che ho usato sono state Titanium Backup Pro per congelare, e Tool Room Mangare, entrambi accoppiati da Clean Master, che uso per ripulire la cache e file residui (cartelle vuote o inutilizzate etc etc) + le varie cronologie dei browser. :)
Perfino il dialer si è velocizzato? Quante app hai installate?
Se hai un pò di pasienza e aspetti il video o una lista precisa che farò, vedrai, davvero tante ^^ ne puoi installare quante ne vuoi, 50, 100, 200, l' importante che rimuovi l' avvio dell' app, e non ti cambia assolutamente nulla, quando ti occorono, le avvii e funzionano normalmente, se invece, non fai tale procedura è normale che con 8000 app in avvio, il cellulare ti comincia ad andare a scatti :), ti rallenta a sua volta anche la conessione, il trasferimento dati e via dicendo. :)
ragazzi esiste una app free per congelare le app, magari in italiano e anche con la possibilità di gestire gli autorun?
ciao
tecnicamente come si blocca una app? cioè che succede quando la blocchiamo? dove và a finire? chiedo questo perché ne ho bloccata una di sistema e si riavvia sempre il cell...ho una recovery con il file manager posso ripristinare le app bloccate con file manager dalla console? magari editando un file di testo o cose simili?
grazie per le risposte! ho bisogno delle vostre info...ho il cell bloccato
ciao