Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Devi impostarli da recovery, attraverso l'Abyss Menù
Sì ho fatto, pensavo che ci fosse un menù unico invece sono tanti sottomenu, tutto a posto.con questi dovrei avere un buon compromesso tra prestazioni e batteria, no? O mi consigli lo script?
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound
-
Lo script serve se vuoi personalizzare i voltaggi (cpu e gpu) e altre cose. Se comunque hai selezionato le tavole da recovery, allora nello script verrà saltata la parte di codice relativa alla personalizzazione di questi voltaggi. Se vuoi inserire voltaggi personalizzati nello script, devi disabilitare le tavole (nei sottomenù relativi alle tavole c'è una apposita opzione per disabilitarle)
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
Lo script serve se vuoi personalizzare i voltaggi (cpu e gpu) e altre cose. Se comunque hai selezionato le tavole da recovery, allora nello script verrà saltata la parte di codice relativa alla personalizzazione di questi voltaggi
Allora provo a usare solo quei valori e vedo come si comporta, grazie ;)
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound
-
in prova con kernel abyss 1.9.2 di angelom. a giorni posto il risultato finale in consumi. provenivo dal NEAK 1.3 di Simone, con cui mi sono trovato molto bene...ma non sono mai arrivato come leggo in giro a quelle famose 5 ore di display acceso e oltre 18 ore di telefono in standby. Con il NEAK mio massimo sono arrivato a 2 giorni e due ore di standby...con un uso totale del display di 1 ora e 30. vediamo dopo i primi cicli consueti di carica e scarica batteria se arrivo a fare di meglio con l'abyss, settato ovviamente da recovery con gli script estremi, cosi come avevo settato il NEAK.
-
5 allegato(i)
Vi agevolo la mia durata con il phenomenal medium, quasi mai accesi i dati, è vero, ma un uso abbastanza intenso con svariate app e dopo più di 5 ore di schermo acceso sto ancora al 27% (nonostante un fastidioso wakelock patziale che devo sistemare)
Allegato 21059Allegato 21060Allegato 21061Allegato 21062Allegato 21063
tappato dalla rete con patatalk :)
-
Quote:
mocassino
ma come accidenti fate ad avere questi valori?? cioe' piu di 5 ore di uso di display... un telefono acceso da oltre 20 ore... ed ancora il 20% rimanente di batteria??? pazzesco!! secondo me fa anche la rom... e i programmi installati, perche' e' impossibile che io abbia gia cambiato 5 kernel tra i piu blasonati e con nessuno sia riuscito ad avere questi valori!! nonostante ho anche molti autorun bloccati con gemini app. Comunque per la cronaca...che rom stai usando?
-
La rom è stock (tra laltro è il firmware vecchio, ancora via OTA non mi è arrivato niente :( ). Guarda io pure cerco di ottimizzare gli autorun, ho scoperto anche "autorun manager". Più complesso di gemini, ma anche, forse, più accurato.
Per il resto posso attribuire questi risultati a vari fattori:
la stabilizzazione dei valori (e da una settimana che monto il phenomenal),
la caccia spietata ai wakelock (quando lo schermo è spento il mio telefono DEVE andare in deep sleep :) )
Il fatto di accendere le connessioni (bluetooth, gps, dati) solo quando ne ho bisogno (a parte il wifi che a casa è sempre acceso
Wallpaper scuri, sfondi delle app scuri (laddove possibile), boat browser in modalità notte (il browser più leggero che conosco)
Modalità aereo la notte
-
Quote:
mocassino
La rom è stock (tra laltro è il firmware vecchio, ancora via OTA non mi è arrivato niente :( ). Guarda io pure cerco di ottimizzare gli autorun, ho scoperto anche "autorun manager". Più complesso di gemini, ma anche, forse, più accurato.
Per il resto posso attribuire questi risultati a vari fattori:
la stabilizzazione dei valori (e da una settimana che monto il phenomenal),
la caccia spietata ai wakelock (quando lo schermo è spento il mio telefono DEVE andare in deep sleep :) )
Il fatto di accendere le connessioni (bluetooth, gps, dati) solo quando ne ho bisogno (a parte il wifi che a casa è sempre acceso
Wallpaper scuri, sfondi delle app scuri (laddove possibile), boat browser in modalità notte (il browser più leggero che conosco)
Modalità aereo la notte
Ho provato anche io boat browser...non mi sono trovato benissimo...preferisco dolphin beta con il dolphin engine...velocissimo e fluidissimo...
-
Quote:
Alle
Ho provato anche io boat browser...non mi sono trovato benissimo...preferisco dolphin beta con il dolphin engine...velocissimo e fluidissimo...
il beta di dolphin ancora non l'ho provato, ma ne ho letto un gran bene. Aspetto la versione stabile.
Inoltre poi vorrò valutarne i consumi (sì: sono paranoico!! rotfl)
-
Quote:
mocassino
il beta di dolphin ancora non l'ho provato, ma ne ho letto un gran bene. Aspetto la versione stabile.
Inoltre poi vorrò valutarne i consumi (sì: sono paranoico!! rotfl)
Sinceramente per me rispetto l's2, l's3 è eterno rotfl, quindi non ci guardo più come una volta xD
-
La rom conta Solo in base a quali processi avvia e mantiene..una buona gestione fa rendere buone tutte le rom..certo poi ci Sono quelle Che ottimizzano la ram e altre non, quelle Che hanno quedto e non quello ma in genere semplici ben impostate Con il tempo diventano buone tutte
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Angelom.. Complimenti per il tuo lavoro.. :-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
angelom
Devi impostarli da recovery, attraverso l'Abyss Menù
Quote:
angelom
Lo script serve se vuoi personalizzare i voltaggi (cpu e gpu) e altre cose. Se comunque hai selezionato le tavole da recovery, allora nello script verrà saltata la parte di codice relativa alla personalizzazione di questi voltaggi. Se vuoi inserire voltaggi personalizzati nello script, devi disabilitare le tavole (nei sottomenù relativi alle tavole c'è una apposita opzione per disabilitarle)
Benvenuto angelom! :cool:
Non apri un thread anche qui?
Quote:
moro30
ma come accidenti fate ad avere questi valori?? cioe' piu di 5 ore di uso di display... un telefono acceso da oltre 20 ore... ed ancora il 20% rimanente di batteria??? pazzesco!! secondo me fa anche la rom... e i programmi installati, perche' e' impossibile che io abbia gia cambiato 5 kernel tra i piu blasonati e con nessuno sia riuscito ad avere questi valori!! nonostante ho anche molti autorun bloccati con gemini app. Comunque per la cronaca...che rom stai usando?
Connessione dati sempre attiva in 3g e vedi come cambia la musica...
@mocassino ti va di provare un paio di giorni con la connessione 3g sempre attiva (anche a casa)?
Posta i risultati thanks brother!
Inviato dal mio GT-I9300
-
Concordo.. Io senza la connessione dati perennemente attiva arriverei anche a 6 ore..
Attivate il 3g! :-)
-
Io con stock XXLH1 + root finora ho il 52% con 3h 18min di display acceso con wifi sempre attivo alternato da 3G fuori casa e uso intenso di whatsapp, gtalk, sms e app di androidiani.
-
Quote:
riccardoPolaris
@mocassino ti va di provare un paio di giorni con la connessione 3g sempre attiva (anche a casa)?
Inviato dal mio GT-I9300
Già di mia sponte avevo intenzione di provare, dovevo aspettare che tre mi attivasse un'offerta ;)
Tuttavia a casa non posso provare, perché non ho copertura umts, però in compenso a casa è sempre stato sempre attivo il wifi, e comunque oggi starò tutto il giorno fuori casa. Iniziato il conteggio alle 6:45 (quando sono uscito di casa ed ho attivato il 3g) che avevo il 60% di batteria. Io dico che ci arrivo fino a casa facendo altre tre ore di schermo acceso rotfl (ovviamente ho già superato le due ore :p)
-
7
Quote:
riccardoPolaris
Inviato dal mio GT-I9300
Aspetta...mi sorge un dubbio...Non è che tutti quelli che finora hanno postato durate batteria così alte....tengono spenta la connessione dati??? Perché io quando dico quello che ci tiro fuori...Che è tutto in Wi-Fi...(in questo periodo ho l'influenza e sono perennemente a casa) intendo specificare che la linea dati è sempre attiva...Non la stacco mica, anche se ovviamente sono connesso al Wi-Fi e sfrutto realmente quella e non la 3g o h che sia!! Quindi la mia 1 ora e 30 di display accesso con uno stand-by telefono di 2 giorni e due ore è un ottimo risultato?? Questo fatto con il kernel neak 1.3
-
Quote:
moro30
7
Aspetta...mi sorge un dubbio...Non è che tutti quelli che finora hanno postato durate batteria così alte....tengono spenta la connessione dati??? Perché io quando dico quello che ci tiro fuori...Che è tutto in Wi-Fi...(in questo periodo ho l'influenza e sono perennemente a casa) intendo specificare che la linea dati è sempre attiva...Non la stacco mica, anche se ovviamente sono connesso al Wi-Fi e sfrutto realmente quella e non la 3g o h che sia!! Quindi la mia 1 ora e 30 di display accesso con uno stand-by telefono di 2 giorni e due ore è un ottimo risultato?? Questo fatto con il kernel neak 1.3
Io ho sempre dichiarato, prima di postare gli screen, l'uso eventuale della connessione dati.
Per me è ovvio che ho il wifi acceso, a casa, la connessione dati la spengo (ho la home invasa dai toggle apposta per gestire 'ste robe :D), anche perché, come ho detto, purtroppo la mia casa non è coperta dall'umts e mi farebbe il ballerino tra il segnale roaming tim e il flebilissimo segnale di tre.
Comunque oggi sarà sempre accesa e mi sarà utile per capire quali servizi devo ottimizzare con la connessione dati accesa (perché poi alla fine ciò che fa la differenza credo sia quello)
-
Quote:
mocassino
Io ho sempre dichiarato, prima di postare gli screen, l'uso eventuale della connessione dati.
Per me è ovvio che ho il wifi acceso, a casa, la connessione dati la spengo (ho la home invasa dai toggle apposta per gestire 'ste robe :D), anche perché, come ho detto, purtroppo la mia casa non è coperta dall'umts e mi farebbe il ballerino tra il segnale roaming tim e il flebilissimo segnale di tre.
Comunque oggi sarà sempre accesa e mi sarà utile per capire quali servizi devo ottimizzare con la connessione dati accesa (perché poi alla fine ciò che fa la differenza credo sia quello)
beh allora le nostre prove non potranno mai essere eque, perche' io NON tocco mai il toggle dati, lo lascio perennemente attivo, sia che sia a casa (perennemente sotto la mia wifi) sia che vada fuori. Giusto per capire quanto possa incidere questo su una carica piena di batteria
-
Quote:
moro30
beh allora le nostre prove non potranno mai essere eque, perche' io NON tocco mai il toggle dati, lo lascio perennemente attivo, sia che sia a casa (perennemente sotto la mia wifi) sia che vada fuori. Giusto per capire quanto possa incidere questo su una carica piena di batteria
beh, comunque a parità di utilizzo io l'ultimo ciclo l'ho fatto quasi senza dati, questo l'ho sto facendo (dal 60% i carica) con i dati accesi, quindi un minimo, se la differenza è molto corposa, lo dovrei notare alla fine ;)
-
Quote:
mocassino
beh, comunque a parità di utilizzo io l'ultimo ciclo l'ho fatto quasi senza dati, questo l'ho sto facendo (dal 60% i carica) con i dati accesi, quindi un minimo, se la differenza è molto corposa, lo dovrei notare alla fine ;)
si ok la dovresti notare se fosse cospicua....ma sarebbe opportuno che dalla prossima ricarica, parti dal 100% con il toggle dati sempre attivo....e lo lasci tale fino a quando si scarica, vediamo se arrivi sempre a fare le famose 5 ore di display acceso... ed il telefono attivo ben oltre le 18 ore, e ti ricordo che anche la notte devi lasciare il telefono attivo, nessuna modalita' aereo...wifi tolto o quant'altro...perche' io nella mia prova ho sempre lasciato tutto perennemente attivo 24 ore su 24!! grazie
-
Quote:
moro30
si ok la dovresti notare se fosse cospicua....ma sarebbe opportuno che dalla prossima ricarica, parti dal 100% con il toggle dati sempre attivo....e lo lasci tale fino a quando si scarica, vediamo se arrivi sempre a fare le famose 5 ore di display acceso... ed il telefono attivo ben oltre le 18 ore, e ti ricordo che anche la notte devi lasciare il telefono attivo, nessuna modalita' aereo...wifi tolto o quant'altro...perche' io nella mia prova ho sempre lasciato tutto perennemente attivo 24 ore su 24!! grazie
Attivare i dati posso farlo però solo quando esco di casa, altrimenti sarei penalizzato (a casa) dal gap del non avere copertura umts (anzi peggio, di averla parziale e flebile).
Inoltre io la notte il telefono lo lascio in modalità aereo (quando avevo symbian lo spegnevo proprio :D) perché non voglio essere disturbato, ma mi serve acceso per la sveglia :)
Quindi beh: almeno fino a sabato una prova del genere non la faccio (il sabato notte posso anche lasciare acceso tutto, in effetti), ma comunque i dati accesi, a casa mia, falserebbero comunque il risultato.
-
Quote:
mocassino
Attivare i dati posso farlo però solo quando esco di casa, altrimenti sarei penalizzato (a casa) dal gap del non avere copertura umts (anzi peggio, di averla parziale e flebile).
Inoltre io la notte il telefono lo lascio in modalità aereo (quando avevo symbian lo spegnevo proprio :D) perché non voglio essere disturbato, ma mi serve acceso per la sveglia :)
Quindi beh: almeno fino a sabato una prova del genere non la faccio (il sabato notte posso anche lasciare acceso tutto, in effetti), ma comunque i dati accesi, a casa mia, falserebbero comunque il risultato.
e beh allora perdonami...ma confrontarmi con te e' sempre impari, e non posso mai avere un raffronto vero e reale.Mi serviva solo per capire dai tuoi primi risultati...quanto perdevi in autonomia....comunque Grazie lo stesso
-
Quote:
moro30
e beh allora perdonami...ma confrontarmi con te e' sempre impari, e non posso mai avere un raffronto vero e reale.Mi serviva solo per capire dai tuoi primi risultati...quanto perdevi in autonomia....comunque Grazie lo stesso
Figurati! Comunque già fare dei raffronti tra la differenza dei consumi con i dati quasi sempre disattivati e i dati quasi sempre attivati può, seppur vaga, dare un'idea :)
Considera anche che, imho, cambiare kernel dopo tre-quattro giorni può essere eccessivo, perché io ho notato un progressivo miglioramento che è arrivato al suo apice dopo una settimana.
-
4 allegato(i)
Per quel che vale:
Allegato 21197Allegato 21198Allegato 21200Allegato 21201
Rispetto alle altre rilevazioni c'è da notare che: non ho usato il gps, la connessione dati è stata attiva per 8 ore e ha scaricato 90 Mb di dati, ho utilizzato app pesantucce che l'altra volta non avevo usato.
Alla fine della fiera, imho, la connessione dati incide molto se è operante (sync ed eventuali ping), consuma sensibilmente più del wifi, ma secondo me a 4 ore di schermo acceso, con un uso moderato-ma-non-troppo, col phenomenal ci si arriva abbastanza tranquillamente (io oggi l'ho spinto un po')
-
Riccardo volevo chiederti cosa ne pensi del kernel speedmod? Vorrei provarlo.
-
Quote:
Bullproject
Riccardo volevo chiederti cosa ne pensi del kernel speedmod? Vorrei provarlo.
Per la batteria la versione 1.6b dicono (e mi fido di chi lo dice) sia il top, senza UV rende come se lo avesse, ovvio che ci vogliono un paio ci cicli di rodaggio.
La versione 1.8 ha l'exfat che permette di caricare sulla microsd file superiori a 4 Giga.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Io con lo Strifer's Kernel faccio 29h di telefono acceso e 6-7h di schermo acceso, con dati sempre attivi, quando è attivo il WiFi consuma la metà; senza niente attivo sono arrivato a 40h e 10h di schermo. (tutto questo con le cose in firma. ;) ) Spero di essere stato utile. :)
-
Quote:
ValoX
Io con lo Strifer's Kernel faccio 29h di telefono acceso e 6-7h di schermo acceso, con dati sempre attivi, quando è attivo il WiFi consuma la metà; senza niente attivo sono arrivato a 40h e 10h di schermo. (tutto questo con le cose in firma. ;) ) Spero di essere stato utile. :)
ValoX non ci credo voglio vedere gli screenshot... :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
beh mi sembrano risultati stratosferici.......a questo punto come ha detto Riccardo, la prossima volta cerca di postare tutte le schermate del programma Better Battery stats ("other" "kernel wakelock" "partial") cosi non ci saranno dubbi per nessuno
-
Quote:
riccardoPolaris
ValoX non ci credo voglio vedere gli screenshot... :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
moro30
beh mi sembrano risultati stratosferici.......a questo punto come ha detto Riccardo, la prossima volta cerca di postare tutte le schermate del programma Better Battery stats ("other" "kernel wakelock" "partial") cosi non ci saranno dubbi per nessuno
Ragazzi avete ragione. La prossima volta starò più attento, promesso. :cool:
-
Ragazzi oggi sono al quarto ciclo col franco r14, gli altri giorni arrivavo a circa 3 ore/3 ore e mezza di screen on con luminosità alb75% alterando dati e Wi-Fi e con uso medio.. Oggi non ho praticamente usato il telefono e sto all'85%. Potrebbe dipendere dal tema dark pie ui che ho messo ieri?
-
Quote:
Nihil Morari
Ragazzi oggi sono al quarto ciclo col franco r14, gli altri giorni arrivavo a circa 3 ore/3 ore e mezza di screen on con luminosità alb75% alterando dati e Wi-Fi e con uso medio.. Oggi non ho praticamente usato il telefono e sto all'85%. Potrebbe dipendere dal tema dark pie ui che ho messo ieri?
Non credo, hai forzato il rendering gpu?
Comunque controlla i wakelocks e gli Autostart.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Inviato dal mio GT-I9300
a proposito del rendering gpu Riccardo, io dalla impostazione info sviluppatore ho selezionato la casella rendering gpu per il 2d.....visto che era deselezionata...questo a tuo avviso mi fa consumare molta piu batteria...o incide in piccolissima parte? perche' con questo attivato ho notato che tapatalk non ha piu quei microlag che accusavo prima
Poi altra cosa, ho notato nei processi attivi che maps mi ciuccia qualcosa come 7 mega continui di ram e sta attivo.... devo bloccare autorun con gemini app oppure lasciarlo attivo perche' serve a qualche programma?
-
Quote:
moro30
a proposito del rendering gpu Riccardo, io dalla impostazione info sviluppatore ho selezionato la casella rendering gpu per il 2d.....visto che era deselezionata...questo a tuo avviso mi fa consumare molta piu batteria...o incide in piccolissima parte? perche' con questo attivato ho notato che tapatalk non ha piu quei microlag che accusavo prima
Poi altra cosa, ho notato nei processi attivi che maps mi ciuccia qualcosa come 7 mega continui di ram e sta attivo.... devo bloccare autorun con gemini app oppure lasciarlo attivo perche' serve a qualche programma?
Sì moro incide, quanto non lo so, ma incide perché la gpu lavora di più e consuma batteria.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Sì moro incide, quanto non lo so, ma incide perché la gpu lavora di più e consuma batteria.
Inviato dal mio GT-I9300
ok grazie allora lo tolgo. e riguardo a maps? devo congelare l'autorun con gemini app....o a tuo avviso oscuro dei servizi fondamentali per il telefono...la geolocalizzazione per alcuni programmi.... ecc?
-
Quote:
moro30
ok grazie allora lo tolgo. e riguardo a maps? devo congelare l'autorun con gemini app....o a tuo avviso oscuro dei servizi fondamentali per il telefono...la geolocalizzazione per alcuni programmi.... ecc?
Puoi selezionare gli autorun singolarmente, vedi se riesci a configurarli per le applicazioni che sfruttano la geolocalizzazione e blocca gli altri.
Kernel Abyss 1.9.2
NELF1 - H3G Roma
Foxhound 1.4.3 XXBLG9
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Inviato dal mio GT-I9300
Non ho forzato il rendering, e i wakelock mi sembrano nella norma (a parte Dropbox che è rimasto attivo perché non ho settato gli autorun, ma comunque questo non spiega perché il consumo anomalo di oggi e non di altri giorni). Gli autorun delle app sono tutti settati.. Boh, provo ad aspettare domani e vedo se succede di nuovo.
-
Ora sto caricando per effettuare il primo ciclo con l'abyss. Ultimo ciclo con il phenomenal Extreme 3.0
http://img.tapatalk.com/029eb205-d082-35af.jpg
http://img.tapatalk.com/029eb205-d093-76b4.jpg
http://img.tapatalk.com/029eb205-d0a6-feb1.jpg
NELF1 - H3G Roma
Kernel Abyss 1.9.2 + Thunderbolt
(Tavole UV CPU: 12 - GPU & BUS: 11)
Foxhound 1.4.3 XXBLG9 + Supercharger
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Sono curioso di conoscere il risultato. :) Facci sapere. ;) Per quanto tempo lo proverai?
Inviato dal mio Check S3 con Tapatalk 2