CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 145 di 379 primaprima ... 4595135143144145146147155195245 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 3787
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1441
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno che vi prodighiate a difendere angelom, perchè non era assolutamente mia intenzione ne offenderlo ne contraddirlo.
    Provengo da una lunghissima esperienza legata a linux e ad android ed il RIL ha sempre fatto parte delle componenti di studio.
    Ora che a voi non vada bene quanto ho detto, non posso farci nulla, ma ahimè è un dato di fatto: tecnico ed incontrovertibile.
    D'altro canto si è qui per darsi una mano e per portare un contributo alla comunità. Se ciò non è gradito, tanto di cappello e buona fortuna.
    Ad ogni modo se nella mia dialettica ho offeso qualcuno, ovviamente, mi scuso perchè, ribadisco, non era assolutamente nelle mie intenzioni.
    PAX
    E' vero quello che dici, però il ril è anche legato alla rom per cui è stato fatto (rom che comprende modem, kernel, recovery, system, ecc), tanto è vero che possiamo avere il ril originale di una rom e un modem diverso e tutto funziona bene, ma possiamo avere problemi se abbiamo il modem originale e un ril di una rom brand diversa. Infatti i files delle librerie del ril vengono richiamate dal kernel (e più precisamente dall'initramfs del boot.img), e dal framework. Se vai a controllare i files del ril di una rom brand vedrai che sono molti di più rispetto a quelli di una rom nobrand, e questi files in più vengono proprio richiamati dal framework (come da me controllato decompilando il framework). Il problema del malfunzionamento di questi ril brand se montati all'interno di una rom nobrand è proprio dato dal fatto che alcuni di questi files che sono in più, su una rom nobrand non vengono richiamati perchè non previsti. Quindi per far funzionare bene un ril brand su una rom nobrand occorre modificare il framework per fargli richiamare queste librerie, altrimenti si hanno problemi audio, come verificato dalla maggior parte degli utenti.
    Ultima modifica di angelom; 13-09-12 alle 00:54

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato angelom per il post:

    riccardoPolaris (13-09-12),Slim80 (13-09-12)

  3.  
  4. #1442
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelom Visualizza il messaggio
    E' vero quello che dici, però il ril è anche legato alla rom per cui è stato fatto (rom che comprende modem, kernel, recovery, system, ecc); Infatti i files delle librerie del ril vengono richiamate dal kernel (e più precisamente dall'initramfs del boot.img), e dal framework. Se vai a controllare i files del ril di rom brand vedrai che sono molti di più rispetto a quelli di una rom nobrand, e questi files in più vengono proprio richiamati dal framework (come da me controllato decompilando il framework). Il problema del malfunzionamento di questi ril brand se montati all'interno nobrand è proprio dato dal fatto che alcuni di questi files che sono in più, su una rom nobrand non vengono richiamati perchè non previsti. Quindi per far funzionare bene un ril brand su una rom nobrand occorre modificare il framework per fargli richiamare queste librerie, altrimenti si hanno problemi audio, come verificato dalla maggior parte degli utenti.
    Infatti io, ma non so se dipende dal ril, quando sono in chiamata sento l'eco della mia voce...oppure spesso termina la conversazione all'improvviso...potrebbe dipendere dal ril? O non c'entra niente?....scusate l'intromissione!...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #1443
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Il fatto dell'eco potrebbe anche non entrarci nulla...
    Il problema di cui parliamo è quello che se provi a montare il ril completo, o anche solo alcuni files, di una rom brand (tipo quella H3G), su una rom nobrand, anche mettendo il modem H3G, se vai ad effettuare o a ricevere una chiamata, nè te nè il tuo interlocutore sentirà nulla.... (cosa provata da tutti gli utenti, me compreso, che ci hanno provato)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato angelom per il post:

    blasf70 (13-09-12)

  7. #1444
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelom Visualizza il messaggio
    Il fatto dell'eco potrebbe anche non entrarci nulla...
    Il problema di cui parliamo è quello che se provi a montare il ril completo, o anche solo alcuni files, di una rom brand (tipo quella H3G), su una rom nobrand, anche mettendo il modem H3G, se vai ad effettuare o a ricevere una chiamata, nè te nè il tuo interlocutore sentirà nulla.... (cosa provata da tutti gli utenti, me compreso, che ci hanno provato)
    Ah ok chiaro....allora no, comunque in chiamata io sento l'interlocutore e viceversa...quello dell'eco però è un problema che hanno in molti, ho letto molti post in proposito...infatti pensavo dipendesse dal ril...quindi come già mi è stato consigliato è meglio che non tocchi niente io?....ti posto la mia situazione con getril... ho xxblh1 Ita con modem xxlh1

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #1445
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Secondo me è meglio che lasci tutto così come è.
    Il problema dell'eco potrebbe, e dico "potrebbe", anche essere provocato dalla parte del codice del framework che si occupa di gestire l'attenuazione del rumore nel microfono, così come succedeva a parecchi utenti su S2. Su XDA all'epoca uscì una modifica del framework per correggere tale problema

  9. Il seguente Utente ha ringraziato angelom per il post:

    blasf70 (13-09-12)

  10. #1446
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Blasf prova a spegnere l'inibitore di rumore esterno:



    Devi tappare su disattiva riduzione disturbi.

    Ad alcuni su s2 succedeva per colpa della cover...

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  11. #1447
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelom Visualizza il messaggio
    Secondo me è meglio che lasci tutto così come è.
    Il problema dell'eco potrebbe, e dico "potrebbe", anche essere provocato dalla parte del codice del framework che si occupa di gestire l'attenuazione del rumore nel microfono, così come succedeva a parecchi utenti su S2. Su XDA all'epoca uscì una modifica del framework per correggere tale problema
    Si si chiaro....era giusto per capirci di più!!! Grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. #1448
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Blasf prova a spegnere l'inibitore di rumore esterno:



    Devi tappare su disattiva riduzione disturbi.

    Ad alcuni su s2 succedeva per colpa della cover...

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
    Ho provato a farlo ma sembra che non cambi niente...anche se a dir la verità non lo fa sempre, ma quando capita è fastidioso....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #1449
    Androidiano VIP L'avatar di Slim80


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1,551
    Ringraziato 2,492 volte in 581 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Ok Slim80! Tic tac....

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
    I9300XXHL1_WIND_signed.zip

    Ho estratto questo modem dall'ultimo firmware HDL3 Wind presente come aggiornamento OTA su sammobile. Per chi volesse sapere come ho fatto, la procedura che ho seguito è:
    1) ho flashato il fw base I9300XXBLFB;
    2) ho istallato l'update OTA I9300XXBLH3 da recovery;
    3) con ADB da prompt dei comandi:
    - adb shell
    - su
    - dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/sdcard/modem.bin bs=4096
    - exit
    - exit
    Avremmo così il file modem.bin estratto dalla ROM in sdcard

    Io ho Wind e lo sto provando da ieri. Rispetto all'HL1 no brand, sembra più rapido nell'aggangiare il segnale e più veloce in navigazione. Questa la mia impressione. A voi per altri test...

  14. #1450
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ho provato a farlo ma sembra che non cambi niente...anche se a dir la verità non lo fa sempre, ma quando capita è fastidioso....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    A volte ha funzionato, pazienza...

    Omega v23
    Kernel XXDLI4
    NELH1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  15. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    blasf70 (13-09-12)

Pagina 145 di 379 primaprima ... 4595135143144145146147155195245 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy