Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
ti dice normale perchè non hai più il root, il counter è una cosa separata dallo stato dispositivo
Ok speriamo che ora funzioni.
Grazie
-
Quote:
angierada
Ok speriamo che ora funzioni.
Grazie
Ciao, ora che ho usato triangle away e installato il firmware più recente in modalità di download non compare più 0 o 1 ma "no"?
Poi altro problema l'IMEI è diverso da quello della batteria e non ho effettuato il backup della cartella efs...
-
Quote:
angierada
Ciao, ora che ho usato triangle away e installato il firmware più recente in modalità di download non compare più 0 o 1 ma "no"?
Poi altro problema l'IMEI è diverso da quello della batteria e non ho effettuato il backup della cartella efs...
Si scusa, ripetendo con te ho detto zero, ma è "NO" la dicitura esatta
Ti esce 00049xxxxx?
Che firmware avevi prima di iniziare qui? Che firmware hai messo adesso?
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
Si scusa, ripetendo con te ho detto zero, ma è "NO" la dicitura esatta
Ti esce 00049xxxxx?
Che firmware avevi prima di iniziare qui? Che firmware hai messo adesso?
Ciao si mi esce 000499xxxxx
Prima di iniziare tutto avevo un firmware italiano ufficiale sbrandizzato vodafone (non ricordo quale di preciso) poi per ribrandizzarlo ho messo il: I9300BUALF1_I9300VFGALF1_OMN
Poi ho cambiato il csc da VF2 a OMN, l'ho aggiornato con kies all'ultima versione. Ho notato che il contatore era in 1 allora ho fatto il root messo triangle away utilizzato e con odin ho messo direttamente il: I9300XXEMC2_VOD_Android412.
Non so a che punto mi abbia cambiato firwmare perchè a un certo punto ho fatto senza sim.
In allegato ci sono le specifiche del firmware che ho ora.Allegato 88739
-
Quote:
angierada
Ciao si mi esce 000499xxxxx
Prima di iniziare tutto avevo un firmware italiano ufficiale sbrandizzato vodafone (non ricordo quale di preciso) poi per ribrandizzarlo ho messo il: I9300BUALF1_I9300VFGALF1_OMN
Poi ho cambiato il csc da VF2 a OMN, l'ho aggiornato con kies all'ultima versione. Ho notato che il contatore era in 1 allora ho fatto il root messo triangle away utilizzato e con odin ho messo direttamente il: I9300XXEMC2_VOD_Android412.
Non so a che punto mi abbia cambiato firwmare perchè a un certo punto ho fatto senza sim.
In allegato ci sono le specifiche del firmware che ho ora.
Allegato 88739
Devi flashare il modem mg4
Prendilo da qui
Modem mg4 (per CWM o con odin)
https://app.box.com/s/uabh379ves8f32vsenrc
Scarica il modem.bim, lo carichi in PHONE di odin e lo flashi
-
Quote:
dieguccio
Ciao ok e devo inserire anche il pda? Dopo che ho messo il modem devo riresettarlo? Dopp non si vede che l ho modoficato in garanzia vero?
Grazie
-
Ragazzi ho android 4.3 e non funziona la sigla per vedere ap e csc,come posso fare? premetto che ho il bootloader downgradato,per vedere se ho il counter a 0 c'è qualche altro modo a parte triangleaway?
-
Quote:
angierada
Ciao ok e devo inserire anche il pda? Dopo che ho messo il modem devo riresettarlo? Dopp non si vede che l ho modoficato in garanzia vero?
Grazie
in PDA niente, solo il modem in PHONE
potrebbero vedere che non hai il tuo modem originale, ma per farlo funzionare è l'unico modo, altrimenti portalo in assistenza e oltre a quello che devi segnalare, dici anche che all'improvviso non prende la rete
fingendo di cascare dalle nuvole ;)
Quote:
Dessy
Ragazzi ho android 4.3 e non funziona la sigla per vedere ap e csc,come posso fare? premetto che ho il bootloader downgradato,per vedere se ho il counter a 0 c'è qualche altro modo a parte triangleaway?
a me la sigla funziona, ma tu che 4.3 hai? una aosp?
il counter lo controlli in download mode, devi leggere il rigo CUSTOM BINARI, e deve riportare NO
-
Si è una aosp,la temasek...
-
Quote:
Dessy
Si è una aosp,la temasek...
sul dialer delle aosp, non funziona il codice, ma poco importa, mettilo in download mode e controlla ciò che ti ho detto
-
Si,ma come faccio a sapere che firmware avevo prima e che firmware devo flashare per riportarlo stock se non ho ap e csc?
-
Quote:
Dessy
Si,ma come faccio a sapere che firmware avevo prima e che firmware devo flashare per riportarlo stock se non ho ap e csc?
leggi bene la guida, è spiegato che puoi trovare i dati che ti servono, usando kies
-
Quote:
dieguccio
in PDA niente, solo il modem in PHONE
potrebbero vedere che non hai il tuo modem originale, ma per farlo funzionare è l'unico modo, altrimenti portalo in assistenza e oltre a quello che devi segnalare, dici anche che all'improvviso non prende la rete
fingendo di cascare dalle nuvole ;)
Ok quindi non c'è un modo per mettere il modem non originale fargli riprendere l'IMEI e rimettere una versione firmware vecchia della vodafone in modo che il firmware e modem ritornino originale?
Nel caso posso dire che l'ho aggiornato con kies e dopo non ha più preso la rete?
-
Quote:
angierada
Ok quindi non c'è un modo per mettere il modem non originale fargli riprendere l'IMEI e rimettere una versione firmware vecchia della vodafone in modo che il firmware e modem ritornino originale?
Nel caso posso dire che l'ho aggiornato con kies e dopo non ha più preso la rete?
no, non puoi
ottima spiegazione, kies assassino ;)
-
Quote:
dieguccio
no, non puoi
ottima spiegazione, kies assassino ;)
ok quindi la spiegazione kies potrebbe essere plausibile??
Grazie di tutto :-)
-
Quote:
angierada
ok quindi la spiegazione kies potrebbe essere plausibile??
Grazie di tutto :-)
certamente, non potranno mai dire che non è vero, perchè ti assicuro che di casi ne sono successi ;)
-
Quote:
dieguccio
certamente, non potranno mai dire che non è vero, perchè ti assicuro che di casi ne sono successi ;)
Perfetto allora stasera lo porto e vediamo grazie :-)
-
Allora kies dice :
Versione inizializzata : PDA: MG4 / Phone : MG4 / CSC : MG2 (XEH).
Che firmware devo scaricare e da dove,per flashare con odin?
-
Quote:
Dessy
Allora kies dice :
Versione inizializzata : PDA: MG4 / Phone : MG4 / CSC : MG2 (XEH).
Che firmware devo scaricare e da dove,per flashare con odin?
anche questo è spiegato in prima pagina ;)
comunque
Model: GT-I9300
Country: Hungary
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: Tue, 16 Jul 2013 11:32:33 +0000
Product Code: XEH
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300OXFEMG2
MODEM: I9300XXEMG4
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMG4_I9300OXFEMG2_XEH.zip
-
Grazie mille dieguccio :) , ad ogni modo inizialmente avevo l'XXELLA,come mai ora devo installare una rom con modem emg4?
-
Quote:
Dessy
Grazie mille dieguccio :) , ad ogni modo inizialmente avevo l'XXELLA,come mai ora devo installare una rom con modem emg4?
questa è la versione più aggiornata
se ne vuoi una più vecchia, devi scaricarla da sammobile, ti registri, fai la ricerca ( è facilissima) e scarichi la versione che preferisci
-
ragazzi non so se aprire un nuovo thread o se ho fatto bene a scrivere qui... ma ieri sera dopo aver installato l'applicazione wifi mouse e scorrendo una pagina internet lo schermo del mio s3 è diventato completamente nero... o meglio non completamente, perche se si osserva con attenzione in una camera priva di luce, si riesce a vedere la ui del cellulare e si riesce a fare tutto (chiamare, mandare sms, ecc).. ora sul cellulare ho installata la imperium 13.2 e vorrei riportare il cellulare allo stato originale se riesco a fare tutti i passi senza vedere lo schermo... cosa mi consigliate di fare? vorrei mandare il cellulare in assistenza, quindi mi servirebbe un firmware originale, a meno che a qualcuno non sia capitato lo stesso problema e abbia risolto senza l'assistenza... grazie 1000 in anticipo
-
Quote:
sharks94
ragazzi non so se aprire un nuovo thread o se ho fatto bene a scrivere qui... ma ieri sera dopo aver installato l'applicazione wifi mouse e scorrendo una pagina internet lo schermo del mio s3 è diventato completamente nero... o meglio non completamente, perche se si osserva con attenzione in una camera priva di luce, si riesce a vedere la ui del cellulare e si riesce a fare tutto (chiamare, mandare sms, ecc).. ora sul cellulare ho installata la imperium 13.2 e vorrei riportare il cellulare allo stato originale se riesco a fare tutti i passi senza vedere lo schermo... cosa mi consigliate di fare? vorrei mandare il cellulare in assistenza, quindi mi servirebbe un firmware originale, a meno che a qualcuno non sia capitato lo stesso problema e abbia risolto senza l'assistenza... grazie 1000 in anticipo
Anche se lo mandi in recovery non vedi nulla?
