CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: MasterJukey con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 82 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 813
Discussione:

[GUIDA] Guida al debrand ICS Edition del galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #631
    Senior Droid L'avatar di giannireplay


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    0
    Smartphone
    Galaxy S2 - S3

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 66 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa per me.... non si sbrandizza (Wind).......sto provando con un altro Firmware e vediamo come va......

    EDIT: Ho scoperto l' inghippo.......
    Allora vi spiego, nel mio caso seguendo la GUIDA alla lettera non ottenevo niente, perchè attaccandolo a Kies lo rilevava sempre Wind e in più mi diceva che era impossibile aggiornare questo dispositivo.......alla fine ho voluto provare un' altra strada prima di rifleshare un' altro Firmware, facendo un Ripristino dati di Fabbrica direttamente dal Telefono e con mia grande gioia attaccandolo a Kies mi ha rilevato l' aggiornamento a JB (ITV).......mi rimane il dubbio dell' OTA, ma penso che una volta aggiornato tramite Kies non possa rimettermi un Firmware Wind.....almeno credo
    Spero che questa info sia d' aiuto anche all'amico ASTRUBALE e a tutti quelli che potrebbero riscontrare lo stesso problema.
    Ciao a Tutti.
    Ultima modifica di giannireplay; 10-11-12 alle 17:35

  2. Il seguente Utente ha ringraziato giannireplay per il post:

    Astrubale (10-11-12)

  3.  
  4. #632
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannireplay Visualizza il messaggio
    Stessa cosa per me.... non si sbrandizza (Wind).......sto provando con un altro Firmware e vediamo come va......

    EDIT: Ho scoperto l' inghippo.......
    Allora vi spiego, nel mio caso seguendo la GUIDA alla lettera non ottenevo niente, perchè attaccandolo a Kies lo rilevava sempre Wind e in più mi diceva che era impossibile aggiornare questo dispositivo.......alla fine ho voluto provare un' altra strada prima di rifleshare un' altro Firmware, facendo un Ripristino dati di Fabbrica direttamente dal Telefono e con mia grande gioia attaccandolo a Kies mi ha rilevato l' aggiornamento a JB (ITV).......mi rimane il dubbio dell' OTA, ma penso che una volta aggiornato tramite Kies non possa rimettermi un Firmware Wind.....almeno credo
    Spero che questa info sia d' aiuto anche all'amico ASTRUBALE e a tutti quelli che potrebbero riscontrare lo stesso problema.
    Ciao a Tutti.
    Wind è attaccata ai suoi terminali

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #633
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei un chiarimento, ho sbrandizzato, o meglio re-brandizzato il mio S3 passando dalla rom Wind ICS a quella Vodafone JB il mio seguendo i passaggi di questa guida. In una guida analoga ho tuttavia letto che prima di mettere il terminale in download mode e collegarlo a Odin andrebbe tolta per qualche secondo la batteria, cosa che tuttavia in questa guida, a cui mi sono attenuto, mi sembra non sia riportata. Non aver fatto questa operazione può comportare qualcosa?

  6. #634
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Salve vorrei un chiarimento, ho sbrandizzato, o meglio re-brandizzato il mio S3 passando dalla rom Wind ICS a quella Vodafone JB il mio seguendo i passaggi di questa guida. In una guida analoga ho tuttavia letto che prima di mettere il terminale in download mode e collegarlo a Odin andrebbe tolta per qualche secondo la batteria, cosa che tuttavia in questa guida, a cui mi sono attenuto, mi sembra non sia riportata. Non aver fatto questa operazione può comportare qualcosa?
    Togliere la batteria per qualche secondo, serve per eliminare la vecchia cache, e di solito la indichiamo in guide di pulizia, come il deep clean
    Comunque, in caso di debrand, è ininfluente

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #635
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, vorrei un chiarimento, poichè c'è molta confusione sulla sbrandizzazione,; chi dice che bisogna fare prima root e salvare la cartella efs e poi wipe >flashare la rom>wipe ancora riflashare, chi dice solo flashare e nel mentre togliere sim e microsd,,,per piacere, vorrei la giusta indicazione da seguire passo passo in modo che possa sbrandizzare il mio brand tim e flashare JB stock no brand
    , grazie
    Ultima modifica di Criolla; 12-11-12 alle 09:17

  8. #636
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Criolla Visualizza il messaggio
    salve, vorrei un chiarimento, poichè c'è molta confusione sulla sbrandizzazione,; chi dice che bisogna fare prima root e salvare la cartella efs e poi wipe >flashare la rom>wipe ancora riflashare, chi dice solo flashare e nel mentre togliere sim e microsd,,,per piacere, vorrei la giusta indicazione da seguire passo passo in modo che possa sbrandizzare il mio brand tim e flashare JB stock no brand
    , grazie
    quella di salvare la cartella efs è una precauzione, non obbligatoria, ma consigliata
    volendo, fai il tutto in meno di mezz'ora, e ti metti al sicuro per un futuro modding

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Criolla (12-11-12)

  10. #637
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Togliere la batteria per qualche secondo, serve per eliminare la vecchia cache, e di solito la indichiamo in guide di pulizia, come il deep clean
    Comunque, in caso di debrand, è ininfluente

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Oltre che sbandizzare sono anche passato da ICS a JB. Sarebbe forse stato meglio eseguire un Soft Clean come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html che oltre i wipe e la doppia installazione del firmware prevede anche la rimozione della batteria?

  11. #638
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa, ma per quanto riguarda se bisogna togliere sim e micro-sd non mi hai risposto

  12. #639
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Criolla Visualizza il messaggio
    Scusa, ma per quanto riguarda se bisogna togliere sim e micro-sd non mi hai risposto
    sempre meglio toglierle

  13. #640
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Togliere la batteria per qualche secondo, serve per eliminare la vecchia cache, e di solito la indichiamo in guide di pulizia, come il deep clean
    Comunque, in caso di debrand, è ininfluente

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Oltre che sbandizzare sono anche passato da ICS a JB. Sarebbe forse stato meglio eseguire un Soft Clean come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html che oltre i wipe e la doppia installazione del firmware prevede anche la rimozione della batteria?
    Dieguccio quale è la tua opinione in proposito? Per passare da ICS a JB serve il soft clean o è solo una precauzione in più?

Pagina 64 di 82 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy