CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 321
Discussione:

[Kernel]Phenomenal 3.0 - Designed for Battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioSte Visualizza il messaggio
    Buongiorno :-) comincio a postare per rimanere aggiornato.al momento monto un siyah ma presto vorrei provare questo kernel per vedere se riesco ad allungare ulteriormente la durata della batteria.con il siyah settato arrivo in media a 20 ore con più di 5 ore di schermo attivo.questo come si comporta?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Guarda, io ho messu su il medium (perché l'extreme non andava bene per il mio device, ma è una cosa che cambia da telefono a telefono, quindi ti consiglio di iniziare a provare con l'extreme, al massimo ti si spegne, al che niente paura: basta togliere la batteria e rimetterla e cambiare kernel! ) e ho messo i miei risultati ieri nel thread relativo al consumo della batteria. Risultati molto simili ai tuoi (4 ore e mezza circa di schermo acceso), ma poi dipende cosa ci fai con lo schermo acceso se vuoi fare dei confronti vai nel thread sul consumo della batteria e cerca il mio post di ieri: ci sono tutti gli screenshot di betterbattery stats e le statistiche della batteria

    Considera che, al momento, questo kernel è semplicemente una modifica del kernel stock per far risparmiare batteria, non ci sono altre funzioni, che io sappia.

    Comunque, come diceva Cesare Ragazzi: provare, per credere

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mocassino per il post:

    ZioSte (18-08-12)

  3.  
  4. #162
    Androidiano VIP L'avatar di acul90ml


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,997

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 130 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Guarda, io ho messu su il medium (perché l'extreme non andava bene per il mio device, ma è una cosa che cambia da telefono a telefono, quindi ti consiglio di iniziare a provare con l'extreme, al massimo ti si spegne, al che niente paura: basta togliere la batteria e rimetterla e cambiare kernel! ) e ho messo i miei risultati ieri nel thread relativo al consumo della batteria. Risultati molto simili ai tuoi (4 ore e mezza circa di schermo acceso), ma poi dipende cosa ci fai con lo schermo acceso se vuoi fare dei confronti vai nel thread sul consumo della batteria e cerca il mio post di ieri: ci sono tutti gli screenshot di betterbattery stats e le statistiche della batteria

    Considera che, al momento, questo kernel è semplicemente una modifica del kernel stock per far risparmiare batteria, non ci sono altre funzioni, che io sappia.

    Comunque, come diceva Cesare Ragazzi: provare, per credere
    In flash e test versione 3.0 medium, vedo un pò come va..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, il tasto THANKS è lì che aspetta solo un tuo clic :-)

  5. #163
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Dopo un bel po' di cicli posso dire che la mia situazione stabile con il phenomenal medium 3.0 è la seguente:


    C'è da segnalare che dal 25% in poi la batteria mi si è scaricata molto più velocemente, dal momento che non ho ancora risolto un problema relativo al trasferimento di files via usb*. Le statistiche di better battery stats sono impostate dal custom reference perché, siccome io carico le batterie con la dock (senza il telefono), .non mi prende come riferimento nè since charged, né since unplugged.

    Per il resto le attività di gps e radio sono relative alle corsette che mi faccio con lo schermo spento (runtastic e gps + musica e app apposita che abbassa la musica se sente il rumore di una macchian in arrivo, o di un cane che vuole azzannarmi )

    Insomma, mi sembra un ottimo risultato.

    L'unico mio cruccio è questo problema relativo al wakelock "usb storage unmountter" che mi capita dopo aver utilizzato una memoria di massa usb, ma (quasi) sicuramente non diende dal kernel.

    Tu che dici, fenomeno?

    * se attacco una memoria di massa usb per trasferire files, in qualunque direzione (da telefono a chiavetta ovvero da chiavetta a telefono), dopo mi rimane qualche cazzo di processo attivo che non mi fa andare in deepsleep il telefono. Ho provato con gemini a killare qua e là, ma non sono riuscito a venirne fuori.
    Ultima modifica di mocassino; 19-08-12 alle 15:34

  6. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho installato la Omega 13 con kernel phenomenal medium 3 ma i miei risultati sono ben lontani dai vostri! Riesco a malapena ad arrivare alle 3 ore di schermo acceso mentre da quello che ho potuto vedere qui dentro la maggior parte di voi arriva a 4,5 - 5 ore di display.....qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano a svelare l'arcano??? Ho un S3 no brand con operatore Vodafone.
    Grazie

  7. #165
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Dopo un bel po' di cicli posso dire che la mia situazione stabile con il phenomenal medium 3.0 è la seguente:


    C'è da segnalare che dal 25% in poi la batteria mi si è scaricata molto più velocemente, dal momento che non ho ancora risolto un problema relativo al trasferimento di files via usb*. Le statistiche di better battery stats sono impostate dal custom reference perché, siccome io carico le batterie con la dock (senza il telefono), .non mi prende come riferimento nè since charged, né since unplugged.

    Per il resto le attività di gps e radio sono relative alle corsette che mi faccio con lo schermo spento (runtastic e gps + musica e app apposita che abbassa la musica se sente il rumore di una macchian in arrivo, o di un cane che vuole azzannarmi )

    Insomma, mi sembra un ottimo risultato.