-
niente, nulla di nulla... :(
-
Allora mandalo in download mode e fai il flash del deep clean 1
Così resetterà tutto in automatico
Comunque è meglio se ti sposti in pronto soccorso modding
-
va bene, grazie ... ricopio il testo del mio problema dall'altre parte... (Y)
-
un grazie sentito a chi ha creato le guide di questo topic, dei topic collegati e ad androidiani ed ai suoi utenti in generale. sono riuscito a riportare alle impostazioni stock originali azzerando il counter il mio s3 con su android 4.3 austriaco e il kernel yank, addirittura non ricordavo più il firmware jb 4.1.2 no brand con cui mi era arrivato dagli stockisti a maggio e grazie al post di un utente che ha acquistato nello stesso periodo sullo stesso sito un s3 sono riuscito a risalire al csc coa (romania), a flasharlo e a far tornare il cell regolarmente visto da kies e, in definitiva, come è uscito dalla fabbrica. tutto ovviamente per venderlo (passerò a breve a lg g2). grazie ancora
-
Quote:
gennafx
Quote:
Falfa
Ma vi sembra il thread per fare questa domanda?
E soprattutto, per dargli anche risposta?
-
Quote:
dieguccio
Ma vi sembra il thread per fare questa domanda?
E soprattutto, per dargli anche risposta?
Scusa mi sono reso conto di aver sbagliato thread... non c'è bisogno di alterarsi :):) mi sposto subito nel thread giusto
-
Ciao a tutti, se voglio far ritornare il mio S3 stock come faccio a flashare il firmware giusto se non mi ricordo il CSC? Non so manco sera no brand..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
rotellino
Ciao a tutti, se voglio far ritornare il mio S3 stock come faccio a flashare il firmware giusto se non mi ricordo il CSC? Non so manco sera no brand..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mi pare che l'unico metodo x scoprirlo è tramire l'imiei, telefonando alla Samsung
-
No. C'è l'ozione su kies per trovarlo con il product code.. prova a guardare nei menu in alto. Ora non ce l'ho sott'occhio
-
Quote:
rotellino
Androidiani App
magari leggendo la guida?
è tutto spiegato, un minimo di impegno ;)
Quote:
19dany84
No. C'è l'ozione su kies per trovarlo con il product code.. prova a guardare nei menu in alto. Ora non ce l'ho sott'occhio
appunto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Si lo so ma io non so se devo scaricare quello ITV o quello di provenienza estera
-
Quote:
Ah scusa dieguccio non avevo letto bene scusami ho capito...
-
Quote:
rotellino
Ah scusa dieguccio non avevo letto bene scusami ho capito...
Androidiani App
comunque è come ti ha detto dany, lo trovi con kies ;)
-
Quote:
comunque è come ti ha detto dany, lo trovi con kies ;)
Si grazie mille dieguccio
-
Non so bene se posto nella sezione giusta, se sbaglio chiudete pure...
Comunque, come da titolo, vorrei un consiglio su una rom basata sui firmware samsung, per capirsi, non vorrei nulla di radicale, per esempio mi piacciono le gesture o la fotocamera samsung, ma, visiti i casini con l'aggiornamento ad android 4.3 stavo pensando di passare ad una rom cucinata.
il cell l'ho già rootato e sbrandizzato in passato, provato firmware stranieri e poi tornato a stock, ma non sono assolutamente un esperto... voi come mi consigliate di procedere?
-
Quote:
MrGarret
Non so bene se posto nella sezione giusta, se sbaglio chiudete pure...
Comunque, come da titolo, vorrei un consiglio su una rom basata sui firmware samsung, per capirsi, non vorrei nulla di radicale, per esempio mi piacciono le gesture o la fotocamera samsung, ma, visiti i casini con l'aggiornamento ad android 4.3 stavo pensando di passare ad una rom cucinata.
il cell l'ho già rootato e sbrandizzato in passato, provato firmware stranieri e poi tornato a stock, ma non sono assolutamente un esperto... voi come mi consigliate di procedere?
hai sbagliato thread
devi chiedere in caffè point
-
Quote:
dieguccio
hai sbagliato thread
devi chiedere in caffè point
ok, riposto di là... sorry