CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[GUIDA] clock work mod recovery istruzioni per l'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] clock work mod recovery istruzioni per l'uso

    La Clock Work Mod recovery, spesso detta anche, più semplicemente, CWM, è un potente strumento che ci aiuta nella gestione del nostro Galaxy S3, utile alla risoluzione di problemi di stabilità del sistema, al flash di rom e firmware in formato .zip, alla creazione di backup della nostra configurazione software ed al, conseguente, restore in caso di necessità.

    La CWM Recovery, va a sostituire la recovery stock, aggiungendo tutta una serie di funzionalità ormai essenziali per chi vuole lanciarsi nel modding del proprio terminale, la procedura per installarla è semplice ed abbastanza sicura, sebbene sia giusto dire che, come ogni modifica software, è potenzialmente pericolosa, porta ad un incremento del counter di controllo inserito da samsung e va a far decadere la garanzia....è comunque reversibile, utilizzando il software triangle away, la cui guida all'uso è consultabile qui, e flashando il firmware stock d'origine come da guida.

    La procedura per ottenere, con un solo flash, sia il root che la CWM recovery è consultabile qui, in questa pagina troverete sia la CWM standard che la versione Touch, al momento, mi sento di consigliare quella classica, in quanto la versione touch è, ancora, leggermente buggata.

    Una volta ottenuta la recovery, per potervi accedere è possibile procedere in due modi:
    - Da spento: Premere Tasto Home + Volume Su + Accensione, mantenedoli premuti fino a quando non compare la CWM.
    - Da acceso: Basta aprire l'applicazione CWM, che viene installata contestualmente al root, e selezionare nella sezione "Reboot" la voce "ClockWorkMod", confermando poi con un tap su "Reboot"

    Una volta in recovery avremo questa schermata: 100_0364.jpg

    Andando ad analizzare brevemente le singole voci, avremo:

    1) Reboot system now: Porta al riavvio del terminale, senza alcuna modifica.

    2) Install zip from sdcard: Funzione dedicata all'installazione di file, mod o rom in formato .zip.

    3) Wipe data/Factory reset: Equivalente al ripristino di sistema, cancella dati, contenuto della memoria telefono ed impostazioni.

    4) Wipe cache partition: Ripulisce la memoria dedicata alla cache di sistema, utilizzata dai programmi...da fare sempre prima del flash di una mod o di una rom ed in caso di crash inaspettati ed instabilità di sistema (non cancella dati personali ed impostazioni).

    5) Backup and Restore:
    - backup: Crea un'immagine completa di tutto il sistema nella microsd.
    - restore: Ripristina il sistema al momento esatto in cui è stato creato il backup (vedi sopra), dalla microsd.
    - backup to internal sdcard: Crea un'immagine completa di tutto il sistema nella memoria interna del GS3.
    - restore from internal sdcard: Ripristina il sistema al momento esatto in cui è stato creato il backup (vedi sopra), dalla memoria interna del GS3.
    - advanced restore from internal sdcard: Consente il restore dell'immagine creata nella microsd e permette di scegliere quali "parti" ripristinare (praticamnete inutile).

    6) Mount and Storage: (da utilizzare con cautela), le uniche che interessano sono:
    - mount sdcard: Consente di montare la memoria di massa rendendola accessibile da pc anche con GS3 in recovery (non su tutte le versioni di CWM funziona).
    - format sdcard: Consente di formattare la memoria di massa (in alcune versioni della CWM non funziona).

    7) Advanced:
    - Reboot Recovery: Consente di riavviare il GS3, sempre in recovery.
    - Wipe Dalvik Cache: Formatta la partizione dedicata alla dalvik, vale lo stesso discorso della cache partition (non cancella dati personali ed impostazioni).
    - Wipe Battery Stats: Cancella il file "batterystats.bin", contiene un log relativo allo stato d'uso della batteria (carica/scarica/ricarica), dovrebbe migliorare l'autonomia.
    - Report Errors: Crea un report di errori ed avvisi, consultabili tramite l'applicazione ROM manager (attualmente non compatibile con GS3).
    - Key Test: Inutile, lasciatelo perdere.
    - Show Log: Inutile, lasciatelo perdere.
    - Partition SD Card: Permette di partizionare la memoria di massa...consiglio di non giocarci, ignorate tale funzione.
    - Fix Permission: Esegue una scansione di tutti i file di sistema, correggendo eventuali errori nei permessi R/W, utile per risolvere problemi seri di force close di applicazioni di sistema.


    Colgo l'occasione per ringraziare il grande Zicky per il gran lavoro svolto ed il mitico Andromeda1968, per la guida che ha dato spunto a questo mio thread.
    Mi scuso anticipatamente per eventuali imperfezioni, pronto a correggerle grazie alle vostre preziose segnalazioni.
    Naturalmente ne io, ne, tantomeno, il forum, potremo mai essere ritenuti responsabili di eventuale brick, esplosione, implosione o trasformazione in iPhone, del vostro GS3, il modding è un gran divertimento e va sempre fatto usando prima il cervello, poi gli strumenti adatti....se tutto viene fatto come da guide e con la dovuta calma, il rischio (sempre presente) verrà ridotto al minimo.

    Buon modding a tutti!
    Ultima modifica di csrurt; 18-05-13 alle 21:42
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  2. I seguenti 21 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

    adelemarta (06-07-13),Anna (25-06-12),cervo1957 (15-01-15),conte007 (04-06-14),cortomaltese79 (28-06-12),dieguccio (25-06-12),FoXMuLd3R (09-07-12),gion65 (27-07-13),hgt983 (10-03-13),JaCkAnNyS3 (20-10-12),kmd (24-12-12),lorenzo63 (10-01-13),mariosomma (07-02-13),PatrickBateman (21-01-13),pierluigi1 (16-07-13),rionap (10-07-12),rizzotti91 (31-08-12),Siriow (14-06-13),webassista (18-07-12),ZiCkY (25-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro..da domani finisce tra le guide
    Ora puoi andare in vacanza tranquillo che non ti disturbo Più

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    csrurt (25-06-12)

  6. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Colgo l'occasione per ringraziare il grande Zicky per il gran lavoro svolto ed il mitico Andromeda1968, per la guida che ha dato spunto a questo mia thread.

    a me non mi ringrazi mai e io che ti volevo suggerire di riservarti qualche post per aggiornamenti ....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    csrurt (25-06-12)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro..da domani finisce tra le guide
    Ora puoi andare in vacanza tranquillo che non ti disturbo Più

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    Grazie carissimo, se serve a dare una mano, puoi disturbarmi quando vuoi, è sempre un piacere poter contribuire

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    a me non mi ringrazi mai e io che ti volevo suggerire di riservarti qualche post per aggiornamenti ....
    Parlavi con me vero? sai che volevo farlo ma dopo aver postato mi sono buttato una attimo sul letto, pensando di avere tempo per farlo e 2 minuti dopo dormivo...quando mi sono ripreso era già tardi vuol dire che aggiungerò al primo post
    Ultima modifica di csrurt; 25-06-12 alle 22:55
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    FoXMuLd3R (09-07-12)

  10. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Grazie carissimo, se serve a dare una mano, puoi disturbarmi quando vuoi, è sempre un piacere poter contribuire



    Parlavi con me vero? sai che volevo farlo ma dopo aver postato mi sono buttato una attimo sul letto, pensando di avere tempo per farlo e 2 minuti dopo dormivo...quando mi sono ripreso era già tardi vuol dire che aggiungerò al primo post
    Mal che vada rimuovo i commenti miei e di jaco...non si offenderã

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  11. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Grazie carissimo, se serve a dare una mano, puoi disturbarmi quando vuoi, è sempre un piacere poter contribuire



    Parlavi con me vero? sai che volevo farlo ma dopo aver postato mi sono buttato una attimo sul letto, pensando di avere tempo per farlo e 2 minuti dopo dormivo...quando mi sono ripreso era già tardi vuol dire che aggiungerò al primo post
    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Mal che vada rimuovo i commenti miei e di jaco...non si offenderã

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    era tutta una tattica per farti postare e poi cancellare i nostri ... che squadra siamo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ottimo csrurt

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    csrurt (26-06-12)

  14. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Mitico CSRURT!!!

    Sempre disponibile come pochi!!

    Warmest Regards!

    foX!

  15. #9
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Domandone: com'è lo stato della recovery touch? Sempre buggata?

  16. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Domandone: com'è lo stato della recovery touch? Sempre buggata?
    Rispostone: perchè lo chiedi qua e non qui?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...recovery+touch

  17. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mocassino (11-08-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy