BUDLI2
Giusto.
WanamLite v4.2.1
XXDLID - H3G - Roma
Kernel Blackened Medium v1.5
Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)
Visualizzazione stampabile
Se vogliamo essere precisi smettetela con gli OT grazieee
WanamLite v4.2.1
XXDLID - H3G - Roma
Ragazzi ma solo io reputo migliore il modem stock ufficiale LH1 rispetto al DLID ?
In pratica con il DLID ho notato che il cell è meno sensibile a recepire il segnale h+ rispetto all'LH1
Come operatore ho wind.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
modem PODLJ1
Download dropbox qui --> http://db.tt/w3MunmuY
Zip da flashare tramite CWM
Ne parlano bene per la Wind...
Edit
Aggiunto nel mio account Box
modem_CWM_i9300PODLJ1 riccardoPolaris Box
WanamLite v4.2.1
XXDLID - H3G - Roma
Per h3g in base alle vostre esperienze quale mi consigliate?
Ragazzi avrei una domanda... Sto leggento questo topic ma continuo a non capire quale possa essere il modem migliore adatto a me. Premetto, sono nuovo ad operazioni di modding perche ho il galaxy s3 da solo un mesetto, e vorrei capirne un po' di più perché ho la versione no-brand e fino ad ora ho sempre avuto problemi di lentezza di connessione dati e di batteria.
Ho sempre avuto la versione 4.0.4 di android ma ora ho appena messo JB, che sono riuscito ad ottenere solo stamattina :S... Ora monto il modem DLID, e, ovviamente, non ho ancora avuto tempo di provarlo.. Vorrei però sapere se qualcuno mi può consigliare il miglior modem per VODAFONE e per galaxy no brand. Ho letto di modem BUDLI2 e NEDLI1, ma non ho ancora capito se può andare bene a me.
Tra l'altro avrei 2 dubbi (perdonatemi la enorme mia ignoranza): 1 - posso montare un modem ottimizzato per Vodafone sul mio Galaxy S3 che è NO BRAND? 2 - Se modifico il modem perdo la garanzia (in teoria? perché presumo di sia il modo di recuperarla :D)?
Grazie!
Per quel che ne so (vi prego di correggermi se sbaglio):
NO BRAND scheda vodafone = modem BUDLI2
NO BRAND scheda H3G = modem NEDLI1
Io ad esempio ho un NO BRAND con scheda H3G, ho flashato il model NEDL1 e ho notato una maggiore ricezione rispetto al modem stock per firm.DLJ4
Confermo nedli1 per h3g ottimo
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
ho scaricato e installato sul mio no brand sim vodafone il modem BUDLI2 ed ora ovviamente il programma GetRIL mi segnale che c'è discordanza fra baseband e ril installato (XXDLID). Posso sorvolare o devo per forza sostituire il RIl? Dove posso trovarlo, se devo sostituirlo?
Giustamente Getril ti segnala la discordanza perchè XXDLID è il modem di default per il firmware DLJ4.
Tuttavia, avendo sim vodafone imho sostituire il DLIL con il BUDLI2 è la scelta più consona.
In merito al GetRIL, se posso consigliarti, non lo considerare. Molti utenti hanno segnalato SOLO problemi dopo averlo utilizzato.
con cyanogenmod 10 e operatore vodafone mi conviene flashare su il modem BUDLI2?
sorry mod, ma non mi sembra di aver assunto un atteggiamento ostile o arrogante né tantomeno di essermi espresso in una maniera poco ortodossa o formalmente non corretta.
evidentemente con l'emoticon avrebbe assunto tutt'altra forma, rimanendo tuttavia invariata la sostanza.
sarà per la prossima volta :)
NEDLI1 con consumi buoni in 3G...operatore Vodafone (anche con ICS montavo un modem H3G, NELF1, mi trovavo meglio che coi modem Vodafone). Il multipdp rimane nell'ordine del 3%.
Al prossimo ciclo proverò il BUDLI1 per sfizio, si sa mai...
Buoni consumi in wifi...in 3G ciuccia il NEDLI1... altro che le impressioni di ieri!
come faccio per avere il modem della stock DLJ4?
Raga non ho ben capito una cosa che riguarda il ril. Questo deve per forza combaciare con il modem? scaricando l'applicazione consigliata nel primo post cosa vado a fare esattamente?
Ciao a tutti, ho S3 cn JN no brand con SIM TIM, modem: I9300XXDLID.
Mi conviene cambiare modem? se si quale? grazie.
Quoto quanto scritto da Alegu...lascia perdere l'idea di allineare il RIL....per quanto riguarda testare il modem senza che vada in roaming questo è possibile solo per il roaming dati (in impostazioni disabiliti il roaming dati)....per quanto riguarda il segnale invece non credo sia possibile (aspetto conferme da Riccardo )....puoi testare i dBm utilizzando quanto ti dice il cellulare in impostazioni --- stato, oppure utilizzare qualche software (tipo network signal info o similari)....per quanto mi riguarda il NEDLI1 è ancora il migliore per H3G ...spero di esserti stato utile...ciao :)
Se parliamo di h3g il roaming voce si può inibire inibendo il gsm, ma poi se non c'è copertura umts non si può telefonare
tappato dalla rete con patatalk :)
anche io sto cercando un modem.. sono come te.. jb no brand dlj4 cn sim tim.. e avevo chiesto qualche post fa.. e mi hanno risposto che fino a quando non esce l aggiornamento jb per i brand tim non ci sono modem adatti.. e non vedo l ora di cambiare modem perche non sopporto piu sti switch continui che fa in 3g che consumano tanta batteria
Gli switch servono a risparmiare batteria, in 3g consuma meno che in H+
Provate NEDLI1 potrebbe andare bene anche con tim
WanamLite v4.2.1
NEDLI1 - H3G - Roma