hai fatto il debrand utilizzando direttamente jelly bean?
Visualizzazione stampabile
Con il codice *#1234# i risultati sono Vodafone (csc VFG), con kies non so perchè non lo uso e non lo ho mai installato (utilizzo Odin solo con i driver Samsung). Ho installato JB Vodafone perchè come operatore ho Vodafone e almeno ho il modem ottimizzato.
Praticamente ho debrandizzato da Wind a Vodafone aggiornando allo stesso tempo da ICS a JB. Il cell sembra andare bene senza problemi, mi chiedevo solo se non aver fatto correttamente il Soft Clean senza togliere la batteria può aver comportato qualcosa.
Bene anche perchè adesso di rifare tutta la procedura da capo, reinstallare le app e settaggi vari non ne avevo proprio voglia.
Ad ogni modo forse sarebbe bene aggiornare questa guida considerando anche il debrand con upgrade da ics a JB (visto che chi intende sbarndizzare ed ha ics è intenzionato di passare a JB) suggerendo in tal caso, per una maggiore sicurezza, l'esecuzione del Soft Clean.
ciao ragazzi ho un s3 tim. volevo sapere se seguendo questo guida avrò s3 con la rom originale e potrò ricevere eventuali futuri aggiornamenti lasciati dalla samsung ???
Quali sono i rischi??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi,ho comprato da poco un gs3 brand tim ed ho deciso di fargli il debrand portandolo al nuovo fw jb italiano.
Parto con il backup della cartella efs, fatto. Flash del fw jb per 2 volte come dare guida con tutti i wipe immezzo. Accendendolo, il cel sembra sbrandizzato. Digitando *#1234# mi viene fuori
Ap: i9300xxdlj4
Cp: i9300xxdlid
Csc: unknow
Kies tra l'altro non mi riconosce il tel..ho provato anche a rimettere i driver ma niente..che devo fare secondo voi? Grazie..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sbrandizzato alla grande !!!
Appena conesso a kies ha ricevuto jelly bean.
Ottima guida molto semplice
una domanda....ma praticamente il root bisogna istallarlo 2 volte per il debrand?
..visto che la prima volta per ottenere i permessi e salvare la cartellaEFS e la seconda volta dopo aver flashato il fw giàcchè , dopo i vari wipe l CWM si cancella?
confermatemi se è cosi!
Anche a me è capitata la stessa cosa con quel fw. Così ho scaricato e flashato quello della guida e poi aggiornato a jb con kies ed è andato tutto okay (non al primo colpo, ma per colpa del cavo usb). Consiglio di fare la stessa cosa. ;)
Inviato dal mio S3 sbrandizzato, stock.
Se vuoi ringraziarmi, clicca su Thanks. ;)
operazione effettuata come da procedura...tt perfetto il cell va una meraviglia xo l'unica cosa che ho notato e ke se provo ad inserire il codice *#272*imei# da tastierino non mi porta alla pagina dv vedere se il firmware è realmente no brand.
kies invece me lo riconosce come itv perfettamente.
Si ma come mai prima della debrandizzazione quel codice scritto nella guida funzionava e ora no??? Forse è cambiato codice con jelly bean???
Ok grz mille terrò a mente il suggerimento
Vorrei tornare allo stato iniziale del mio galaxy s3 .. ero brand tim... non ho fatto il root... come posso procedere per tornare allo stato iniziale ? quindi brand tim!
L'ho fatto, quando alla fine si è riavviato da solo dopo odin, si fermava alla schermata con la scritta Samsung.... anche se lo spegnevo, toglievo batteria, e riaccedevo ...continuava a rimanere su samsung... poi ho fatto i wipe e si è riacceso..kies me lo rileva di nuovo come brand tim.. adesso funziona normale... dite ke è tutto risolto? Ma come faccio a sapere che il mio samsung risulta realmente tornato allo stato iniziale?
Ah scusa un'altra cosa, io il firmware tim.. l'ho scaricato tramite il programma CheckFusDownloader come c'è scritto nella prima pagine... è quello giusto?
Giuro che non ti stresso più :D ho appena notato una cosa, se digito *#272*imei# mi dice UNKNOWN APPLICATION come mai?
si jelly bean 4.1.1
durante il flash si è bloccato, ho provato a rifarlo ma mi dava sempre errore.
Stacco la batteria riaccendo e mi da questo errore
"firmware upgrade encoutered an issue . Please select a recovery mode in Kies & try again"
Kies non lo riconosce .
Non va in modalità donw non va in modalità recovery.
Help me