R: [INFO] BATTERIA: Prestazioni e Risparmio energetico
Ciao spesso mi trovo multipdp e awake molto alti...awake al 90% circa e multipdp al 30/35% se non di più...non sempre ma capita...io ho ics blh3 brand tre, gestore wind, modem nelh1, kernel phenomenal 3 exreme e luminosità auto a 30 sec....vi posto degli screenshot da betterbatterystats...
http://img.tapatalk.com/d/12/10/13/peqana7u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/13/ra2yna2e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/13/bu9e7a6a.jpg]
Dovrei cambiare qualche impostazione o vanno bene?....grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
MetallaroBruciaFasci
grazie :) una cosa: a quanto dice li per l's2 la cpu regge -50mv ad ogni step.. se io all's3 con l'app relativa al kernel siyah imposto -50 e mi dice che verrà applicato ad ogni step, è la stessa cosa che mettere manualmente ad ogni frequenza -50 con voltage control?
Sì è la stessa cosa, STweaks è comoda.
Quote:
Matteol79
Sera a tutti,
da quando ho iniziato ad utilizzare rom su base XXDLIB ho notato, oltre ad alcuni impuntamenti nella navigazione e con alcune applicazioni, un consumo maggiore della batteria. Inizialmente ho cambiato il kernel pensando di risolvere ma nessun grande miglioramento :'( facendo piccole prove ho notato che questa differenza è dovuta principalmente al modem, mi spiego:
se tengo sempre attivo il wifi con il telefono faccio tranquillamente tutta la giornata, mentre se attivo i dati, difficilmente arrivo a sera. Questo l'ho notato anche lasciando il cel acceso durante la notte con differenze nei consumi abbastanza rilevanti. Adesso sto facendo una prova ed ho flashato il modem stock del mio operatore (vodafone) e devo dire che sembra andar meglio in 4h senza risparmio energetico e connessione dati sempre attiva ho consumato il 20% di batteria con 55 m di schermo, oltre ad aver ricevuto un 4 mail, un paio di telefonate, scattato ed inviato tramite whatsapp 12 foto.
Non so se già ne avevate discusso ma vedo che la maggior parte delle volte si pensa solo a cambiare kernel, quando il problema potrebbe essere dovuto anche da altri fattori.
Grazie per l'attenzione
Certo hai ragione conta anche il modem per quanto riguarda il consumo della batteria.
Quote:
blasf70
Disabilita la sincronizzazione dell'account samsung, specialmente l'aggiornamento software del telefono, ogni tanto cerca manualmente.
Se ti iscrivi a qualche feed rss di notizie android verrai a conoscenza degli update immediatamente.
Hai le notifiche di g+ attive? Disattivale se non ti servono e controlla manualmente, lo stesso vale per Facebook.
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 Jelly Bean
Kernel Blackened Extreme v1.5
Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
Quote:
riccardoPolaris
Sì è la stessa cosa, STweaks è comoda.
Certo hai ragione conta anche il modem per quanto riguarda il consumo della batteria.
Disabilita la sincronizzazione dell'account samsung, specialmente l'aggiornamento software del telefono, ogni tanto cerca manualmente.
Se ti iscrivi a qualche feed rss di notizie android verrai a conoscenza degli update immediatamente.
Hai le notifiche di g+ attive? Disattivale se non ti servono e controlla manualmente, lo stesso vale per Facebook.
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 Jelly Bean
Ok ci provo e vedo come va soprattutto con g+ e facebook...thanx ;)
Quote:
scarano76
da quando ho installato il modem NELH1 l app BetterBatterystats non mi segnala la parte relativa al "GOOD SIGNAL" come mai?
Probabilmente nella tua zona non c'è una buona copertura di segnale
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 Jelly Bean
Quote:
scarano76
zona bologna segnale al massimo, solo che Good Signal adesso riporta lo 0%. non ho fatto nessuna chiamata ma solo connessione dati e wifi. può essere per quel motivo?
forse è perche l s3 è no brand con scheda h3g quindi dovrei montare l' XXDLIB anzichè la NELH1, sono con Ics
Nelh1 con ICS va bene.
Prova a cambiare modem e vedi come va...
Quote:
as24144
Salve qual è l ultimo modem Tim per jb 4.1.1 per un galaxy s3 NO BRAND Italia operatore Tim?Devo cambiare anche il rill nel caso?Grazie da un neo felice possessore si galaxy s 3 ed ex possessore stufo di iPhone!
Benvenuto as24144, passa anche nella sezione presentazioni se già non lo Hai fatto.
Questa è la sezione dedicata ai modem
WanamLite v3.9
XXDLID H3G Roma
Blackened Extreme v1.5
Inviato dal mio IPhone Fucker GT I9300
Quote:
Cloddok
Ragazzi, ma il multipdp non lo vedo da un po' di tempo...non è in lista...però AudioOut_1 c'è anche se sono in silenzioso...ogni volta che mi arrivano notifiche parte quel wakelock...come fixo? Ovviamente suoni tastiera e sblocco disattivati.
Non dovrebbe incidere sulla differenza fra awake e screen on, controlla.
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
Quote:
riccardoPolaris
Non dovrebbe incidere sulla differenza fra awake e screen on, controlla.
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
Ottengo ciò:
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/y4ene8aj.jpg
Multipdp 5, 4%...ora lo vedo.
Quote:
Bullproject
Avevo il tuo stesso problema. Ho risolto con Gemini app. Ho bloccato gli autorun delle applicazioni che non mi servivano e tolto qualche widget perché non mi facevano andare in deep sleep se non ricordo male era il widget di shazam. Controlla anche il modem se la ricezione se buona se no ti butta giù la batteria. Ora ho gli awake quasi come lo screen.
Leggevo questa risposta...io sono messo così col segnale...è quello che forse mi frega sulla differenza tra awake e screen on? Cosa devo fare per risolvere? Grazie.
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/vydutuse.jpg
Posto altri screen così magari la situazione é più leggibile:
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/e8amu6a4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/gynasu5y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/vabahuje.jpg
Quote:
Cloddok
Ottengo ciò:
Multipdp 5, 4%...ora lo vedo.
Leggevo questa risposta...io sono messo così col segnale...è quello che forse mi frega sulla differenza tra awake e screen on? Cosa devo fare per risolvere? Grazie.
Posta le stesse schermate quando arrivi al 10%
Quote:
Din
Io ho comprato la batteria maggiorata da 4200 mAh di Vinciann e in cinque giorni non ho mai visto che si caricava completamente arriva a 100 % e rimane in carica è un errore del telefono o è un salva batteria? Attendo vostra risposta!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Attendo vostra risposta!
Din un pò di educazione, eventualmente attendo un vostro cortese cenno di riscontro sarebbe meglio, qui non devi pretendere nulla, chiaro?
Torniamo a noi, le prime release di ice cream sandwich avevano il difetto di non mostrare mai il 100% di batteria. Con la batteria originale ti succedeva la stessa cosa?
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/hu3aryry.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/ra7uzeva.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/20/vyzu9a4a.jpg
Primo ciclo con la nuova WanamLite v4.0 basata sul firmware ufficiale H3G XXDLJ1 che monta il nuovo modem NELD1. Kernel stock.
Sembra andare bene, a fine scarica posterò di nuovo.
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
Quote:
Din
Con la batteria di serie mi dava 100% di carica con questa non arrivo mai a caricarla del tutto ma quando lo apro mostra il 100% ugualmente ...
Prova a cancellare il file batterystats.bin
http://img.tapatalk.com/d/12/10/21/e8a6upym.jpg
Quote:
Cloddok
Carico e riscarico...perchè tra l'installazione di un nuovo modem ed un paio di spegnimenti volontari, i dati non sono registrabili. In ogni caso, ora sono al 9% ed ho ottenuto 14 ore e mezza di autonomia con quasi 4 ore e mezza di screen on. Uso medio/intenso.
Credo si possa fare di meglio se si risolvessero quei drain di prima.
Carico, scarico al 10 e posto ;)
Oooook vaaaa beeeneeee
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
5 allegato(i)
Ciao sono nuovo del forum vi chiedo una consulenza nell'avere un'autonomia più lunga. Nonostante ho disattivato le all'applicazione inutili, facendo un uso moderato non arrivo a fine serata.vi allego gli screenshot. Telefono non roottato ne moddato
Grazie
Neanche li mi hanno dato una risposta
Quote:
Cloddok
Ecco il mio ciclo...si calcolino 18 ore e mezza perché ci sono 9 ore di modalità aereo in cui avrò perso si e no mezzo punto percentuale.
Noto ancora differenza importante tra awake e screen on. Uso medio/intenso.
Descrivi il tuo uso per favore, la differenza tra awake e screen on è notevole.
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
Quote:
riccardoPolaris
Descrivi il tuo uso per favore, la differenza tra awake e screen on è notevole.
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
Tanto internet, tanto Facebook, download di un paio di app, upload di qualche file su dropbox, qualche chiamata, un paio di video su fb, un pochino di photoshop ed instagram...cose così. Questa volta zero gaming.
Come notifiche, quelle fb disattivate ma ho attivo il controllo ogni 10 min di mb notifications, poi ho la sincro di chrome, gmail, rubrica e whatsapp. Luminosità automatica - comunque quasi sempre al massimo visto l'ambiente luminoso d'utilizzo - e sfondi NON live.
@cloddok
A naso direi che mb notification sia il responsabile principale.
(upload e download generano wackelocs ma il tuo awake è troppo...)
Al prossimo ciclo posta anche la schermata process di bbs.
WanamLite v4.0
NELD1 - H3G - Roma
Quote:
Cloddok
Ti dirò di più: provo a disabilitare mb notifications e vediamo un po'. I processi di recupero notifiche di facebook sono notificati generalmente in BBS? Non avendo mai usato le notifiche ufficiali dell'app, non ne ho idea. Se si, al massimo attiverò quelle per valutare. Altrimenti tengo tutto spento.
Facebook con notifiche attive fa venire l'insonnia al telefono :D
EDIT
Ottimo il fatto che disabiliti mb notifications così vediamo se facciamo centro.
WanamLite v4.0
NEDLI1 - H3G - Roma
Quote:
Cloddok
Ho notato che, nel nuovo ciclo, ho un'ora e 40 minuti di awake con 39 minuti di screen on...ma non saranno mica batterydrain e betterbatterystats a causare ciò? Inoltre, le stringhe "no data connection" come agiscono? Tengono su l'awake?
My battery drain lo puoi togliere perché better battery stats ora fa anche la media di consumo totale non ora per ora.
Comunque no loro non provocano drain.
WanamLite v4.0
NEDLI1 - H3G - Roma
Quote:
chiccomix
A me la batteria con un utilizzo giornaliero di circa un paio d'ore di telefonate, vari sms, circa un'ora di navigazione web, controllo saltuario email e un paio d'ore di skype e Facebook mi dura più di 2 giorni.
Uso GreenPower Premium (a mio avviso molto utile), kernel Phenomenal 3 medium e ho settato lo schermo nero. Per il resto non uso altri accorgimenti se non quello di tenere disattivata la sincronizzazione automatica e il gps.
Allegato 29679
Posta per favore la schermata other di better battery stats ed anche quella process.
L'immagine che hai postato non conferma le tue affermazioni.
WanamLite v4.0
NEDLI1 - H3G - Roma