Quote:
Originariamente inviato da MrGhost
Sul sito della omega su xda
Mad
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da MrGhost
Sul sito della omega su xda
Mad
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Posso installare il perseus su omega?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vabbè se proprio vogliamo puntualizzare non si tratta di avere capito male ma di vedere cose inesistenti ;) non ho ancora nemmeno avuto il tempo di capire che cos'è il crt!!! :D
Comunque, data la delicatezza delle operazioni (deep clean), non è molto chiara la guida. Se uno vuole fare solo il deep1 e non prosegue la lettura, non può sapere che è necessario caricare anche il CSC in odin.
Poi non si capisce molto bene quand'è che bisogna staccare la usb, dice che bisogna staccarla appena appare la scritta removed ma io ho notato che se non aspetto qualche altro secondo (che finisca di scorrere la barra blu sottile dopo il riavvio), questa stessa barra blu si interrompe non appena scollego usb!! (la scritta removed appare prima che inizi a scorrere la barra blu).
In ogni caso, come già detto, prima dei vari deep, provato a riflashare la omega 4 volte con i vari wipe fra i vari flash, e questo sottintende che a livello logico il problema l'ho avuto anche con rom appena installata e telefono verigne.
Dopo ho provato 2 deep1 e 2 deep2...problema non risolto! In più, volendo fare lo strafigo del cavolo, dopo il primo deep2, scocciato di usare odin e, volendomelo risparmiare, ho voluto fare la grandissima figata di flashare la rom da recovery stock e...adesso non mi si spegne più!!! Se lo spengo mi si riaccende!
Ho staccato la batteria e ripetuto l'ultimo deep2...nessuna soluzione!!! Domani lo porto in assistenza
e soprattutto diffidare di quelli che scrivono "ho rpovato il kernel pinco pallino il migliore in assoluto!!!" ...solo perchè si sono convinti loro a metterlo e senza averlo tenuto manco 2 ore!!! (ah, se avevo ragione a diffidare! E pensare che all'inizio credevo che chi faceva quelle dichiarazioni avesse fatto lo sporco lavoro da tester (quantomeno prima di fare simili acclamazioni...))
e soprattutto diffidare di quelli che scrivono "ho rpovato il kernel pinco pallino il migliore in assoluto!!!" ...solo perchè si sono convinti loro a metterlo e senza averlo tenuto manco 2 ore!!! (ah, se avevo ragione a diffidare! E pensare che all'inizio credevo che chi faceva quelle dichiarazioni avesse fatto lo sporco lavoro da tester (quantomeno prima di fare simili acclamazioni...))
Caro amico, molte volte chi scrive sui forum, effettivamente dovrebbe fare attenzione. Qui non siamo tutti professori in materia. Ognuno di noi, legge, si convince, valuta e poi A SUO RISCHIO E PERICOLO agisce. ù
D'altronde basta leggere fino in fondo i th per notare che qualcosa a qualcuno è successa, ma a volte ci si lascia trasportare.
Scusate l'OT
Il crt è l'effetto spegnimento dello schermo tipo televisori della "nonna" che quando premi il tasto di accensione e si spegne lo schermo lo vedi....una scemata ma intanto sulla v.29 con thema motomoto non funge.
Il tema motomoto deve essere scaricato sulla sd interna del telefonino e in recovery istallato e alcuni dicono con kernel syiha istallato....ma non credo che sia ver...cmq
Tornando al tuo caso....manda il telefonino in download....(premi il tasto o giu o su adesso non mi sovviene, ma se sbagli al massimo entri in modalità recovery).
Se entri in recovery e hai istallato da odin il fw fai i tre wipe e fai reboot system now......dovrebbe ripartire stock se hai messo il fw originale.
Se continua a riavviarsi rifai l'operazione e mandalo in download.....
fatto ciò avvia odin....metti i fw stock ics originali che si scaricano nelle guide e riportalo alla versione stock originale.
Segui le guide per il root e poi da pulito istalla la rom.....
Chiaramente noi suggeriamo sulla scorta delle esperienze, possiamo dire baggianate o essere imprecisi, chiaramente tu diffida sempre.....e noi chiaramente non ci assumiamo responsabilità se scoppia il tel.....(scherzo giammai...hanno il costo di una rata del muto)
Quando poi hai fatto tutto e tutto funziona.....resta fermo come stai perchè quello della v.29 è l'ultimo fw e quindi se faranno aggiornamenti sarà per altro e aggiornare la roma non è affatto pericoloso.
I kernel fanno volare i telefonini ma anche dalla finestra.....nessuno vuole capire che questi sono smartphone....noi vogliano spippolare per ore e far rimanere la batteria al 90%......mandrake riposava pure...quindi ricarichiamo la batteria e pace!.
Non è polemica la mia attenzione ma a volte chiarire tante piccole cose serve. Scusate ancora per l'OT.
ps: SE HO SCRITTO QUALCHE IMPRECISIONE NEI CONSIGLI QUALCUNO CHE LEGGE PER CORTESIA CORREGGA.....COSI' IMPARIAMO TUTTI E CI CONFRONTIAMO SULLE ESPERIENZE. GRAZIE
Per quanto riguarda il primo OT, sempre amici, ma mi dispiace non mi hai convinto per niente ;) in ogni cosa ci vogliono un minimo di "paletti" piantati dettati da un minimo di buon senso...se ogni cosa e ognuno va a caso per i fatti propri e fa come gli pare è il caos completo e ogni cosa perde motivo di esistere... (l'esempio di questo caso: se uno dichiara "ho provato il kernel ciccillo cacace ed è il migliore in assoluto fra quelli provati ecc ecc...", chiunque abbia un minimo di buon senso, dà per scontato che chi abbia scritto una cosa del genere abbia quantomeno quel minimo di buon senso da capire che, se il kernel non l'ha tenuto minimo dei giorni variando e provando un minimo di condizioni di utilizzo, non può scrivere frasi così "declamanti"...se lo fa allora stanno venendo a vacillare quelle basilari regole di buon senso per un sufficientemente razionale e corretto interfacciamento fra individui che si ritrovano a scambiare pareri all'interno dello stesso ambito (il forum, appunto)) ...fine del mio OT :)
Per quanto riguarda "la ciccia", non si è più riavviato perchè l'ho lasciato senza batteria tutta la notte, ma la cosa non la credevo verosimile poichè, prima di dichiarare al mondo che il mio telefono si riavviava di continuo, avevo provato a tenerlo senza batteria anche più di 5minuti (e in un dispositivo così sottile e sofisticato non ci può essere componente che, così microscopico, possa mantenere l'informazione binaria che mi provocava il problema del riavvio (detto molto grezzamente ;))...evidentemente non sono così al passo con la tecnologia visto che dopo 12ore quell'informazione binaria è sparita...ma onestamente preferisco così :))
Visto che il probl riavvii è sparito ho provato a riflashare la rom e poi cancellare la microsd esterna. Il problema era risolto! Ma prima di dichiarare al mondo intero che il problema era risolto, ho aspettato...e sinceramente avrei preferito l'attesa fosse stata inutile perchè, dopo qualche ora il problema (sempre tenendo la microsd vuota e senza installare niente) si è ripresentato. :(
Ho deciso allora di provare altre rom. La romow mi piaceva molto nel changelog ma, dopo il flashaggio, non mi piaceva affatto! Grafica antica, poco definita, colori tristi, poche informazioni e la ram libera non era poi così tanta...avrà tutte quelle belle cose che dice il changelog, ma l'occhio vuole un minimo la sua parte, un s3 senza gluck gluck nella schermata di blocco è un s1.5! :)
Ora ho appena flashato ll wanam lite. Già va molto meglio perchè finalmente è stata mantenuta la grafica stock! Ma non ho ancora avuto il tempo per leggere il changelog...se si può avere qualcosa tipo omega apps, sicuramente non la cambio più.
Per quanto riguarda il CRT avevo già visto l'effetto TV (che ho sempre messo con app esterne nei precedenti telefoni) ma non sapevo fosse quello il CRT...comunque non l'ho mai messo off...
Mo aspetto di provare un pò la wanam prima di declamare qualcosa al mondo intero, sperando che sia quanto più simile alla omega, nel frattempo se hai suggerimenti sono tutt'orecchi ....ehm...occhi :)
Daccordo con te nel primo OT, questo è il th della omega quindi non so se posso consigliarti altre rom cmq prova anche un AOKP, ce ne sono varie, io ne ho una su già da un po di tempo e mi sto trovando bene, ma non sono uno "smanettone", magari in pm posso dirtelo.
Ciao