Io nella sezione Voltages disetcpu non ho tutti quei valori. Ne ho solo uno che è 1375. E' normale e li devo inserire io a mano? oppure qualcosa non quadra? Anche perchè non ho visto alcuna voce per inserire i voltaggi "manualmente".
Visualizzazione stampabile
Io nella sezione Voltages disetcpu non ho tutti quei valori. Ne ho solo uno che è 1375. E' normale e li devo inserire io a mano? oppure qualcosa non quadra? Anche perchè non ho visto alcuna voce per inserire i voltaggi "manualmente".
Una domanda veloce, ho una rom Stock Brand Tim ma già rootata e CWM funzionante.
Volevo installare il SiyahKernel S3-v1.5.3 questa è la versione per ICS vero?
Posso installarla tranquillamente su ICS Originale brandizzata tim?
Eventualmente dove posso trovare il kernel adatto Stock per rimetterlo se non mi piace il Siyha?
Tutte queste operazioni (flash Kernel) non vanno a togliere la recovery o il root vero?
Ma scusate ma come si installa? Tramite recovery o odin?
Se ti sono stato d'aiuto metti un thanks ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
il pacchetto zip si flasha da recovery..
Non ho mai provato a mettere un kernel diverso su firmware stock,il syiah per funzionare ha bisogno del root quindi credo tu debba per forza prima cambiare la recovery(prendila con le pinze non ne sono sicuro al 100%)Quote:
Una domanda veloce, ho una rom Stock Brand Tim ma già rootata e CWM funzionante.
Volevo installare il SiyahKernel S3-v1.5.3 questa è la versione per ICS vero?
Posso installarla tranquillamente su ICS Originale brandizzata tim?
Eventualmente dove posso trovare il kernel adatto Stock per rimetterlo se non mi piace il Siyha?
Tutte queste operazioni (flash Kernel) non vanno a togliere la recovery o il root vero?
Per rimettere il kernel originale basta flashare con odin i 3 file del tuo firmware attuale.
Ma il Mio firmware stock è stato rootato ed ha la recovery modificata ho anche un nandroid backup!
quindi potrei?
Aggiunta questa discussione al thread relativo al SIYAH versione JELLY BEAN
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2352590
appena provato, 3-4 min di subway surfer e mi è scesa del 5%... un po esagerato
Provata e sinceramente un grande miglioramento non lo vedo... Anche perché la percentuale è scesa di molto, per ripristinare la situazione iniziale?
Se ti sono stato d'aiuto metti un thanks ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
mi accodo alla richiesta: i settaggi originali dove li trovo?
ragazzi ma aumentare l ac cherger puo rovinare qualcosa??
ciao a tutti vorrei sapere come posso levare la barra in fondo al ce grazie
ma per ripristinare il kernel originale? come prendo il kernel originale stock j.b. 4.1.1 ITV ?
p.s.: senza riflashare da nandroid backup.
scuastemi vorrei sapere se invece di usare androidtuner al posto di setcpu per modificare i settaggi della cpu...grazie
Provare non costa nulla ma mi sembrano Po alti come valori si puó scendere ancora di molto questa è na decisione presa apposta?
Inviato dal mio HTC One S usando Tapatalk
a me con questi valori su jellybam si riavvia in continuazione.. li dovrei alzare un pò?
io non mi fido :( ho portato un po l'undervolt ma pure se senza problemi ho visto una certa tendenza all'instabilità...tolto tutto.
volete un undervolt STABILE e PERFORMANTE? usate SetCPU e bassate ogni valore di 150 mV (si raggiungono anche valori minori di questa guida), l'undervolt DIPENDE DA CELLULARE A CELLULARE (un processore non funziona al 100% come un altro, è per questo che si inseriscono valori tollerabili un pò più alti di quelli utili).
Scaricate STweaks e risistemate la GPU (in linea di massima) come in questo post nella parte GPU forum.xda-developers. com/showthread.php?t=1827635
NON usate Stweaks per l'undervolt, a me crea solo problemi, NON usate "Set on Boot" in SetCPU (a me dà problemi) ma ogni volta appena accendete il cellulare apritelo (io l'ho messo sulla schermata iniziale), effettuerà un undervolt più stabile ed eliminabile.
Vi assicuro che con -150 mV la batteria NON CALA MAI! Andare sotto i -150 mV sarebbe inutile, inoltre vi ritroverete con un dispositivo instabile che non fa altro che riavviarsi! Se volete maggiore ottimizzazione e andare al limite limite seguite la guida su XDA e testate tutti i voltaggi per ogni frequenza (per avere la perfezione ci vogliono 2/3 ore di lavoro, per avere ottimi risultati abbassate tutto di 150 mV e state certi che i risultati si vedranno).
Come ROM uso la FoxHound, per me è la migliore a livello di prestazioni (la Wanamlite e la Omega non sono nemmeno male).
N.B.: CONSIGLIO VIVAMENTE DI RISISTEMARE I VALORI DELLA GPU SE SI EFFETTUA L'UNDERVOLT, a me dava micro lag ma sistemando la GPU con Stweaks è mooooooooooooolto meglio, il dispendio energetico è lo stesso
come ho già detto per ogni cellulare è possibile avere settaggi migliori o peggiori, è possibile che con i miei settaggi un altro galaxy S3 diventa instabile!
Comunque, se volete testare:
200 MHz --> 750 mV
300 MHz --> 775 mV
400 MHz --> 800 mV
500 MHz --> 800 mV
600 MHz --> 813 mV
700 MHz --> 850 mV
800 MHz --> 850 mV
900 MHz --> 900 mV
1000 MHz --> 950 mV
1100 MHz --> 1000 mV
1200 MHz --> 1050 mV
1300 MHz --> 1100 mV
1400 MHz --> 1150 mV
La GPU è impostata come nella guida di XDA nella foto
set CPU dà instabilità solo a tenerlo installato, anche senza usarlo!!!
Allora...appena settati.
Sistema stabilissimo,anzi il boot(provato due o tre volte...) e' piu' rapido.....anche autokiller memor,che io ho in versione PRO dai tempi del SGPLUS,si avvia con molta facilita'.
COnsumi:non posso dare una opinione davvero affidabile,mi riservo di verificare per un paio di giorni,a occhio mi sembrano un PELO piu' stabili..ora vedro' di imparare ad usare stweaks.....
Intanto l'ho installato....e vediamo..per ora ho alzato il volume degli altoparlanti al limite della distorsine,un pelo sotto,e devo dire che il volume e' altissimo.....in pratica,a tre quarti si ha il vecchio volume massimo(usato in correlazione a volume plus pro)
P.S. ho fatto un piccolo OC a 1.500,secondo me,visto che in OC ci picca pochissimo,male nn fa',anzi....
Interessante la possibilita' di selezionare il core mode...
:)
allora guardati la guida su XDA, comunque (ironia della sorte) il sistema mi ha appena freezato per la prima volta! per rendere più stabile tutto ho abbassato i valori di 125 mV e sto eseguendo stress test per ogni frequenza.. Insomma tra un'oretta dovrei darvi tutti i voltaggi perfetti per ogni frequenza.. 150 infatti mi sembravano un pò troppi XD
Comunque ho eseguito dei test su Antutu CON e SENZA il "ritocchino" alla GPU e si guadagnano 500 punti, il sistema infatti mi risulta molto più fluido e stabile come prima, volendo posto le foto dei 2 benchmark
sto rieseguendo test di stabilità per ogni frequenza, per ora non c'è nessun modo (almeno sul mio S3) di usare 750mV per i 200 MHz, freeza in ogni caso, anche se lo setto da Stweaks.
Per ora concludo che il voltaggio più stabile per i 200 MHz è 775, a breve pubblicherò i risultati per altre frequenze.
(Penso che il processore richieda un voltaggio più alto per il "ritocchino" alla GPU, forse deve lavorare più efficientemente.. BOOOOH)
Test per i 300 MHz: stabile a 775 mV
Test per i 400 MHz: stabile a 825 mV (a 800 mV instabilità in 2-3 test, io però tengo 800)