Io con Dark night 5200, pochetto direi, voglio cambiarlo ma non so che script di pulizia usare, che tu sappia il 2.6.5 è compatibile con s3?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io con Dark night 5200, pochetto direi, voglio cambiarlo ma non so che script di pulizia usare, che tu sappia il 2.6.5 è compatibile con s3?
Guarda io usavo proprio quella versione che hai postato sopra, la 2.6.5, mi è andato sempre tutto bene, non so se per fortuna o altro...ma su xda hanno chiuso la discussione a quel programma perchè dicevano che era molto pericoloso, perchè andava ad agire e cancellare alcuni file del sistema, per cui fino a che le cose non si chiariranno, se proprio devo flashare un nuovo kernel, farò i soliti wipe canonici, wipe cache e wipe dalvik. In attesa che qualcuno posti uno script efficace e privo di bug o_O
Non hanno chiuso la discussione alla 2.6.5., ma alla 1.0 specifica per sg3.....
Mi passate cortesemente il Link per scaricare l'ultima versione del kernel Franco, non riesco a trovarlo:banghead:
infatti,c'è solo la versione tar purtroppo.........ed io non uso odin:-[
Vedrò di leggerlo e impararlo senza fare danni:D:D al limite so a chi chiedere un aiutino no dieguccio ;)
Comunque nel frattempo ho flashato il siyak, non ne potevo piu' del Dark night!!!!!
scrolling a scatti, due secondi di buio circa prima si visualizzare la home, insomma tutti Piccoli problemini che non mi piacevano per niente, ad esempio nel gioco temple run era impossibile Giocare, fluidità zero, l'unica cosa positiva era la batteria!
Salve, ho una piccola curiosità da chiedervi ma a voi con questa rom funzionano i movimenti con la mano? Tipo screenshot e mettere la musica in pausa? Sto impazzendo!!!
azz ma gadgetcheck si sta prendendo proprio una lunga vacanza....speriamo che quando torna si rimette al lavoro sulla rom :) gli altri cuochi hanno nel frattempo lanciato versioni su versioni......
mah.....questo qui mi sa che ancora dorme....tornato dalla vacanza ma non ha aggiornato ancora nulla.....se le cose vanno troppo per le lunghe mi sa che mi scegliero' qualche altra rom moddata...anche se in fondo mi dispiace...perche' del suo lavoro e personalizzazione mi fido molto....
a proposito, e' uscito il famoso tema ics by vertumus, qualcuno lo ha installato nella checkrom 1.5? nella discussione ufficiale della rom ho letto di un utente che dopo aver messo questo tema...diceva che crea problemi quando si preme il tasto destro della home.....potete confermare?
beh non mi pare che la checkrom che sto usando adesso ha delle mod gia installate come tema, ha altre mod si...tipo quella del volume...della suoneria non incrementale... ecc, ma non modifiche al tema. comunque nel dubbio anche se quel tema mi piace moltissimo...preferisco al momento che si chiarisca bene il tutto... non ho voglia di rovinare tutto...la rom mi va benissimo attualmente!!
Sembra che domani ci siano novità ;)
LFS in arrivo!!!!!
sarebbe un nuovo firmware? le fonti di questa notizia? o volevi semplicemente dire la nuova checkrom con la ALF6 ?
mi riferivo alla nuova rom ;)
ah ok :) aspetto con trepidazione anche io....per il momento mi sono gia fatto un nandroid backup della 1.5 che ho adesso, che per come l'ho settata (tweak vari e qualche altra mod scaricata da xda) mi va veramente benissimo. Quello che spero e' di non dovere fare un full wipe...in modo da ritrovarmi tutto come adesso, ma ne dubito...visto il cambio di base da ALF2 ad ALF6 ritengo che il full wipe sia obbligatorio :( comunque nel caso poi qualcosa non mi piacesse...o non trovassi la stessa perfezione che trovo adesso...almeno mi salvo ripristinando il backup
mi sa che il full wipe non ce lo toglie nessuno.......qualcuno ha chiesto nel forum ,ma gadgetcheck non si è pronunciato! comunque come hai detto te,al limite si va di backup;)
gia' :( quello che mi scoccia nel cambiare rom e' proprio questo...che ad ogni giro bisogna quasi ripartire da zero.... e rimettere le stesse cose che si avevano nella precedente, non tanto i programmi, quelli li ripristino da titanium...ma piu che altro per tutte quelle piccole impostazioni personali...o varie ottimizzazioni che si era riusciti a mettere, soprattutto il piccolo undervolt tramite il programma Extweaks....spero che Gadgetcheck lasci di base il kernel siyah 1.2.6 che allo stato attuale e' quello che ha molte piu feautures degli altri...e che trovo gia' molto stabile, e magari non metta il modem, in modo che lascia a noi la facolta' di tenere quella che abbiamo...o di cambiarla a piacimento, io ad esempio mi trovo benissimo con la BULF1, quella della vodafone
come darti torto, per il kernel non ho troppa voglia di cambiarlo ,fino a quando non faranno uno script di pulizia come si deve lascio quello di base della rom ,ora ho il siyak come te ,e mi trovo bene ,anche se francokernel m'incuriosisce....per il modem hai perfettamente ragione!!!
ciao ragazzi, diciamo che restando su una stessa tipologia di rom, il full non dovrebbe quasi servire, comunque, per tutti i settaggi, avete mai provato a ripristinare solo i dati dal nandroid?
ovviamente serve una base molto stabile, provate ;)
Normalmente quando mi capita di fare wipe completi, faccio tutto da capo, viene fuori una cosa piu' pulita, lo so e' un po pallosa la cosa, ma il sistema mi ringrazia;)
cioe'?? cosa intendi per solo dati da nandroid?? mai sentita o vista sta opzione...di solito quando entro in recovery ci sta backup o restore, e se faccio il restore mi fa appunto il restore completo del sistema che avevo backuppato.
A meno che non parli di ripristinare solo i dati usando titanium backup...ma questo non ha nulla a che vedere con il nandroid (ovvero il backup fatto da recovery)
da recovery lo trovi in advance restore ;)
oppure dall'applicazione, quando fai il restore, ti esce la finestra con le spunte, lasci solo quella dati ;)
azz gadgetcheck ci sta facendo attendere piu del dovuto per questa nuova rom su base ALFA6 :( spero solo che dopo questa lunga attesa tiri fuori una rom eccezionale... e priva di bug, a differenza di qualche altra rom cucinata che e' gia sulla alfa6
Onestamente se guardo le altre rom un po rosico, comunque pazientiamo, che poi sono sicuro che ci rifaremo........ SPERIAMO:D
ci metto gia' la firma su questo :) secondo me tira fuori dal cilindro una rom quasi perfetta...a differenza di altre cucinate che aggiornano spesso...ma solo perche' sono sempre piene di problemi :) sono anche sul forum di la (checkrom)....ti ho scritto in chat prima...ma forse non eri nella pagina e non hai visto
mi dispiace non ho visto, e' anche vero che ho dato un'occhiata veloce per vedere se c'erano novità, e sono uscito subito! Hai messo il tema di vertumus?
no perche' ho letto che da qualche problema....e poi essendo ancora una prima release...non mi fido, resto con quella originale della rom....in attesa che gadget faccia qualche sua modifica carina...a me basterebbe ad esempio solo che vengano cambiate quell iconette della status bar da verdi ad azzurre... e gi' sarei contento, idem per l'icona batteria e segnale.... Tu lo hai installato invece? funziona tutto? anche il famoso tasto destro del menu?
uff...ancora niente rom nuova!! stiamo aspettando davvero troppo.....tu pensi che entro stasera la posti? sul forum oggi nemmeno si e' visto.... e se non lo fa adesso dubito che stasera avremo delle novita'. Comunque un mio amico che sta usando la rom stock su base ALFA6 e kernel Phenomenal mi ha detto che e' strabiliante come consumi.....mi sta mettendo davvero la voglia di usarlo quel kernel....ma aspetto ormai che check faccia la sua nuova rom.....
Va una meraviglia questa checkrom per essere una prima vers su s3.
Che kernel consigliate? vado per siyha kernel?!