CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 211 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 2106
Discussione:

[INFO] BATTERIA: Prestazioni e Risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    samsung GT-i9300

Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gdankg Visualizza il messaggio
    Ok li faccio subito. Il telefono non è rootato.
    Scusami per quelle di CPU Spy :P pensavo di aver messo quelle giuste.
    Ok allora (riassumendo) ti faccio quelle di kernel wakelock (dato che ci sono due opzioni da scegliere, nella prima metto kernel wakelock e nel secondo menu a tendina Since Boot?) di other (sempre nel secondo menu a tendina Since Boot?) ti faccio questa domanda perchè nel secondo menu a tendina, tra le varie scelte si legge qualcosa solo se vado su since boot.
    Grazie
    Sì sì, perfetto: others - kernel wakelock e partial wakelock (ma se sono le stesse che hai appena messo non rimetterle, of course), tutto since boot

2.  
    Androidiano L'avatar di gdankg

Smartphone
    Note 3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Sì sì, perfetto: others - kernel wakelock e partial wakelock (ma se sono le stesse che hai appena messo non rimetterle, of course), tutto since boot
    Si certo! ma posso farti anche ora le screenshoots anche se la batteria sta al 16 % o aspetto che scenda ancora? Comuqnue le prime te le rifaccio perchè quelle postate sono di più di una settimana fa
    Ultima modifica di gdankg; 01-11-12 alle 13:18

Banned

Smartphone
    samsung GT-i9300

Ringraziamenti
    219
    Predefinito

Si certo! ma posso farti anche ora le screenshoots anche se la batteria sta al 16 % o aspetto che scenda ancora? Comuqnue le prime te le rifaccio perchè quelle postate sono di più di una settimana fa
    aspetta che scenda almeno al 10%, è meglio Così io intanto vado a pranzo

Smartphone
    Note 3

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    aspetta che scenda almeno al 10%, è meglio Così io intanto vado a pranzo
    ok grazie mille...davvero!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho appena scaricato l'app ma nn capisco come si usa e mi compare la scritta:
    "No reference set yet"

Smartphone
    Note 3

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao!!!
    Eccomi con gli screenshoot...te li ho fatti tutti anche se mi hai detto che erano inutili :P vedi tu che fartene
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam

Ciao e grazie!!!

Banned

Smartphone
    samsung GT-i9300

Ringraziamenti
    219
    Predefinito

Ciao!!!
    Eccomi con gli screenshoot...te li ho fatti tutti anche se mi hai detto che erano inutili :P vedi tu che fartene
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam
    ImageBam

Ciao e grazie!!!
    Allora: dalla schermata others vedo che hai una grossa differenza tra awake (ossia il telefono è "sveglio" e non va in deep sleep) e "screen on" (ossia il telefono ha lo schermo acceso e lo stai usando, si suppone ).
    Ciò non è buono, a meno che tu non abbia usato il telefono per ascoltare musica o per andare a correre (io per esempio vado a correre, uso runtastic, che è un'app che serve a misurare le prestazioni via gps, ed ascolto musica: nel mio caso, dopo un'ora di sessione di allenamento, sarà normalissimo avere un'ora di differenza tra awake e screen on!) o per qualsiasi altro motivo se hai un uso personale che ti porta ad utilizzare il telefono con lo schermo spento (anche lunghe telefonate). Non mi pare però che sia il tuo caso, anche se forse un po' di musica potresti averla ascoltata, non mi sembra che tu abbia usato il gps. Comunque su questo ti regoli tu, sapendo tu stessa come puoi averlo usato .

Non hai praticamente usato la connessione dati e sei stata connessa solo in wifi, ma ora mi accorgo di una cosa che non avevo visto! I conti non mi tornano: le misurazioni sono iniziate quando con la batteria eri al 44% e sono finite quando eri al 10%, purtroppo così non posso dirti nulla di preciso: la misurazione deve essere fatta con un ciclo completo di batteria (dal 100% ad almeno il 10%).

Ti do due consigli:

1 - se vuoi rilevare delle anomalie o delle piccole imperfezioni, allora fai un ciclo completo di rilevazioni, dal 100% al 10%, ma in questo periodo cerca di usare più cose possibili: la connessione dati, la connessione wifi, il gps, eventualmente giochi o app, usa la fotocamera, la videocamera, guarda film, ascolta musica, ecc. In questo modo oltre a testare la durata della batteria in maniera completa, puoi anche rilevare se ci sono delle anomalie di qualunque tipo.

2 - io sarò lieto di aiutarti, ma se vuoi essere anche un po' indipendente o se sei un po' curiosa, prova a dare un'occhiata qua:Guida ai wakelocks: come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats

Rimango a disposizione, madame, sempre al vostro servizio
    Ultima modifica di mocassino; 01-11-12 alle 16:11

Smartphone
    Note 3

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Mocassino grazie mille davvero!!!
    Eh si mi sono ricordata ora che me lo hai detto che ieri ho staccato il cellulare dalla carica al 51 % (ero al lavoro e dovevo andare via!) che sfortuna!!!!!
    Ora l'ho rimesso in carica! Faccio come hai detto tu, lo uso a manetta!
    Comunque negli ultimi 2-3 giorni ho sentito un pò di radio solo la mattina per circa 1 ora non di più. GPS davvero nulla. La connessione dati anche quella la uso poco a meno che non sono al di fuori di ufficio e casa dove uso il wifi (e quindi durante la settimana la connessione non la uso proprio, sempre wifi)

La guida hai fatto bene anzi benissimo a postarla perchè ero davvero curiosa di capirci di più! Ma per sicurezza te li posterò comunque i risultati! Ci si risente domani o sabato al massimo.

Grazie ancora!!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

ciao ragazzi ho un s3 completamente stock senza root ne niente! aggiornato a jelly bean! a me l's3 piace cosi com'è non voglio cambiare rom ecc ecc.. pero vi chiedo.. per aumentare la durata della batteria che dovrei fare? fare il root e e poi cosa? premetto che è il mio primo android e non ho tempo per leggere tutte e 100 le pagine xD quindi siate clementi x) mi aiutate? che dovrei fare per aumentare la durata?? senza cambiare rom ripeto

Banned

Smartphone
    samsung GT-i9300

Ringraziamenti
    219
    Predefinito

Mocassino grazie mille davvero!!!
    Eh si mi sono ricordata ora che me lo hai detto che ieri ho staccato il cellulare dalla carica al 51 % (ero al lavoro e dovevo andare via!) che sfortuna!!!!!
    Ora l'ho rimesso in carica! Faccio come hai detto tu, lo uso a manetta!
    Comunque negli ultimi 2-3 giorni ho sentito un pò di radio solo la mattina per circa 1 ora non di più. GPS davvero nulla. La connessione dati anche quella la uso poco a meno che non sono al di fuori di ufficio e casa dove uso il wifi (e quindi durante la settimana la connessione non la uso proprio, sempre wifi)

La guida hai fatto bene anzi benissimo a postarla perchè ero davvero curiosa di capirci di più! Ma per sicurezza te li posterò comunque i risultati! Ci si risente domani o sabato al massimo.

Grazie ancora!!!!!
    Per quanto riguarda i "grazie", c'è l'apposito tastino: usalo, è gratis!

Per quanto riguarda il resto: te l'avevo detto, supponevo che avessi ascoltato musica (certo, il wakelock aoudioout1 poteva dipendere anche da altro, ma siccome non vedevo grossi wakelock e la differenza tra screen on e awake era consistente, ho supposto che ci dovessere essere qualcosa di "fisiologico" in quella diferenza, e non mi ero sbagliato! ), comunque non mi sembra che tu possa avere grossi problemi (di certo potrò dirti solo dopo il ciclo completo), compatibilmente col fatto che mi sembra che usi alcune app molto esose di batteria (perché mal concepite) come facebook e mi pare che usi pure viber, mi sbaglio?

Comunque sono a tua disposizione, se ti va di apprendere devi solo continuare a leggere in giro e a chiedere qua

Quote Originariamente inviato da DominikToretto Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho un s3 completamente stock senza root ne niente! aggiornato a jelly bean! a me l's3 piace cosi com'è non voglio cambiare rom ecc ecc.. pero vi chiedo.. per aumentare la durata della batteria che dovrei fare? fare il root e e poi cosa? premetto che è il mio primo android e non ho tempo per leggere tutte e 100 le pagine xD quindi siate clementi x) mi aiutate? che dovrei fare per aumentare la durata?? senza cambiare rom ripeto
    Bene, sappi che se un giorno vorrai addentrarti nell'universo del modding, anche se solo per fare delle minime modifiche, dovrai però cominciare a dare una letta, qua e là

Comunque il mio consiglio per consumare meno batteria senza stravolgere il tuo cellulare, senza bisogno di cambiare la ROM, se vuoi lasciare quella stock, è:

root

custom recovery (CMW)

Cambiare kernel

eventualmente cambiare modem

congelare eventuali app non necessarie

con programmi adeguati (gemini oppure autorun manager) e chiedendo aiuto qua e là, imparare a gestire gli autorun, inibendo ad alcuni programmi che usi meno o che vuoi gestire personalmente, di azionarsi secondo parametri automatici impostati dal programmatore

Questi sono i miei 2 cents

12. Il seguente Utente ha ringraziato mocassino per il post:

DominikToretto (01-11-12)

Pagina 105 di 211 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio