Qualcuno ha installato il modem EMB5? Come funziona?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha installato il modem EMB5? Come funziona?
Ciao a tutti, potreste consigliarmi un modem per operatore fastweb?
grazie in anticipo!
E quale modem puoi consigliarmi per ridurre il consumo di batteria? Io ho un s3, Rom aosp, kernel temasek, operatore 3
OK ma va bene su ROM aosp? Ho letto che i modem sono tutti estratti da ROM sammy e non sono compatibili con le aosp.
Io ho una SlimBean v.4.2.2, posso montare il NELK2?
E a consumi batteria?
Grazie mille le tue risposte sono davvero preziose x me. Questo è il mio tentativo finale di risparmiare batteria sul mio gs3 (kernel+settaggi già effettuato......)
Grazie
Per la milionesima volta, non esistono modem incompatibili con le rom. L'accoppiata rom/modem non ha nessun legame, il modem deve seguire l'operatore.
Discorso diverso invece per i ril, questi devono seguire il modem, a meno che non si sia su una rom AOSP che utilizza l'open source ril; in questo caso il ril non va toccato e si flasha solo il modem migliore per il proprio operatore.
Quella poi che hai letto tu sui modem estratti da rom sammy incompatibili con rom AOSP è degna della fantozziana definizione della "corazzata potemkin" :rolleyes:
Leggi quanto ho appena scritto qua sopra :)
GS3 Patatatalkando
Io x h3g a genova sto provando il nedli...anche xke col nelk2 è inammisibile che a me nn piglia il 3g e ad un iphone si :)
Grazie 1000 questa cosa non mi era ancora chiara (ti prego non prendermi per fannullone ho girato molto sul forum, ma trovo tante info per le summy e poco per le aosp)
A questo punto un ultima domanda.
il mio scopo è ridurre i consumi di batteria, niente altro. ha senso installare il modem o sarebbe cosa inutile?
(chiedo questo perchè ho letto che il consumo eccessivo è dato proprio dall'accoppiamento sbagliato di modem e ril...ma visto che io il ril non lo devo toccare la domanda sorge spontanea...)
andarci ci va... è che non ci andava nella zona in cui ero!!! comunque chiedo a tutti esiste un modo per impostare wcdma preferred??? ho la leaked 4.2 (imperium)... i codici che si usavano una volta nn vanno!! ci son dei punti che il 3g piglia 1 taccha e il cell mi va in roaming!!!
il mio unico scopo è consumare meno batteria (ho la 3), che modem devo mettere????
Paradossalmente ho letto che un modem no brand consuma meno di uno specifico per il brand.
Ma è davvero cosi?
Ciao ragazzi vi scrivo perché ho un problema e non so neanche se possa essere il modem.. in pratica, alcuni messaggi si disperdono per la rete, questo mi capita soprattutto quando non mi prende per un cinque minuti tipo e poi dopo essermi spostato mi riprende.. vi spiego dapprima con la imperium 13.2 mi capitava che rare volte perdevo messaggi che erano stati inviati ma io non li ricevevo... adesso con la 14.1 invece oltre a succedermi sempre questa cosa ( che e sempre raro comunque ma mi capita a volte di non ricevere messaggi e prendermela con l altra persona ahahahahaha) mi capita che li invio e l altro non li riceve... normale problema di rete oppure di modem? Ho il modem xxella tim ho scelto questo nell'aroma installer perché pensavo si scegliesse in base all operatore e invece no a quanto pare... un buon modem per modica(RG) sicilia? Per favore aiutatemi sono confuso :/ grazie mille
Exma2 con modem bwelk con postemobile rete vodafone da qualche giorno se entra in edge non switcha piú in wcdma, devo farlo a mano.
Provati modem diversi,wipe e ripristini,ma nulla :sly:
Qualcuno con postemobile mi puó dire se fa gli switch in auto come avveniva prima? A me da qualche giorno non lo fa.
- Inviato dalla terza galassia -
Ciao a tutti....ho un S3 con la rom leaked 4.2.2 funziona benissimo con la scheda vodafone, come metto una scheda TIM mi dice scheda nn presente, ho provato la scheda su un altro telefono e funziona ho provato tutti i modem possibili ma nulla nn la vede, che posso fare????
Infatti era la Sim, ma non che non funzionava ma ha qualche micron di spessore differente e non la leggeva, vai a sapere
Salve ragazzi, sono su imperium 14.1 (base 4.2.2) e ho il modem XXELLA e operatore Wind.
Quando ero stock usavo il modem Emc2.
Non sono un gran intenditore di modem, infatti sono gli unici due che ho usato. Ora ho XXELLA, non ho particolari problemi, ma voi esperti avete da consigliarmi magari il miglior modem, sulla carta, per Wind?
Zona Caserta - Napoli.
Ho visto in prima pagina del LPB, che sembra ottimizzato per Wind, che ne dite?
P. S. Non ho visto il ril che ho. Ho semplicemente messo il modem usando aroma quando ho installato la rom.
La procedura è la solita? Cioè flash dello zip da recovery e amen?
Grazie in anticipo...
io con wind sto usando XXLFB (modem_CWM_WIN_I9300XXLFB.zip) e mni trovo bene ma ho provato di recente anche l'ultimissimo XXUFME7 generico estratto dall'ultima 4.2.2 leaked e devo dire che funzionava bene
flash dello zip da recovery e amen ;-)
ricodati di trovare solo modem, la 4.2.2 usa un proprio ril
Io ho Wind e utilizzando lo XXDLI1 non mi trovo male. Però ho provato solo due o tre modem, quindi non saprei se ce n'è qualcuno con ricezione migliore.
Non uso imperium ma se è sammy hai perfettamente ragione!
Ripasso a vodafone...sempre buelk1???
Ho provato un po' buemc2, ottima ricezione e velocità, ma qualche problema di disconnessione chiamate, sono tornato al sempre eccellente buelk1 :D
Inizio di questo thread c'è link per il thread di ginorossi, scarica da lì il pacchetto completo modem + ril del modem che hai scelto, poi flashi da recovery e il gioco è fatto ;)
GS3 Patatatalkando
Non è che non mi fido di te...Ripeto so ignorante sui modem, però sono quasi sicuro che non si debba flashare il ril su android 4.2.2, tanto non cambia...Anzi si può solo incorrere in problemi...
Di sicuro sulle rom aosp/aokp 4.2.2 è consigliato flashare solo gli zip dei modem, senza ril. Ad alcuni, su xda, gli è addirittura sparito l'imei flashando modem + ril.
Ecco perchè sono restìo...
Ho visto nel thread di gino rossi. Tutti i modem consigliati (quelli col ril...) so tutti per android 4.1.2 (altro indizio che conferma la mia tesi...).
Il fatto è che flashando senza ril, mal che vada si avrà consumo anomalo per la batteria. Mentre flashando il ril su un firmware che non lo supporta, i rischi sono ben più alti.
E poi il modem che volevo io (LPB) non c'è col ril!!!! rotfl
Se va male, torno a xxella, con cui mi trovo bene (scarico anche quello) :D
Grazie per i suggerimenti, i modem mi hanno attratto sempre troppo poco, per questo non ho mai approfondito la questione.
Edit : flashato il modem XXLFB su imperium 14.1, solo il modem.zip.
Il segnale mi sembra lo stesso (lo sto provando a casa) ma devo dire che resta moooolto di più in H+, rendendo il tutto più veloce.
Spero di non pagare un conto troppo salato con la batteria rotfl
Buemc2 è ottimo ma spesso mi succedeva che dovevo inviare la chiamata due o tre volte prima che partisse effettivamente, così son tornato al buelk1 che è comunque ottimo ;)
Per quanto mi riguarda puoi fare come vuoi, sei poco informato e le tue teorie sono sbagliate.
La questione non è legata alla versione di android presente sul device, ma è legata al fatto che ALCUNE rom aosp/aokp 4.2.2 utilizzano l'open source ril. Su queste va flashato solo il modem. Io ad esempio sto su RootBox che è aokp 4.2.2 ma non implementa l'open source ril, e infatti flasho modem + ril senza problemi.
Tu, che sei su rom sammy, non puoi incorrere in nessun problema, a meno che sammy non sia passata all'open source ril, e sinceramente non credo, ma per toglierti ogni dubbio chiedi allo sviluppatore della rom; Slim è preparato e disponibile.
PS: se resta in H+ quando non deve non è un pregio, anzi... Il modem deve switchare velocemente all'occorrenza, non restare fisso.
GS3 Patatatalkando
Per chi come me ha fastweb quindi h3g e tim cosa consigliate ?
Io ho dovuto sclerare un pò per farlo andare in roaming ora monto la emc2 su firmware 4.1.2
E' vero che sono poco informato sui modem, ma solo su quelli. Per il resto, so come funziona uno smartphone. Quando dico che resta più in H+ ovviamente intendo durante l'uso. Col modem che avevo prima (XXELLA), mi caricava la pagina in h+, ma dopo pochi secondi (3-4 al massimo) in cui leggevo, il segnale tornava in 3g, e quando dovevo caricare un'altra pagina, era ovviamente più lento perchè doveva tornare in h+.
Mentre con il modem LFB, almeno in questo paio d'ore d'uso, mi sembra che resti qualche secondo in più in h+, ma durante l'uso intenso. E tutto ciò, porta ad una maggiore velocità di caricamento. Ovvio che se appoggio il cell da qualche parte, dopo un pò lo trovo in 3g. Se fosse sempre in h+, la batteria non avrebbe vita lunga.
Almeno hai capito, che so come funziona una decente connessione dati.
Passiamo all'altro punto : per quanto riguarda il modem + ril, avevo letto su xda che molti utenti avevano avuto problemi di imei (sparizione...).
E anche utenti nella sezione s2, mio precedente cell.
E proprio con rom aosp/aokp (cyano, sentinel, le altre non le ricordo) proprio perchè avevano flashato il modem + ril.
Che funziona invece bene su rom 4.1.2
Il fatto è che il ril non fa miracoli. Cioè anche se hai tutto tutto allineato, non hai questo salto di qualità immenso a livello di connessione telefonica e me ne so accorto usando una sammy col modem + ril e una aokp senza ril...Non cambia nulla.
I miglioramenti, se ci sono, sono comunque impercettibili.
Dunque, flashare un modem e basta, ti permette in ogni caso di non aver problemi.
Flashare un modem + ril (parlo solo di rom 4.2.2, sulle 4.1.2 è innocuo) ti permetto o di migliorare la situazione (forse...) o di avere problemi con la linea telefonica.
Questa la mia esperienza, perlopiù acquisita su s2, ma android funziona in maniera uguale su qualsiasi smartphone....
Bene, la tua esperienza dice ciò. La mia certezza, invece, ti dice che modem più ril funziona anche su 4.2.2, a patto che questa non abbia l'open source ril (che ha ad esempio la cyano, se non sbaglio). Poi ti ripeto, fai come vuoi, ma allora non capisco cosa tu lo abbia chiesto a fare, visto che avevi già "deciso".
Per la connessione im H+ te lo dicevo senza polemica, magari non lo sapevi.
Poi, non so che esperienza di forum tu abbia, ma secondo te ti darei un consiglio rischioso? ;)
GS3 Patatatalkando
Purtroppo è difficile capire il tono attraverso un semplice post.
Ovviamente non era nulla di polemico, figuriamoci. Come hai scritto, volevi solo aiutarmi :D
E io so andato a scegliere l'unico modem che non ha il ril rotfl
Il fatto è che a me successo sull's2 con una rom aosp 4.2.2, flashai modem + ril e sparì segnale e imei. E il bello è che è successo proprio pochi minuti fa ad un utente sempre su s2!! Io risolsi flashando lo stesso modem che avevo, senza ril, e fui molto fortunato. Altri sono dovuti ricorrere al deep clean 1 o al ripristino della efs.
Ecco perchè ci vado con le pinze per quanto riguarda modem, ril e tutto ciò che ne concerne :D
E avendo da due settimane l's3, chiedo sempre, prima di fare un'operazione di modding. Da bravo utente modello rotfl
Comunque grazie per l'interessamento e il mio tono non era assolutamente polemico. Peace&Love :*
Tranquillo, nessun problema.
Come ti dicevo chiedi al dev della tua rom, vedrai che ti fugherà ogni dubbio. Perché se è vero quello che dici tu, cioè che il ril non ti cambia la vita, è vero anche che è assurdo non ottimizzarlo per una paura che ti assicuro non ha senso di esistere. Se vuoi ti mando il filmato di un flash modem più ril sulla mia aokp 4.2.2 :D:D
Può essere che le 4.2.2 su s2 abbiano tutte l'open source ril, e allora è ovvio che flashare un ril differente può creare problemi, ma su s3 non tutte lo hanno, e le sammy no di certo, infatti anche su s2 parli di problemi su rom aosp ;)
GS3 Patatatalkando