Visualizzazione stampabile
-
ho un gs3 brandizzato tim
Italia TIM MC2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2)
per Sbrandizzarlo quale firmware no brand devo mettere
quello della guida (I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV.zip)
o quello della prima pagina di questo tread?(Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1 o altro?non sto capendo piu nulla...))
ps...faccio questa prova di sbrand perchè la fotocamera non mi funziona,ho già provato a fare tutte le operazioni software consigliate e ho pure cambiato fisicamente sia la camera anteriore che quella posteriore....
-
Quote:
Originariamente inviato da
salfazio
ho un gs3 brandizzato tim
per Sbrandizzarlo quale firmware no brand devo mettere
quello della guida (I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV.zip)
o quello della prima pagina di questo tread?(Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1 o altro?non sto capendo piu nulla...))
ps...faccio questa prova di sbrand perchè la fotocamera non mi funziona,ho già provato a fare tutte le operazioni software consigliate e ho pure cambiato fisicamente sia la camera anteriore che quella posteriore....
Metti l'ultimo, cioè mc2
........
-
ok
sto scaricando
quindi anche se il CSC non coincide col mio, non si bricca?
cioè si bricca solo quando è diverso l'APA?(in questo caso per briccare dovrei mettere un firmware diverso dall'mc2)
???
nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
dice di scaricarsi il firmware con quel programma
ma il firmware non è universale per tutti?(cioè basta avere quello nella prima pagina di questo tread?)
poi dice di salvarsi la cartella efs
ma io non devo fare modding.....me la devo salvare cmq?
-
Qui sei ot
Se hai dubbi su quella guida, chiedi lì
........
-
peccato che la guida è chiusa...
-
Quote:
salfazio
peccato che la guida è chiusa...
Non mi sembra... Sei sicuro?
-
-
Quote:
salfazio
se ora lhai aperta
no
No, non l'ho toccata ma la vedo aperta.
Ti sto chiedendo se la vedi chiusa per capire se ci fossero problemi.
La vedi chiusa?
-
ora non più
prima lo era
per questo ho postato qua
cmq mi devo rivolgere all'assistenza
ci sarà qualche problema sulla scheda madre...
-
Quote:
smartboy
che ne pensate di questa????
Non è il thread adatto questo... Posta in caffè point
Edit:
Esiste il thread anche qui in sezione.
-
esistono link alternativi per scaricare il firmware 4.1.2 della 3? da hotfile scarica lentissimo!
-
Quote:
AndreidX86
esistono link alternativi per scaricare il firmware 4.1.2 della 3? da hotfile scarica lentissimo!
No, mi dispiace
........
-
Quote:
dieguccio
No, mi dispiace
........
grazie lo stesso, l'ho scaricato in 4 ore :\
-
nuovo aggiornamento Italia nobrand XXEMF6
Model: GT-I9300
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1287119
Build date: Thu, 27 Jun 2013 15:44:00 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9300XXEMF6
CSC: I9300ITVEMF1
MODEM: I9300XXEMF6
-
Salve spero di aver indovinato dove postare il mio problema....vorrei un'aiuto...come già detto in un'altro post ho acquistato da un mio collega un s3 ha la ver. 4.04 firmware : I9300XXLE8 e francamente non credo sia italiana... dalla ricerca che ho fatto sembra del Marocco mi potete consigliare quale firmware poter istallare su questo S3 ?
AP I9300XXALE8
CP I9300XXLE8
CSC I9300OJVALE7
Grazie 1000
-
Quote:
ply
Salve spero di aver indovinato dove postare il mio problema....vorrei un'aiuto...come già detto in un'altro post ho acquistato da un mio collega un s3 ha la ver. 4.04 firmware : I9300XXLE8 e francamente non credo sia italiana... dalla ricerca che ho fatto sembra del Marocco mi potete consigliare quale firmware poter istallare su questo S3 ?
AP I9300XXALE8
CP I9300XXLE8
CSC I9300OJVALE7
Grazie 1000
Metti quello specifico per il tuo operatore
-
Quote:
riccardoPolaris
Metti quello specifico per il tuo operatore
Si ho visto ma ce ne sono diversi e francamente non so quale differenza c'è tra loro :-( .
Italia TIM MA2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2)
-
Quote:
ply
Si ho visto ma ce ne sono diversi e francamente non so quale differenza c'è tra loro :-( .
Italia TIM MA2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2)
Però mettendo un firmware diverso dalla provenienza del tuo telefono, invalidi la garanzia momentaneamente
Se vuoi continuare, mettendo il firmware diverso, a questo punto metti quello itv, che è più aggiornato
Altrimenti, per restare in garanzia, aggiorna con kies
-
Quote:
dieguccio
Però mettendo un firmware diverso dalla provenienza del tuo telefono, invalidi la garanzia momentaneamente
Se vuoi continuare, mettendo il firmware diverso, a questo punto metti quello itv, che è più aggiornato
Altrimenti, per restare in garanzia, aggiorna con kies
Garanzia scaduta...quindi posso tranquillamente aggiornarlo....ma non so quale dei due scaricare che differenza c'è tra loro?
-
Quote:
ply
Garanzia scaduta...quindi posso tranquillamente aggiornarlo....ma non so quale dei due scaricare che differenza c'è tra loro?
Come detto prima, scarica quello no brand ITV
Comunque sia, scarica sempre le versioni più recenti, sono in ordine dall'alto al basso
-
Quote:
pietro18m
Come al solito domando: ho l's3 rootato, se aggiorno tramite Kies dovrò rifare il root ?
hai già domandato in un altro thread e non è permesso fare crossposting .... e qui sei ot
si devi rifare il root
-
Quote:
pietro18m
Non vorrei essere scortese ma se in quel post ero ot e in questo pure, uno che come me vuole sapere questa info in quale post deve chiedere? Se apro un nuovo thread di sicuro mi avreste rimandato a un altro thread già aperto.
Grazie
non vuoi essere scortese ma polemico si ... visto che ti ho risposto ma hai voluto puntualizzare....
devi chiedere in help modding dove si può chiedere su ogni dubbio di modding
-
disponibile in prima pagina nuovo update italia no brand 4.1.2
-
Ragazzi ho una domanda ....visto che ho il root devo aggiornare tramite odin e sarebbe la prima volta...ora io sul cell ho 500 mb liberi mentre il firmware pesa 800mb...non avrò problemi di memoria perchè si sostituisce giusto ?
-
Quote:
EmaSk8orDie
Ragazzi ho una domanda ....visto che ho il root devo aggiornare tramite odin e sarebbe la prima volta...ora io sul cell ho 500 mb liberi mentre il firmware pesa 800mb...non avrò problemi di memoria perchè si sostituisce giusto ?
Non c'entra nulla la memoria del telefono
Il firmware va nella parte riservata al system e sostituisce quello precedente
Vai tranquillo
-
scusate l'ignoranza.. ma ho visto che ci sono diversi csc legati forse al brand..
ma se ho un tel brand 3 e voglio trasformarlo in no brand qual'e' la procedura esatta? quale firmware 4.1.2 devo utilizzare?
grazie 1000 e scusate se sono un neofita.
bye
luke
-
Quote:
musicman74
scusate l'ignoranza.. ma ho visto che ci sono diversi csc legati forse al brand..
ma se ho un tel brand 3 e voglio trasformarlo in no brand qual'e' la procedura esatta? quale firmware 4.1.2 devo utilizzare?
grazie 1000 e scusate se sono un neofita.
bye
luke
qui trovi la guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
per il firmware prendi uno di quelli obrand, il primo è il più recente
-
Ragazzi oggi ho chiamato samsung itlia per avere informazioni circa il firmware per i glaxy s III brandizzato 3. Mi hanno detto che mentre per tutti i termininali no brand o con brand vodafone,tim e wind, l'ultima versione è la 4.1.2, per quelli H3G l'ultima versione è la 4.1.3. Io ho risposto che non trovo tale versione sul web né kies mi dà la sua disponibilità. Mi hanno detto allora di portarlo in un centro 3 e farlo aggiornare a loro. Che ne pensate?
-
Quote:
DLz88
Ragazzi oggi ho chiamato samsung itlia per avere informazioni circa il firmware per i glaxy s III brandizzato 3. Mi hanno detto che mentre per tutti i termininali no brand o con brand vodafone,tim e wind, l'ultima versione è la 4.1.2, per quelli H3G l'ultima versione è la 4.1.3. Io ho risposto che non trovo tale versione sul web né kies mi dà la sua disponibilità. Mi hanno detto allora di portarlo in un centro 3 e farlo aggiornare a loro. Che ne pensate?
4.1.3????? Non esiste...
Sei sicuro?
Comunque non è il thread giusto per chiedere. Chiedi nel thread degli aggiornamenti in sezione generale
-
Riferisco solo le parole del centro assistenza samsung. Non sono sicuro di nulla a sto punto.... Mi dai i link del topic ufficiale cortesemente? Scrivo solo un'ultima cosa: Ho richiamato samsung che mi ha detto e cito testuali parole "Per alcuni telefoni brand H3G kies dà la disponibilità del firmware 4.1.3 (il nosto XEMCC2) mentre per altri no e sono rimasti col 4.1.2 (il nostro XELLA). Se il telefono continua a bloccarsi, bisogna portarlo ad un centro assistenza samsung e far installare a loro il 4.1.3"
Io ho chiesto: "Ma da cosa dipende se un telefono riceve o meno il 4.1.3 ?"
Risposta: "Da alcuni dati del telfono raccolti da kies durante la verifica di aggiornamenti: IMEI, numeri di serie di componenti, ecc..."
Io: "Come mai H3G non sembra sapere nulla di tutto ciò e continua a sostenere di non avere il firmware e non informa i clienti?"
Samsung: "H3G non sviluppa i firmware e non li rilascia. Però non so dirle perché non avvisa i suoi clienti della disponibilità del 4.1.3 per alcuni telefoni e sostiene di non avere un firmware aggiornato, visto che il 4.1.3 in pratica c'è solo per gli H3G. Questo dovrebbe chiederlo a loro".
Non so che pensare! Se l'assistenza mi metterà un 4.1.3 sapremo la verità!
-
-
Buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza ma vorrei capire una cosa....qua io vedo che i nostri firmware arrivano fino al 4.1.2, e nel forum ho visto che ci sono rom sammy che arrivano al 4.2.2 (se non al 4.3) ora la mia domanda è come è possibile tutto cio? Potrei avere una breve spiegazione?
Inviato da tuo padre Col tuo telefono!
-
Quote:
William93
Buongiorno a tutti, scusate la mia ignoranza ma vorrei capire una cosa....qua io vedo che i nostri firmware arrivano fino al 4.1.2, e nel forum ho visto che ci sono rom sammy che arrivano al 4.2.2 (se non al 4.3) ora la mia domanda è come è possibile tutto cio? Potrei avere una breve spiegazione?
Si, la spiegazione è che per adesso Samsung è arrivato alla 4.1.2, quelle che tu vedi 4.2 e 4.3 sono ROM custom che sono copiate dal codice di aggiornamenti per altri cell come il nexus
-
Quote:
William93
Quote:
lello83
Si, la spiegazione è che per adesso Samsung è arrivato alla 4.1.2, quelle che tu vedi 4.2 e 4.3 sono ROM custom che sono copiate dal codice di aggiornamenti per altri cell come il nexus
Per le 4.3 é esatto
Per le 4.2.2, non del tutto
Ci sono molte rom samsung 4.2.2, perché sono basate sul firmware leaked, cioè non ufficiale
-
Quindi credo sia molto piu affidabile il firmware 4.3 che il 4.2.2 visto che è preso da codici ufficiali anche se non per samsung...mi sbaglio?
-
Però adesso stiamo andando ot ;)
È un pò più complessa la cosa, anche perché le aosp, non sono dei firmware per noi, ma dei porting
Quindi prima di arrivare a una buona stabilità, servono diverse release
Se vuoi più chiarimenti, usa caffè point :)
-
dovrei effettuare il debrand di un I9300 brandizzato h3g.. quale file devo scegliere da quelli della categoria "NO brand" ?
-
Quote:
netrem
dovrei effettuare il debrand di un I9300 brandizzato h3g.. quale file devo scegliere da quelli della categoria "NO brand" ?
hai letto la guida al debrand?
prima di fare il debrand devi salvare la cartella efs, lo hai fatto?
-
si l'ho salvata nel pc in maniera manuale
-
Quote:
netrem
si l'ho salvata nel pc in maniera manuale
fallo anche con altri metodi, è meglio
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
una volta fatto, scarica la MF6