Test per i 500 Mhz: stabile a 825 mV
Visualizzazione stampabile
Test per i 500 Mhz: stabile a 825 mV
Test per i 600 MHz: stabile a 838 mV
Test per i 700 MHz: stabile a 850 mV (non oso scendere sotto)
Test per gli 800 Mhz: stabile a 875 mV (a 850 mV ci si arriva ma a volte freeza e reboot)
Test per i 900 MHz: stabile a 900 mV (non scendo più data la probabile instabilità)
Test per 1 GHz: stabile a 950 mV (a 925 mV freeze quasi instantaneo)
Test per 1.1 GHz: stabile a 1025 mV (non sono sceso molto, è una frequenza che vedo molto usata meglio tenersi stabili)
Test per 1.2 GHz: stabile a 1050 mV (non scendo tenendomi su valori accettabili rispetto stabilità e consumo, frequenza mediamente usata)
Test per 1.3 GHz: stabile a 1100 mV (effettuato un test rapido, è una frequenza poco usata)
Test per 1.4 GHz: stabile a 1150 mV (effettuato un test lungo, meglio avere stabile la massima frequenza in caso di uso intenso).
nei prossimi giorni vedrò come si comportano i voltaggi nell'uso quotidiano. Ricordo che monto la ROM FoxHound 1.6 e il Syiah Kernel in dotazione con essa.
N.B.: NON effettuerò test su frequenze superiori a 1.4 GHz perchè ritengo che come clock del processore sia abbastanza buono. Lascerò gli altri voltaggi di default a -100 mV (in Stweaks si può impostare l'undervolt per tutte le frequenze di -100 mV)
Per curiosità mi dite dove leggere la guida per la gpu
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Qualcuno ha provato questo kernel sulla stock polacca?
Io personalmente con risultati veramente ottimi senza perdere alcuna prestazione ho settato i voltaggi della cpu in questo modo:
Fino a 900 un undervolt di 75
Da 1000 in poi un undervolt di 100
Gentle Fair sleepers, mdnle negative toogle e Android logger disabitati
Non ho mai toccato la gpu...
In questo modo raggiungo quasi un autonomia di 5ore e mezzo 6 di schermo accesso con navigazione internet in 3g.
Con Android rivolution hd 17.1 kernel siyah 1.8.4 undervolt come detto sopra, modem e ril abbinati buelk1 Vodafone. Autorun di app secondarie disattivati con Romtoolbox o system cleanup... Luminosità fissa a livello basso..
con un undervolt a -100 mV risparmi più batteria ed è stabile allo stesso modo, il ritocco alla GPU l'ho fatto solamente per avere una GUI più reattiva, in ogni caso supero sicuramente la tua durata, faccio sempre 17 ore e rimango col 20-25%, anzi proprio ora dopo un giorno e mezzo usando wifi e 3g sono ancora al 37%, tra poco prima di metterlo in carica posto la foto
Dal 30% ho aggiornato la ROM in recovery e installato qualche tweak (per questo è calata a cellulare "spento"). Mi sembra un'ottima autonomia, anche considerando quella degli altri terminali android e quella penosa dell'iPhone (il 4S in mezza giornata è morto e il 5 è praticamente uguale, con l'utilizzo che ne faccio io dopo 20 minuti mi ritroverei al 70% XD) e considerando che ho attiva SEMPRE la sincronizzazione di Dropbox, Facebook, Instagram, Whatsapp e Google. NON USO MAI IL RISPARMIO ENERGETICO, comprare un cellulare di fascia alta e vederlo laggare per "risparmiare batteria" per me è un omicidio.
(HO ALLEGATO LE IMMAGINI NEL POST DI SOTTO)
http://imageshack.us/a/img109/1814/s...3010223285.png
http://imageshack.us/a/img267/1814/s...3010223285.png
ho caricato le immagini per farle vedere meglio
con le impostazioni di gab ho freeze
anche io, purtroppo dopo un'ora il telefono mi collassa :/ il problema è di una sola frequenza che però non riesco a rintracciare, so solo che è superiore a quella dei 600 Mhz :/ in ogni caso consiglio si impostare l'undervolt direttamente da Stweaks a -100 mV, ottengo risultati come quelli nelle foto (si può chiaramente vedere che ne faccio un uso intensissimo)
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto grazie per i vostri sforzi di mettere info in questo thread!!!
mi sono stati utilissimi e ho consumi veramente eccezionali!!!
poi volevo chiedervi un paio di cose: voi quale programma usate/consigliate per l'undervolt??? io uso SetCPU ma c'è qualcosa che non mi piace in questo programma nonostante funzioni a dovere... il programma "stock" del kernel non mi permette di settare le varie frequenze e non mi resta utile per il mio smanettamento :P
altra cosa volevo sapere se è possibile impostare la frequenza minima a 100 mHz. è dannosa nel caso si potesse??? studiando eletronica direi che in linea teorica non lo è, però non vorrei dire cazzate :P
I 100 Mhz non ci sono più.
Questi sono i miei settaggi, non mi permettono di aprire un nuovo thread, sono molto essenziali per conservare fluidità e stabilità.
Arrivano....
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Kernel Perseus Alpha v31.2
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
Ciao Settaggi Kernel Siyah con STweaks:
Schermata CPU:
Sched mc = 0
Cpu undervolt -75 mV
Set on boot = flaggatelo
Settate come nelle seguenti immagini:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/ategabuv.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/setanupa.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/aqebu7av.jpg
Schermata GPU:
Gpu Voltage Levels:
850
875
950
1000
1050
Gpu thresholds %:
Default va benissimo
Schermata Audio:
flaggate speaker tuning
Schermata Screen:
Touch boost level 700 Mhz
@fosseperme
Colgo l'occasione per chiedere di riportare in prima pagina i link dei post delle varie impostazioni degli utenti così da avere una raccolta facilmente raggiungibile dal primo post.
Se ritiene di non avere il tempo o la voglia di farlo può lasciare a Riccardo la gestione di un thread apposito (che gli ho appena chiuso).
Ho controllato i voltaggi, ma la voce 100 mhz non c'è..parte direttamente dalla 200, ecco uno screen.
https://www.dropbox.com/sc/wme9l68uzhgi9qi/NfBuOzN74a
Mi confermate che posso mettere settarli comunque come è descritto al primo post?
Quindi il miglior settaggio qual'è?
Sto provando lo zip rilasciato da xda con sua applicazione e 4 profili gia' settati da flash in recovery comodissima.. sto testando a partire da ora il profilo EvenmoreBattery per ora tutto ok
Bella guida per chi vuole risparmiare!! avrei voglia di provarla...comunque vi dico che io ho installato ieri per bene la ROM FoxHound, e nella scelta del kernel ho messo quello stock, visto che gli altri secondo me ciucciavano una cifra di batteria, e devo dire che sono stupito! Fluidità assoluta, non un lag e stabilità perfetta (almeno x ora non ho mai avuto comportamenti strani)!
Ragazzi io sono sulla anonorom con kernel stock arrivo a 4:30/5 di schermo con 1 GG di attività con WiFi o 3g sempre acceso. Ma la mia domanda è, ci sono differenze tra la base 4.1.1 e 4.1.2 perche sul note2 si è riscontrato con certezza una migliore durata su base 4.1.1. Datemi i vostri pareri a riguardo , e se mi consigliate di installare il siah sulla mia ROM e fare l underlvolt o no.
Io rimarrei cosi come sei!! Risultati fenomenali! La avevo anche io la anonorom qualche tempo fa, sono stato uno dei primi a montarla qui:D
Leggera e battery friendly.
Per kernel stock intendi stock samsung o stock della rom ( quindi perseus? )
Perseus. Cm grazie x la dritta