CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Svuotare la ram...quali applicazioni si possono chiudere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di race612


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Svuotare la ram...quali applicazioni si possono chiudere?

    Ciao ragazzi premetto che sono nuovissimo del mondo android...dopo pochi giorni con il mio fantastico GS3 sto cercando di imparare e fare tutto in pochissimo tempo commettendo aimè qualche errore...:o

    Da informatico quale sono vorrei avere quanta più ram a disposizione...anche se per il momento non ho avuto alcun problema di ram esaurita o prestazioni non all'altezza ma diciamo solo per sicurezza e magari anche per un leggere risparmio di batteria...insomma sto cercando di capire che cosa viene lanciato in automatico all'accensione del cell tanto da riempiere quasi 550mb di ram...

    Dopo un pò di prove e cavolate varie ho capito che le uniche app che posso disattivare dal gestore applicazioni del menù impostazioni (molto più sicuro dei vari task manager app varie per la gestione che ho provato) senza fare danni sono quelle della vodafone (ovviamente ho un firmware brandizzato vodafone) cioè update, discovery e appselect...disattivandole guadagno qualcosina in ram e non creo problemi ad altro...

    Ora dopo questa ampia introduzione mi chiedevo se qualche smanettone come me ha già provato a fare la stessa cosa con altre applicazioni e sa dirmi quali sono disattivabili senza alcun problema...ad esempio Ssuggest? o magari addirittura qualche app di google che non uso tipo google talk...io avevo per sbaglio disabilitato un pò di app con un'applicazione che non spiegava bene cosa facesse e il risultato è stato memoria occupata tra i 350 e i 400 mb ma avevo 2 problemi...il wifi direct funzionava solo in ricezione ma non potevo mandare nulla e a volte non venivano tolte le notifiche dei mex o delle chiamate perse dalla home anche se leggevo e/o eliminavo il messaggio...dopo aver inconsapevolmente fatto questi "danni" ho ripristinato ai dati di fabbrica e va tutto...insomma adesso vorrei rifare il tutto senza sbagliare...cioè disabilitare i processi veramente inutili senza fare danni ad altro evitando app strane per fare questo...

    Spero a qualcuno interessi l'argomento e mi sappia aiutare

    Ora vi lascio...se avete letto fin qua grazie per l'attenzione
    Device: Samsung Galaxy SIII Marble White 16GB
    Rom: WanamLite v4.0
    Kernel: Siyah 1.7rc1
    Modem: XXDLIJ
    Launcher: Nova Launcher Prime 1.3.2
    Carrier: Vodafone
    Memory: Sandisk Mobile Ultra 32GB Class 10


    Also modding a Samsung Galaxy S2 NFC White...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mi unisco alla richiesta...
    Ho preso un cell con la promo vodafone... Ci sono sostanzialmente tre app discover update e appselect... non riesco a capire se sono solamente vodafone o anche di android.. visto che sono nuovo al sistema.. (fino ad ora programavo soltanto per android, ma senza conoscere bene il sistema)

    So che è possibile sbrandizzarlo, o cambiare Rom lo facevo con tutti i cell ma su 700€ di cell un po' mi pesa quindi volevo capire se è possibile disabilitarle se comprometto l'utilizzo o se c'è un software per ripulirlo per benino da app inutili...

    Grazie mille.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154995

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    race612 (18-06-12)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy