CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Android Kitchen e i nuovi firmware (XXBLFB) per SGS3,i primi problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    SGS3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Android Kitchen e i nuovi firmware (XXBLFB) per SGS3,i primi problemi?

    Dunque,fino a questo momento si stava sui firmware XXALEx e tutto diciamo che filava liscio (anche perchè erano i custom iniziale dal rilascio del device),ma ora mi sorgono alcuni dubbi,anche per l'utilizzo di Android Kitchen per cui vorrei un parere anche dagl'altri sviluppatori presenti nel forum (oltretutto ho visto la guida di Roxdragon,davvero ben fatta,complimenti).
    Passo dunque a buttare giù i miei dubbi,in quanto in caso fossero confermati,forse le guide andrebbero riviste ma non basta un solo developer per confermare una tesi,servono più comprove:

    punto primo - Mancato rooting del firmware

    Come sappiamo bene nella kitchen c'è l'opzione per fare il rooting automatico del firmware che a quanto pare fino alla versione XXALE8 funzionava visto che ci sono svariate ROM fatte con la kitchen,tuttavia non ho potuto fare a meno di notare ora con il nuovo firmware che ho citato nel titolo,che qualcosa non quadra.
    Partiamo dicendo che il rooting avviene per settaggi all'interno del Ramdisk,parte del boot.img,in cui viene abilitato il permesso.In seguito viene inserito su in system/bin e l'app superuser.apk in system/app. Qui il tutto dovrebbe essere finito ma flashando la ROM risultante (provato personalmente) il rooting non viene preso (provato a sostituire anche superuser con superSU ma nulla).

    domanda: Qualcuno ha provato o stà provando e ha il mio stesso risultato?

    punto secondo - Bootanimation

    Stesso discorso con la bootanimation,nonostante venga creata e inserita nel fw la cartella data/local , il file bootanimation.zip non viene ora riconosciuto,mentre al contrario le applicazioni in data/app vengono tranquillamente installate. Mi è venuto in mente la possibilità di una mancanza nell'updater-script,della quale riporto uno stralcio che riguarda le linee della cartella in questione:
    codice:
    set_perm(2000, 2000, 0771, "/data/local");
    set_perm_recursive(1000, 1000, 0771, 0644, "/data/app");
    domanda: Che debba essere settata in recursive anche la local? Qualcuno ha quale idea a riguardo?

    punto terzo - update-script / update-Binary

    Nella guida di Roxdragon viene prima creata la rom e solo in seguito aggiunto l'updater-script e l'update-binary che và a sostituire update-script,mentre ora ho notato che prima bisogna fare al conversione direttamente da kitchen,PRIMA della creazione dello .zip,al contrario durante il flash non verrà riconosciuto visto che anche questa sostituzione và a modificare una voce nel boot.img.

    domanda: l'ho notato solo io o qualcun'altro ha riscontrato il problema?


    Mi si voglia scusare se sono stato prolisso ma un confronto tra cuochi,così in chiaro,può aiutare molto chi si affaccia per la prima volta al mondo della creazione delle rom,quindi non "sempplice" modding di icone o similia.
    Spero che tutto ciò possa rivelarsi,alla fine,costruttivo per andare avanti magari tutti insieme e unire le varie esperienze di cucina.

    A voi la parola!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    non cambia il procedimento, l'update script che crea la kitchen semplcemente non funziona

    usa lo stesso zip che hai della ALE e sostituisci tutto il system e il boot.img

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    controlla se hai un file di nome SU in system/bin e cancellalo, quel file dovrebbe essere in system/xbin

    se non ce l'hai prendilo dal cwm zip di supersu che trovi su xda

  5. #4
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Non ho ancora provato ma di solito il root lo davo direttamente mettendo su un kernel modificato autorootante.
    Per la bootanimation do' uno sguardo, ancora sto studiano un po' l'S3 ha alcune cose diverse rispetto all's2
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    SGS3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non cambia il procedimento, l'update script che crea la kitchen semplcemente non funziona

    usa lo stesso zip che hai della ALE e sostituisci tutto il system e il boot.img
    Con la ALE il procedimento è lo stesso e posso farla dopo la sostituzione,anche se non ho provato direttamente su quella ma ci sono ROM già fatte quindi funziona per forza,però provando sulla BLFB e cambiandolo successivamente la creazione dello .zip ,durante il flash con recovery,mi viene dato l'errore. Sostituendo del tutto però la cartella system e la boot.img è come se riavessi una ALE,non ho più la base della BLFB,quindi è come se usassi direttamente una ALE o.O

    controlla se hai un file di nome SU in system/bin e cancellalo, quel file dovrebbe essere in system/xbin

    se non ce l'hai prendilo dal cwm zip di supersu che trovi su xda
    Adesso allora capisco perchè veniva fatto il collegamento simbolico su xbin e non su bin,di regola quindi dovrei solamente spostare SU da bin a xbin

    Non ho ancora provato ma di solito il root lo davo direttamente mettendo su un kernel modificato autorootante.
    Per la bootanimation do' uno sguardo, ancora sto studiano un po' l'S3 ha alcune cose diverse rispetto all's2
    Il root così però è buono solo se hai un kernel auto-root tipo il siyah,ma se devi metterne su uno non auto-root deve essere rootato direttamente dalla kitchen,almeno che io sappia.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    non capisco cosa intendi.. se sostituisci la cartella system modifichi tutto il system.. come fai ad avere ancora ALE?

    lo zip non devi ricrearlo.. lo apri e ci copi dentro il system LFB senza modificare il meta inf

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    SGS3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    non capisco cosa intendi.. se sostituisci la cartella system modifichi tutto il system.. come fai ad avere ancora ALE?

    lo zip non devi ricrearlo.. lo apri e ci copi dentro il system LFB senza modificare il meta inf
    Ah ecco,adesso ci siamo,non ci eravamo capiti XD Pensavo mi dicessi di sostituire il system del BLFB con quello dell'ALE che allora sarebbe stato inutile XD pardon! Errore mio di comprensione

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    eh no , se no per forza ti ritrovi ALE

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    SGS3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente da fare,il rooting così non riesce: dò il comando di root alla kitchen,viene fatto correttamente. Dentro a system/bin tolgo SU,per scaramanzia e sicurezza prendo quello di chainfire dal pacchetto della cwm su xda e copio SU nella cartella system/xbin.

    Il risultato è che all'avvio dopo l'installazione,l'applicazione superSU (ho sostituito anche il file superuser.apk con quello che era sempre nel zip di chain) mi dice che il file SU non è presente e quindi non può essere utilizzato.

    Nell'updater-script l'SU è così regolato:

    codice:
    set_perm(0,0,06755, "/system/xbin/su);
    symlink("/system/bin/su" , "/system/xbin/su");
    di rimando per il momento non trovo nulla di strano a riguardo,qualcuno ha qualche idea del possibile motivo? :o

    EDIT:

    Forse ho trovato l'errore,il file non và in xbin ma deve restare in SU e in seguito bisogna dare i permessi alla cartella bon,non xbin,poi di rimando viene creato il collegamento simbolico!

    in pratica si trasformerebbe in:

    codice:
    set_perm(0,0,06755, "/system/bin/su);
    symlink("/system/bin/su" , "/system/xbin/su");
    Provo poi vi dico,ma forse mi veniva più facile dall'inizio andare direttamente su un kernel auto-root XD mi sento un pirla! :P
    Ultima modifica di TheWhiteWolf; 18-07-12 alle 20:09

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheWhiteWolf Visualizza il messaggio
    Niente da fare,il rooting così non riesce: dò il comando di root alla kitchen,viene fatto correttamente. Dentro a system/bin tolgo SU,per scaramanzia e sicurezza prendo quello di chainfire dal pacchetto della cwm su xda e copio SU nella cartella system/xbin.

    Il risultato è che all'avvio dopo l'installazione,l'applicazione superSU (ho sostituito anche il file superuser.apk con quello che era sempre nel zip di chain) mi dice che il file SU non è presente e quindi non può essere utilizzato.

    Nell'updater-script l'SU è così regolato:

    codice:
    set_perm(0,0,06755, "/system/xbin/su);
    symlink("/system/bin/su" , "/system/xbin/su");
    di rimando per il momento non trovo nulla di strano a riguardo,qualcuno ha qualche idea del possibile motivo? :o

    EDIT:

    Forse ho trovato l'errore,il file non và in xbin ma deve restare in SU e in seguito bisogna dare i permessi alla cartella bon,non xbin,poi di rimando viene creato il collegamento simbolico!

    in pratica si trasformerebbe in:

    codice:
    set_perm(0,0,06755, "/system/bin/su);
    symlink("/system/bin/su" , "/system/xbin/su");
    Provo poi vi dico,ma forse mi veniva più facile dall'inizio andare direttamente su un kernel auto-root XD mi sento un pirla! :P
    hai cambiato anche superuser con quello del pacchetto di chainfire?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy