Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti...avrei bisogno di un cosiglio...
ho un SIII (ex h3g) sul quale adesso ho rom ITA ufficiale liscia:
I9300XXEMC2 4.1.2 11-03-13 ITVEMC1 con modem xemc2 ed ho come operatore h3g.
Oggi sono stato per lo più in casa (ho poco segnale 3, ma ho tenuto tutto il giorno il cellulare attaccato alla wifi e ne ho fatto un uso medio come sempre) ebbene sono ancora al 66% di batteria (acceso da 13h ho una resa del 2,6%/h!!!!) vengo al dunque ho notato che oggi ho pochissimi kernel wakelock del famigerato multipdp (12m e 12s 88/0/88) può essere che dipenda dal modem quando non ho wifi e lui cerca la rete dati della 3???? Avete qualche suggerimento da darmi per un buon modem per operatore 3??? di solito a quest'ora di sera ho il 25% scarso di batteria....
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mak81
Salve a tutti...avrei bisogno di un cosiglio...
ho un SIII (ex h3g) sul quale adesso ho rom ITA ufficiale liscia:
I9300XXEMC24.1.211-03-13ITVEMC1 con modem xemc2 ed ho come operatore h3g.
Oggi sono stato per lo più in casa (ho poco segnale 3, ma ho tenuto tutto il giorno il cellulare attaccato alla wifi e ne ho fatto un uso medio come sempre) ebbene sono ancora al 66% di batteria (acceso da 13h ho una resa del 2,6%/h!!!!) vengo al dunque ho notato che oggi ho pochissimi kernel wakelock del famigerato multipdp (12m e 12s 88/0/88) può essere che dipenda dal modem quando non ho wifi e lui cerca la rete dati della 3???? Avete qualche suggerimento da darmi per un buon modem per operatore 3??? di solito a quest'ora di sera ho il 25% scarso di batteria....
Grazie
Il valore del wakelock è basso perchè sei collegato a wifi e usi quella come rete.. essendo che hai poco segnale il telefono fa più fatica a prendere la rete è va in continuo switch tra 2g e 3g consumando più batteria e aumentando il tempo di wakelock. Come modem per h3g ti consiglio Nelk2 ;)
-
La cosa strana è che a casa con poco segnale ha consumato poco molto meno rispetto a quando sono ad esempio a lavoro e ho good signal proverò quel modem comunque
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mak81
La cosa strana è che a casa con poco segnale ha consumato poco molto meno rispetto a quando sono ad esempio a lavoro e ho good signal proverò quel modem comunque
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perché a casa sei in wifi ;)
Quando sei in wifi il telefono non cerca mai di collegarsi alla rete dati, anzi se ne scollega del tutto per risparmiare batteria.
GS3 Patatatalkando
-
Vista l'ottima promozione che sta facendo TIM molti, me comrpeso, siamo passati a questo operatore. Ma io con il XXEMC2 mi trovo malino. Qualcuno sa indicarmi il miglior modem per TIM? Grazie
-
Quote:
sideout
Vista l'ottima promozione che sta facendo TIM molti, me comrpeso, siamo passati a questo operatore. Ma io con il XXEMC2 mi trovo malino. Qualcuno sa indicarmi il miglior modem per TIM? Grazie
Credo che aidli1 sia ancora uno dei migliori per tim...
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
GS3 Patatatalkando
Grazie ma non riesco a trovare il modem che tu indichi e precisamente la versione per Odin. Puoi aiutarmi?
-
Quote:
sideout
Grazie ma non riesco a trovare il modem che tu indichi e precisamente la versione per Odin. Puoi aiutarmi?
Qui è il primo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2936102
;)
-
Quote:
sideout
Anche XXELLA funziona molto bene :)
-
Quote:
molochgrifone
GS3 Patatatalkando
Quote:
Gius3ppe
Anche XXELLA funziona molto bene :)
Anch'io sono passato a Tim da un mesetto e confermo aidli1 al primo posto e xella al secondo :D
-
Il mio S3 (i9300) è un NO BRAND, ma il mio operatore è H3G.
Posso flashare il modem H3G o quello NO BRAND?
Quale mi conviene di più? E soprattutto quale versione mi consigliate visto che, non avendo mai flashato modem, ho problemi di perdita di segnale ogni tanto...
-
Quote:
Cleofra
Il mio S3 (i9300) è un NO BRAND, ma il mio operatore è H3G.
Posso flashare il modem H3G o quello NO BRAND?
Quale mi conviene di più? E soprattutto quale versione mi consigliate visto che, non avendo mai flashato modem, ho problemi di perdita di segnale ogni tanto...
Ti ho già risposto nell'altro thread.. vai di Nelk2 è il migliore ;)
-
Ho un s3 no brand ma come operatore Vodafone. Ho come rom l'ultima omega xxemf6. Come modem ora ho xxemc2 ma il ril è sconosciuto (get ril dice così!)
Siccome ho problemi di surriscaldamento del telefono soprattutto sotto rete 3g o h+, quale modem e ril devo flashare per migliorare la situazione?
-
Quote:
mattiadj
Ho un s3 no brand ma come operatore Vodafone. Ho come rom l'ultima omega xxemf6. Come modem ora ho xxemc2 ma il ril è sconosciuto (get ril dice così!)
Siccome ho problemi di surriscaldamento del telefono soprattutto sotto rete 3g o h+, quale modem e ril devo flashare per migliorare la situazione?
Per vodafone sono ottimi il Buelk1 e Buemc2 .. l'ultimo un poco meglio del primo ;)
-
Quote:
kingalessandro
Per vodafone sono ottimi il Buelk1 e Buemc2 .. l'ultimo un poco meglio del primo ;)
Grazie.
Quindi flasho modem e ril?
Potrei risolvere i problemi di riscaldamento?
Edit: non trovo l'ultimo che mi hai indicato in op
-
Per H3G (TRE) che modem consigliate?
L'ultimo è questo? : modem_CWM_i9300_NELK2 riccardoPolaris Box
05/01/2013
-
Quote:
mattiadj
Grazie.
Quindi flasho modem e ril?
Potrei risolvere i problemi di riscaldamento?
Edit: non trovo l'ultimo che mi hai indicato in op
Si molto probabilmente risolvi ;)
Per claudio.. si il migliore è Nelk2
-
Quote:
kingalessandro
Si molto probabilmente risolvi ;)
Per claudio.. si il migliore è Nelk2
Ok thanks.. quindi flasho Nelk 2 + RIL che c'è nell'altro thread? :D
Devo installarli su ogni rom che flasho?
-
Quote:
ClaudìoP1
Ok thanks.. quindi flasho Nelk 2 + RIL che c'è nell'altro thread? :D
Devo installarli su ogni rom che flasho?
Si flashi entrambi.. comunque almeno a me quando passai da stock a rom imperium rimase il buemc2.
-
Quote:
kingalessandro
Si flashi entrambi.. comunque almeno a me quando passai da stock a rom imperium rimase il buemc2.
King toglimi una curiosità: che rom monti e che modem + ril hai flashato su questa?
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
King toglimi una curiosità: che rom monti e che modem + ril hai flashato su questa?
GS3 Patatatalkando
La imperium v12.5 e ho scelto Buelk1 da aroma quindi ha fatto tutto automaticamente :)
-
salve a tuti, ho un s3 della 3. Sono appena passato a Tim, potete consigliarmi qualche modem che non consumi troppa batteria? qualcosa come il WIN_I9300XXLFB che usavo prima con Wind.
grazie a tutti
-
Quote:
kayak94
salve a tuti, ho un s3 della 3. Sono appena passato a Tim, potete consigliarmi qualche modem che non consumi troppa batteria? qualcosa come il WIN_I9300XXLFB che usavo prima con Wind.
grazie a tutti
Il migliore per Tim è l'Aldil1 ;)
-
Quote:
kingalessandro
Il migliore per Tim è l'Aldil1 ;)
non riesco a trovarlo....
-
Quote:
kayak94
non riesco a trovarlo....
Primo in questa lista :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2936102
-
Quote:
kingalessandro
grazie mille, si puo mettere anche direttamente tramite odin?
-
Quote:
kayak94
grazie mille, si puo mettere anche direttamente tramite odin?
No credo che questo sia solo zip da recovery ;)
-
Quote:
kingalessandro
La imperium v12.5 e ho scelto Buelk1 da aroma quindi ha fatto tutto automaticamente :)
Buelk1 rulez, io lo ho su RootBox :D
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Buelk1 rulez, io lo ho su RootBox :D
GS3 Patatatalkando
Non è male però mi trovavo meglio con Buemc2 ;)
-
Ragazzi se volessi flashare il modem AIDLI1 sulla ROM rootbox come dovrei fare? Perché quel modem è comprensivo di ril che è incompatibile con le ROM aosp ... Vi ringrazio :)
-
Quote:
sharks94
Ragazzi se volessi flashare il modem AIDLI1 sulla ROM rootbox come dovrei fare? Perché quel modem è comprensivo di ril che è incompatibile con le ROM aosp ... Vi ringrazio :)
Flasha solamente il modem ;)
-
Quote:
sharks94
Quote:
kingalessandro
Flasha solamente il modem ;)
Io su RootBox flasho modem e ril senza problemi :rolleyes:
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Uo su RootBox flasho modem e ril senza problemi :rolleyes:
GS3 Patatatalkando
Allora flasha ril e modem xD
Edito il mio post facendo una domanda ..
Se ad esempio installo una rom con open source ril e trovo ad esempio il modem 'x' solo come fil zip contente sia ril che modem.. non basta cancellare la cartella system la quale contiene la cartella lib a sua volta contenete i files libsec e libril? ( scusate il gioco di parole) rotfl.. in questo modo dovremmo rimanere con lo zip contenente solo il modem.
-
Quote:
kingalessandro
Se ad esempio installo una rom con open source ril e trovo ad esempio il modem 'x' solo come fil zip contente sia ril che modem.. non basta cancellare la cartella system la quale contiene la cartella lib a sua volta contenete i files libsec e libril? ( scusate il gioco di parole) rotfl.. in questo modo dovremmo rimanere con lo zip contenente solo il modem.
C'è da dire che questa questione del ril è rognosetta...
Ripeto, io su RootBox nightly del 22 marzo flasho tranquillamente pacchetto modem + ril, e la mia versione è già 4.2.2, però su una versione successiva non flasherei così a cuor leggero. Spero che nella rootbox o nella carbon basate su 4.3 passeranno all'open source ril così da togliermi ogni scrupolo.
Per quanto riguarda la tua domanda se non sbaglio il modem è un file singolo con nome modem.bin e in quel caso è probabile basti estrarre lui e poi flasharlo. Ma le mie sono solo supposizioni, quindi non prenderle per buone e cerca conferme ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
kingalessandro
Quote:
molochgrifone
C'è da dire che questa questione del ril è rognosetta...
Ripeto, io su RootBox nightly del 22 marzo flasho tranquillamente pacchetto modem + ril, e la mia versione è già 4.2.2, però su una versione successiva non flasherei così a cuor leggero. Spero che nella rootbox o nella carbon basate su 4.3 passeranno all'open source ril così da togliermi ogni scrupolo.
Per quanto riguarda la tua domanda se non sbaglio il modem è un file singolo con nome modem.bin e in quel caso è probabile basti estrarre lui e poi flasharlo. Ma le mie sono solo supposizioni, quindi non prenderle per buone e cerca conferme ;)
GS3 Patatatalkando
Ragazzi chiesi a slim di fare chiarezza sulla questione del ril per le rom 4.2.2, molochgrifone ne sa qualcosa se ricorda :D
Comunque ecco il post dove slim, in maniera molto coincisa, ha scritto cosa pensa lui del ril su rom 4.2.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...13-a-1149.html
Dimenticavo sempre di doverlo postare qui :D
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi chiesi a slim di fare chiarezza sulla questione del ril per le rom 4.2.2, molochgrifone ne sa qualcosa se ricorda :D
Comunque ecco il post dove slim, in maniera molto coincisa, ha scritto cosa pensa lui del ril su rom 4.2.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...13-a-1149.html
Dimenticavo sempre di doverlo postare qui :D
Ciao, il post di slim lo lessi, ma purtroppo qualcosa non torna, perché sulle aosp 4.2.2 senza l'open source ril si possono flashare modem + ril senza problemi, quindi anche quello che scrive lui non è corretto, quanto meno non al 100%. Volevo rispondere al suo post ma non mi andava di inquinargli il thread della rom, potresti dirgli se fa un passo qua o nel thread di ginorossi così magari discutendo riusciamo a fare chiarezza una volta per tutte :)
EDIT: ho aperto un thread dedicato alla questione, venghino siore e siori!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4283948
GS3 Patatatalkando
-
salve ragazzi, premetto che non ho mai flashato un modem, vorrei sapere quale miglior modem dovrei fashare con odin...
operatore: vodafone
telefono: S3 brand vodafone
rom: stock 4.1.2
kernel: perseus alpha 36.3
-
Quote:
Great75
salve ragazzi, premetto che non ho mai flashato un modem, vorrei sapere quale miglior modem dovrei fashare con odin...
operatore: vodafone
telefono: S3 brand vodafone
rom: stock 4.1.2
kernel: perseus alpha 36.3
Buemc2 o Buelk1 ;)
-
Salve ragazzi, sono appena iscritto, ma vi seguo da molto.
Ho galaxy s3 garanzia europa (Francia) con aggiornamento firmware ufficiale no-brand Polonia XXEMD2 senza root, con operatore 3 e qualche problemino in ricezione. Ho provato ad installare il modem NELK2 tramite Odin, secondo la procedura indicata (file modem.bin su Phone con Auto Reboot e F.Reset Time spuntati) ma mi segnala errore in scrittura (precisamente Receive Response form LOKE, Complete(write)operation failed. Ho provato anche con l'altro file NELH1, ma stessa sorte. Riavviando il sistema, il cellulare funziona come prima, senza danneggiamenti. Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille anticipatamente.
-
Quote:
78br1
Salve ragazzi, sono appena iscritto, ma vi seguo da molto.
Ho galaxy s3 garanzia europa (Francia) con aggiornamento firmware ufficiale no-brand Polonia XXEMD2 senza root, con operatore 3 e qualche problemino in ricezione. Ho provato ad installare il modem NELK2 tramite Odin, secondo la procedura indicata (file modem.bin su Phone con Auto Reboot e F.Reset Time spuntati) ma mi segnala errore in scrittura (precisamente Receive Response form LOKE, Complete(write)operation failed. Ho provato anche con l'altro file NELH1, ma stessa sorte. Riavviando il sistema, il cellulare funziona come prima, senza danneggiamenti. Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille anticipatamente.
Che file hai inserito nel box PHONE di odin?