Visualizzazione stampabile
-
Cosa cambia con il nuovo aggiornamento no brand italia (XXALF6)? Si può sempre installare dopo aver rootato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippofiori
Cosa cambia con il nuovo aggiornamento no brand italia (XXALF6)? Si può sempre installare dopo aver rootato?
certo che puoi istallarla, non c'è nessun problema
-
Quote:
dieguccio
certo che puoi istallarla, non c'è nessun problema
Comincio col ringraziarti.
Che miglioramenti hai trovato rispetto alla stock? Mi piace l'idea di avere la possibilità di scaricare le aggiunte e varianti direttamente dalla rom.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
pippofiori
Comincio col ringraziarti.
Che miglioramenti hai trovato rispetto alla stock? Mi piace l'idea di avere la possibilità di scaricare le aggiunte e varianti direttamente dalla rom.
esteticamente è ancora molto stock, anche se hanno detto di star lavorando appunto ai temi, la mini cucina è una figata rotfl
download diretti e senza syare a cercare sul forum, rilasciano in ota, uno spasso
come comportamento, molto buona, la versione con il siyah fluida, ma con consumo eccessivo, già il siyah non è famoso per i consumi, figuriamoci adesso che è in pieno sviluppo, la 1.5 ha un kernel tutto nuovo, e quello non mi è sembrato affatto male, più vicino al consumo stock, comunque una rom da provare, poi è una no wipe ;)
-
Condivido pienamente la tua analisi....... Cucina ormai super collaudata, e tra un po avremo tutto il materiale per aggiustare la rom a nostro piacimento, e non dimentichiamo che tra non molto verra' reso compatibile il jkay........ quindi di piu'non so :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
marcoidiano
Condivido pienamente la tua analisi....... Cucina ormai super collaudata, e tra un po avremo tutto il materiale per aggiustare la rom a nostro piacimento, e non dimentichiamo che tra non molto verra' reso compatibile il jkay........ quindi di piu'non so :rolleyes:
esattooooooooooooooooooooo ;)
-
Anche io dopo qualche piccolo problemino iniziale sono riuscito a configurarla per benino e mi soddisfa appieno (non rimpiango la stock XALF1). Ho messo tra l'altro la tastiera swype beta ed e' una figata pazzesca, funziona gia meravigliosamente...con a mio avviso oltre il 90% di riconoscimento sul testo digitato mentre scorrete il dito, per farvi un esempio allo scorrimento default android come riconoscimento del testo do un 40% quindi tirate voi le conclusioni... e poi ha il dizionario che viene aggiornato quando una certa parola o sigla non viene riconosciuta da se, e funziona....non come quello stock che non aggiunge nulla, e dalle opzioni puoi gestire veramente tutto. Per quanto riguarda i consumi...questo kernel dark knight sembra avvicinarsi allo stock, il siyah consumava veramente tanto...ma a mio avviso sui kernel dovranno ancora lavorarci parecchio perche' siamo solo agli albori. Qualcuno di voi ha provato il ninphetamine 1.0.2? l'autore della checkrom ha scritto che e' in vacanza ....quindi fino a lunedi non vedremo alcuna novita'....ne tantomeno verra' upgradata al nuovo firmware
-
Quote:
moro30
Anche io dopo qualche piccolo problemino iniziale sono riuscito a configurarla per benino e mi soddisfa appieno (non rimpiango la stock XALF1). Ho messo tra l'altro la tastiera swype beta ed e' una figata pazzesca, funziona gia meravigliosamente...con a mio avviso oltre il 90% di riconoscimento sul testo digitato mentre scorrete il dito, per farvi un esempio allo scorrimento default android come riconoscimento del testo do un 40% quindi tirate voi le conclusioni... e poi ha il dizionario che viene aggiornato quando una certa parola o sigla non viene riconosciuta da se, e funziona....non come quello stock che non aggiunge nulla, e dalle opzioni puoi gestire veramente tutto. Per quanto riguarda i consumi...questo kernel dark knight sembra avvicinarsi allo stock, il siyah consumava veramente tanto...ma a mio avviso sui kernel dovranno ancora lavorarci parecchio perche' siamo solo agli albori. Qualcuno di voi ha provato il ninphetamine 1.0.2? l'autore della checkrom ha scritto che e' in vacanza ....quindi fino a lunedi non vedremo alcuna novita'....ne tantomeno verra' upgradata al nuovo firmware
e si, con la prima versione deve essere dura improntare la rom
attendiamo, attendiamo, attendiamo :p
-
Lasciamo che riposi un paio di giorni, d'altronde dopo 6000 pagine di codici un break ci vuole, ma che siano solo un paio di giorni, che l'astinenza da flash e' brutta:D
-
Quote:
dieguccio
esteticamente è ancora molto stock, anche se hanno detto di star lavorando appunto ai temi, la mini cucina è una figata rotfl
download diretti e senza syare a cercare sul forum, rilasciano in ota, uno spasso
come comportamento, molto buona, la versione con il siyah fluida, ma con consumo eccessivo, già il siyah non è famoso per i consumi, figuriamoci adesso che è in pieno sviluppo, la 1.5 ha un kernel tutto nuovo, e quello non mi è sembrato affatto male, più vicino al consumo stock, comunque una rom da provare, poi è una no wipe ;)
Il fatto che sia stock come aspetto non mi dispiace, a patto però che sia più ottimizzata in quanto a consumi.
Per quanto riguarda il kernel aspetto il dual boot.
-
e gia'....ma piu che flashare a me interessa la stabilita e che ci siano reali miglioramenti e correzioni di bug rispetto alla versione precedente..altrimenti resto pure con questa versione...che va gia' alla grande....anche se provenendo da rom stock posso dire che tutte queste differenze io ancora non le vedo tra rom moddate e rom stock
-
Quote:
moro30
e gia'....ma piu che flashare a me interessa la stabilita e che ci siano reali miglioramenti e correzioni di bug rispetto alla versione precedente..altrimenti resto pure con questa versione...che va gia' alla grande....anche se provenendo da rom stock posso dire che tutte queste differenze io ancora non le vedo tra rom moddate e rom stock
diamo tempo allo sviluppo, vedrai che saranno sempre migliori ;)
-
Quote:
dieguccio
diamo tempo allo sviluppo, vedrai che saranno sempre migliori ;)
Basta vedere in un anno il gs2 i progressi che ha fatto!
-
Quote:
moro30
anche se provenendo da rom stock posso dire che tutte queste differenze io ancora non le vedo tra rom moddate e rom stock
Con il GS2 montavo la VK e ti assicuro che la differenza si vedeva e come!
-
Quote:
marcoidiano
Basta vedere in un anno il gs2 i progressi che ha fatto!
un anno?
con ics è stato un lampèo lo sviluppo, tanto che non sapevano più cosa inventare ;)
-
Quote:
pippofiori
Con il GS2 montavo la VK e ti assicuro che la differenza si vedeva e come!
Non dirlo a me che ho ancora un galaxy s2...con montata proprio la vk rom....pensa che mi dimentico di caricarlo....l'ultima carica l'ho fatta martedi sera.... e sono ancora al 10% di batteria.... tenuto sempre acceso (anche la notte)...parecchie telefonate, linea dati attiva solo a casa sotto wifi (perche' non ho un piano internet sulla scheda sim abbinata in quel telefono) e spenta quanto sono fuori (circa 8 ore)....e questo risultato nel mentre con la controparte gs3 gli facevo invece 3 cariche!! se un giorno anche con il nostro mostro s3 arriveremo a tanto....sarebbe favoloso!!!
-
Quote:
moro30
Non dirlo a me che ho ancora un galaxy s2...con montata proprio la vk rom....pensa che mi dimentico di caricarlo....l'ultima carica l'ho fatta martedi sera.... e sono ancora al 10% di batteria.... tenuto sempre acceso (anche la notte)...parecchie telefonate, linea dati attiva solo a casa sotto wifi (perche' non ho un piano internet sulla scheda sim abbinata in quel telefono) e spenta quanto sono fuori (circa 8 ore)....e questo risultato nel mentre con la controparte gs3 gli facevo invece 3 cariche!! se un giorno anche con il nostro mostro s3 arriveremo a tanto....sarebbe favoloso!!!
S2, provate quasi tutte, ancora flash gli do :D
Se vedi dalla firma ho due thread aperti anche di la, fatevi un giretto anche con la wanam, ho postato una sostanziosa mod di el liberator, molto bella, ovviamente per niente stock ;)
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Ed il franco kernel r5 qualcuno lo ha provato? dicono che migliora l'audio del gs3 in modo eclatante....lo potenzia enormemente.... chi fa una prova? io ho caricato adesso nuovamente il siyah 1.2.6 e voglio tenerlo per almeno 2 giorni...per fare le differenze con il dark night...qualcuno che provi il franco r5 ed il ninphetamine per favore... e ci scambiamo le esperienze!
-
Proprio oggi ho rimesso il siyak, comunque domani quasi quasi lo provo!
-
Quote:
moro30
Ed il franco kernel r5 qualcuno lo ha provato? dicono che migliora l'audio del gs3 in modo eclatante....lo potenzia enormemente.... chi fa una prova? io ho caricato adesso nuovamente il siyah 1.2.6 e voglio tenerlo per almeno 2 giorni...per fare le differenze con il dark night...qualcuno che provi il franco r5 ed il ninphetamine per favore... e ci scambiamo le esperienze!
Quote:
marcoidiano
Proprio oggi ho rimesso il siyak, comunque domani quasi quasi lo provo!
Ragazzi, ma voi flashate il kernel senza script? O ne avete trovato uno affidabile?
Inviato dal mio I9300 regalato da ZiCkY
-
io uso ultimate cleaning script...scaricato sempre in questo forum se non sbaglio.....lo uso da recovery come se fosse uno script da installare... e dopo con lo stesso procedimento metto il nuovo kernel che voglio installare. finora sempre tutto ok
-
Quote:
moro30
io uso ultimate cleaning script...scaricato sempre in questo forum se non sbaglio.....lo uso da recovery come se fosse uno script da installare... e dopo con lo stesso procedimento metto il nuovo kernel che voglio installare. finora sempre tutto ok
Lo visto, ma mi ha fatto paura, su xda lo hanno chiuso :(
-
ma io non uso questo, il mio e' ultimate kernel cleaning script 2.6.5. Adesso non so se e' una versione analoga o totalmente diversa...ma finora non ho avuto problemi
-
Quote:
moro30
ma io non uso questo, il mio e' ultimate kernel cleaning script 2.6.5. Adesso non so se e' una versione analoga o totalmente diversa...ma finora non ho avuto problemi
Se lo hai preso da qui, mi sa che è lo stesso, devo vedere se con mobile odin posso evitare
-
azzo!! ma danneggia qualche directory del sistema? ho cercato di capirne qualcosa su xda e perche' lo hanno chiuso... e a quanto pare andava ad agire cancellando file o log di sistema che non aveva senso andare a toccare....mah!!!
comunque preso da qui: http://forum.hdblog.it/f393/%5Bscrip...6/index10.html
-
Quote:
moro30
azzo!! ma danneggia qualche directory del sistema? ho cercato di capirne qualcosa su xda e perche' lo hanno chiuso... e a quanto pare andava ad agire cancellando file o log di sistema che non aveva senso andare a toccare....mah!!!
comunque preso da qui:
http://forum.hdblog.it/f393/%5Bscrip...6/index10.html
Anche lì ne parlano, io non mi fido, investito su mobile odio e ti faccio sapere
-
e vabbe' mobile odin pro ce l'ho anche io....ma non ha nulla a che vedere con l'altro programma. il primo fa una pulizia profonda rimuovendo tutto cio che il kernel precedente avera toccato, il secondo e' un semplice programma che permette di installare file senza usare la recovery, ma con analogo sistema.
-
Quote:
moro30
e vabbe' mobile odin pro ce l'ho anche io....ma non ha nulla a che vedere con l'altro programma. il primo fa una pulizia profonda rimuovendo tutto cio che il kernel precedente avera toccato, il secondo e' un semplice programma che permette di installare file senza usare la recovery, ma con analogo sistema.
No, ma lo so, io credo nello script, assolutamente, solo che con tutto quella che gli facciamo, fottermi per uno script, mi rode, allora devo trovare una soluzione
-
Ok ragazzi, chi fa un pro di chiarezza?
Cioè per cambiare il kernel, sembra ci siano diverse soluzioni possibili, e cioè:
1 Via recovery, dopo i wipe cache e dalvike.
2 Sempre da recovery installando lo script,
3 tramite od in da PC
4 mobile od in pro
Gli ultimi due, cancellano in automatico ogni traccia del kernel precedente?
Mettendo da parte la praticità, qual' è secondo voi il metodo più indicato?
from my samsung galaxy s3 with Aroma 4.0
-
Quote:
rionap
Ok ragazzi, chi fa un pro di chiarezza?
Cioè per cambiare il kernel, sembra ci siano diverse soluzioni possibili, e cioè:
1 Via recovery, dopo i wipe cache e dalvike.
2 Sempre da recovery installando lo script,
3 tramite od in da PC
4 mobile od in pro
Gli ultimi due, cancellano in automatico ogni traccia del kernel precedente?
Mettendo da parte la praticità, qual' è secondo voi il metodo più indicato?
a me è sempre piaciuto usare lo script, ma con il thread chiuso su XDA perchè poco affidabile, io evito, poi ho letto in giro che alcuni kernel, non sono ancora pronti per il flash da recovery, ora, visto che odin mobile, svolge il lavoro egregiamente, vediamo se è la soluzione ottimale
sicuramente odin PC non mi sembra la più comoda
-
Fino ad Ora ho usato lo script 1.0 per gs3 preso su xda, problemi non ne ho mai avuti, ma onestamente qualche pensiero brutto ce l'ho. Ad esempio la versione 2.6.5 e' compatibile con S3? oppure funzione a solo con il 2?
-
Se volete un consiglio non tenete il kernel Darkknight perchè ci sono moltissimi microlag molto fastidiosi.
-
io infatti ho rimesso il siyah 1.2.6 ed in effetti a parte il consumo esagerato va decisamente meglio....
-
Per il momento fin quando non esce un kernel valido vi consiglio di tenere il normale cf-root che come consumi e fluidità è abbastanza buono.
-
quoto linuxx, anche se un giro sui kernel serve per capire se nel tempo migliorano, io da domani test del franco, e vediamo come và
-
speriamo che lunedi quando l'autore di questa rom torna dalla sua vacanza...ci posti un aggiornamento di quelli fatti ad hoc...perche' vedo che nel frattempo tutte le altre rom moddate si stanno dando da fare ad avanzare di versione in versione......non vorrei aver scelto quella che viene aggiornata e migliorata di meno rispetto alle altre.....
-
Quote:
moro30
speriamo che lunedi quando l'autore di questa rom torna dalla sua vacanza...ci posti un aggiornamento di quelli fatti ad hoc...perche' vedo che nel frattempo tutte le altre rom moddate si stanno dando da fare ad avanzare di versione in versione......non vorrei aver scelto quella che viene aggiornata e migliorata di meno rispetto alle altre.....
sono sicuro che non è così, mi sembra un team ben fatto ;)
-
quindi odin mobile? Sia per il flash della rom, che del kernel? E a proposito, volendo tornare ad una rom stock, si può utilizzare comunque?
Ho visto che è abbastanza intuitivo, ma esiste già qualche guida? Grazie.
-
Quote:
rionap
quindi odin mobile? Sia per il flash della rom, che del kernel? E a proposito, volendo tornare ad una rom stock, si può utilizzare comunque?
Ho visto che è abbastanza intuitivo, ma esiste già qualche guida? Grazie.
la guida è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
solo firmware stock e tutti i kernel che vuoi, le custom rom no puoi, quelle sempre da recovery
-
ieri sera giusto per fare una prova, con quadrant standard e kernel siyah 1.2.6 al primo lancio ho ottenuto un eccellente 5724 :) premetto che con rom stock e kernel stock avevo ottenuto un 5462. Il mio amico, con rom ZeroOneS3 0.3 e stesso mio kernel ha invece ottenuto un modesto 5100 e qualcosa. Quindi non posso che ritenermi soddisfatto....voi che risultato avete? giusto per confrontarci... e dite anche con quale kernel fate la prova.