    L'unico mio cruccio è questo problema relativo al wakelock "usb storage unmountter" che mi capita dopo aver utilizzato una memoria di massa usb, ma (quasi) sicuramente non diende dal kernel.

    Tu che dici, fenomeno?

    * se attacco una memoria di massa usb per trasferire files, in qualunque direzione (da telefono a chiavetta ovvero da chiavetta a telefono), dopo mi rimane qualche cazzo di processo attivo che non mi fa andare in deepsleep il telefono. Ho provato con gemini a killare qua e là, ma non sono riuscito a venirne fuori.
    Tranquillo è proprio un maledetto bug..lo fa con tutti i firmware ..inibisce il deep sleep appena colleghi qualcosa e io ancora devo venirne a capo..scusate l'ot

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:

    mocassino (19-08-12)

  9. #166
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batmar333 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho installato la Omega 13 con kernel phenomenal medium 3 ma i miei risultati sono ben lontani dai vostri! Riesco a malapena ad arrivare alle 3 ore di schermo acceso mentre da quello che ho potuto vedere qui dentro la maggior parte di voi arriva a 4,5 - 5 ore di display.....qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano a svelare l'arcano??? Ho un S3 no brand con operatore Vodafone.
    Grazie
    può dipenddere da molte cose: bloatware, settaggi, ecc.

    Io posso dirti che mi sono avvalso del thread "app da congelare" e ne ho congelate moltissime di quelle indicate (a parte alcune che mi servono o che non sono sicuro di voler congelare), che uso (come si può vedere dalla seconda immagine che ho in firma) uno shortcut al task manager stock per cancellare la ram (la cancello sempre prima di spegnere lo schermo, a meno che io non stia facendo qualcosa che deve mantenere il servizio in background) e uso fast reboot (anche questo: prima di spegnere lo schermo).
    Diciamo che olte al kernel ho cercato di ottimizzare il device, tramite gemini app manager ho modificato moltissimi autorun, tramite titanium backup, come ti ho già detto, ho congelato o disinstallato molti bloatware.

    Poi tengo il risparmio energetico sempre attivo (ma senza la spunta sul processore), la luminosità non la tengo sempre bassa (all'aperto uso tra il 75 e il 100%) e in questi giorni mi è capitato di usare pochissimo il device per telefonare (anche questo incide, ma non è che mi metto a telefonare apposta per fare statistiche, quando capiterà monitorerò i consumi anche in quest'ottica ).

    Spero di averti dato qualche suggerimento, anche se mi sembra di aver detto cose abbastanza ovvie

  10. #167
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    Tranquillo è proprio un maledetto bug..lo fa con tutti i firmware ..inibisce il deep sleep appena colleghi qualcosa e io ancora devo venirne a capo..scusate l'ot
    accipicchia, grazie dell'informazione!!! Che dici è il caso di aprire un thread a parte (così nel caso si risolva il bug ne verrà data una circostanziata comunicazione) oppure la trovi una cosa esagerata? (in caso ci penso io ad aprire il thread )

  11. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rapida risposta, pensi possa dipendere anche dal segnale vodafone che nella mia zone è molto ballerino?

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    può dipenddere da molte cose: bloatware, settaggi, ecc.

    Io posso dirti che mi sono avvalso del thread "app da congelare" e ne ho congelate moltissime di quelle indicate (a parte alcune che mi servono o che non sono sicuro di voler congelare), che uso (come si può vedere dalla seconda immagine che ho in firma) uno shortcut al task manager stock per cancellare la ram (la cancello sempre prima di spegnere lo schermo, a meno che io non stia facendo qualcosa che deve mantenere il servizio in background) e uso fast reboot (anche questo: prima di spegnere lo schermo).
    Diciamo che olte al kernel ho cercato di ottimizzare il device, tramite gemini app manager ho modificato moltissimi autorun, tramite titanium backup, come ti ho già detto, ho congelato o disinstallato molti bloatware.

    Poi tengo il risparmio energetico sempre attivo (ma senza la spunta sul processore), la luminosità non la tengo sempre bassa (all'aperto uso tra il 75 e il 100%) e in questi giorni mi è capitato di usare pochissimo il device per telefonare (anche questo incide, ma non è che mi metto a telefonare apposta per fare statistiche, quando capiterà monitorerò i consumi anche in quest'ottica ).

    Spero di averti dato qualche suggerimento, anche se mi sembra di aver detto cose abbastanza ovvie

  12. #169
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batmar333 Visualizza il messaggio
    Grazie per la rapida risposta, pensi possa dipendere anche dal segnale vodafone che nella mia zone è molto ballerino?
    naturalmente sì, può diependere anche da quello.

    Per quanto riguarda la ricezione ti consiglio di dare un'occhiata al thread dei modem: magari abbinando a questo kernel un altro modem riesci a trovare la combinazione giusta per te

  13. #170
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Ho notato ch con questo kernel rispetto ad altri vi è un calo di prestazioni anche nello scrolling di tapatalk.. a cosa é dovuto?
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy