Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbyzz
Io ho un S3 vodafone AP BUALF1, CSC GALF1, e avevo CP BULF1. Dal momento che avevo problemi di continui switch di rete passavo da rete GSM a 3G a H a H+ in continuazione con difficoltà di navigazione e persino scomparsa voce durante le chiamate allora con odin ho messo la parte radio del firmware tim XXLFB e ora pare che va molto ma molto meglio. Vorrei sapere se posso caricare la parte radio di questo UK oppure potrei avere problemi di connessione a causa di diversità tecniche tra rete cell italia e UK
cortesemente ti presenti al forum, grazie
Benvenuto - Forum Android Italiano
comunque non è un problema, visto che noi flashando il firmware, usiamo quella parte radio
-
-
:) è come mamma sammy l'ha fatta...come ti pare?
-
Quote:
SIRKIO
:) è come mamma sammy l'ha fatta...come ti pare?
buonissima ;)
-
ok , appena ho tempo passo alle mod ;)
-
Quote:
SIRKIO
ok , appena ho tempo passo alle mod ;)
perfetto ;)
-
ok fatto ho flashato la parte radio UK. Da una prima telefonata che ho fatto l'audio risulta migliorato rispetto alla radio Tim (su S3 vodafone). Con il bin della radio Tim quando chiamavo sentivo la voce gracchiante adesso è più normale. Devo vedere adesso come si comporta con umts e mantenimento rete.
Scusate ma la parte modem è LG6 come sullo screenshot o LG8....avevo scaricato LG6 e ho messo LG6 ma adesso leggo LG8 è un errore oppure un ulteriore aggiornamento ?!?!?
-
Quote:
robbyzz
ok fatto ho flashato la parte radio UK. Da una prima telefonata che ho fatto l'audio risulta migliorato rispetto alla radio Tim (su S3 vodafone). Con il bin della radio Tim quando chiamavo sentivo la voce gracchiante adesso è più normale. Devo vedere adesso come si comporta con umts e mantenimento rete.
Scusate ma la parte modem è LG6 come sullo screenshot o LG8....avevo scaricato LG6 e ho messo LG6 ma adesso leggo LG8 è un errore oppure un ulteriore aggiornamento ?!?!?
l'ho aggiornata pomeriggio...LG8...ma alla fine dovrebbe essere la stessa...è stata solo aggiornata la sigla in seguito all'OTA uk per la patch della ricerca locale ;)
-
ok rifatto l'update adesso ho messo il modem LG8 e lasciato il resto come vodafone ALF1
-
Ma si trova lo zip da installare con rom manager? Sapete com'è... non usando windows...
K.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
klima
Ma si trova lo zip da installare con rom manager? Sapete com'è... non usando windows...
K.
Come non detto,bastava leggere meglio... ;)
-
Scusate l'ignoranza, per evitare il crash dei messaggi lo zip di SIRKIO come andrebbe flashato? Avevo letto che bisognava seguire la procedura del debrand per la stock odin ma per la ROM deodex cosa bisogna fare? Grazie.
-
Quote:
Max92
Scusate l'ignoranza, per evitare il crash dei messaggi lo zip di SIRKIO come andrebbe flashato? Avevo letto che bisognava seguire la procedura del debrand per la stock odin ma per la ROM deodex cosa bisogna fare? Grazie.
La devi flashare da recovery, wipe cache e dalvik e vai col flash
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Si ma in questo modo mi crasha l'applicazione sms.
-
Quote:
Max92
Restore della precedente configurazione e aspetta SIRKIO
-
Quote:
dieguccio
Restore della precedente configurazione e aspetta SIRKIO
Mi spieghi meglio? La sto scaricando...
-
Grazie, ne approfitto per piallare tutto e ripartire da base pulita.
-
Mhm... vengo da una custom... boh faccio un tentativo appena finisco di scaricarla.
-
Quote:
klima
Mi spieghi meglio? La sto scaricando...
Klima dimmi, cosa ti devo spiegare?
Quote:
klima
Mhm... vengo da una custom... boh faccio un tentativo appena finisco di scaricarla.
Almeno wipe cache e dalvik, poi dipende anche da che rom vieni, adesso cosa monti
-
Quote:
Max92
Quote:
Max92
Quote:
Max92
Grazie, ne approfitto per piallare tutto e ripartire da base pulita.
ciao Max , la rom deodexata praticamente nn è altro che il firmware originale convertito in modo che possa esser flashato direttamente da recovery e nn da odin , il problema del crash dei messaggi nn dovrebbe presentarsi dato che nn è stata fatta nessuna modifica , forse è andato in conflitto con quello che avevi gia' dentro il tuo terminale se avevi una custom.
La miglior cosa è partire da una base pulita stock ;)
-
raga se io ho il firmware xxalf6 con wanam 2.0 posso flesharci sopra da odin il nuovo xxblg8 ? oppure devo fare prima i 3 wipe e fleshare?
Inviato dal mio GT-I9500 con Tapatalk 2
-
Grazie Sirkio, ho notato però che se flasho senza wipe non si presenta il problema... Volevo evitarmi di scaricare lo stock perché ci metto 4 ore ma mi sa che mi tocca :banghead:
-
Quote:
electronik
raga se io ho il firmware xxalf6 con wanam 2.0 posso flesharci sopra da odin il nuovo xxblg8 ? oppure devo fare prima i 3 wipe e fleshare?
ciao ;)
teoricamente, non dovrebbe darti problemi il flash diretto, essendo una stock, e la wanam, una custom leggera, volendo c'è anche la versione di SIRKIO che è deodex e la puoi flashare da recovery, in entrambi i casi direi comunque almeno un wipe cache e un wipe dalvik
-
Quote:
dieguccio
Klima dimmi, cosa ti devo spiegare?
Combinato... buttato su una wanam poi no wipe e flashato la SIRKIO. Anche i messaggi sono ok!
Quote:
dieguccio
ciao ;)
teoricamente, non dovrebbe darti problemi il flash diretto, essendo una stock, e la wanam, una custom leggera, volendo c'è anche la versione di SIRKIO che è deodex e la puoi flashare da recovery, in entrambi i casi direi comunque almeno un wipe cache e un wipe dalvik
Fatto proprio così!!
-
Quote:
klima
Combinato... buttato su una wanam poi no wipe e flashato la SIRKIO. Anche i messaggi sono ok!
Fatto proprio così!!
perfetto ;)
-
ce qualche screenshot della sirkio?
-
Quote:
electronik
ce qualche screenshot della sirkio?
la sirkio è semplicemente una deodex stock, non cambia nulla da quella ufficiale, tranne il fatto di poterla flashare da recovery, aspetta che stiamo testando una versione con qualche mod ;)
faremo sapere
-
Ciao ragazzi , purtroppo con questa versione ho notato un bug dell app mail ......
in pratica avendo mail aruba prima con le impostazioni smtps.aruba.it ssl 465 potevo mandare mail sotto wifi e 3g , ma adesso con questo fw oltre a quello della grecia non riesco più a inviare mail.
funziona solo se inserisco smtp.tre.biz e ovviamente solo in 3g
Qualcuno di voi usa la mial di aruba con questo fw ???????
PS : Premetto che con le vecchie versioni alf1-alf6 funzionava e funziona anche su ipad quindi non è un problema di aruba
Avete delle soluzioni ????
Avendo il root ho provato anche a caricare l'app della alf6 dentro la blg8 ma non funziona
Ho resettato il telefono tante volte ma la storia non cambia
Inoltre riportando senza il reset il telefono al fw alf6 non funziona più niente e bisogna resettarlo
Non esiste un supporto della samsung dove far notare tale problema ???
Alla fine hanno fatto uscire altri 3 fw con lo stesso problema !
uffa ..... :(
-
Quote:
Dany83
Ciao ragazzi , purtroppo con questa versione ho notato un bug dell app mail ......
in pratica avendo mail aruba prima con le impostazioni smtps.aruba.it ssl 465 potevo mandare mail sotto wifi e 3g , ma adesso con questo fw oltre a quello della grecia non riesco più a inviare mail.
PS : Premetto che con le vecchie versioni alf1-alf6 funzionava e funziona anche su ipad quindi non è un problema di aruba
Avendo il root ho provato anche a caricare l'app della alf6 dentro la blg8 ma non funziona
Inoltre riportando senza il reset il telefono al fw alf6 non funziona più niente e bisogna resettarlo
Hai provato a prendere l'apk
Dalla lg6?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Hai provato a prendere l'apk
Dalla lg6?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
No , ho provato quella che andava quindi alf6 .....
Come posso averla senza flashare questa versione per recuperarla ??? qualcuno me la può passare ???
comunque ho provato anche tutte le versione BLFB e non funziona sempre e solo con aruba.........
Le uniche funzionanti sono ALF1-ALF6 , ma su altri fw l'app non funziona
Cosa posso fare ????????
ho paura che andando avanti così con i nuovi fw avrò sempre dei problemi
-
Quote:
Dany83
No , ho provato quella che andava quindi alf6 .....
Come posso averla senza flashare questa versione per recuperarla ??? qualcuno me la può passare ???
comunque ho provato anche tutte le versione BLFB e non funziona sempre e solo con aruba.........
Le uniche funzionanti sono ALF1-ALF6 , ma su altri fw l'app non funziona
Cosa posso fare ????????
ho paura che andando avanti così con i nuovi fw avrò sempre dei problemi
Domani se non ci pensa nessuno prima, te la uppo ;)
-
Quote:
dieguccio
Domani se non ci pensa nessuno prima, te la uppo ;)
ok grazie ......almeno uso soltanto l'apk e non sto li a cambiare altri fw che poi si incasina sempre tutto
-
ok provato anche quella , ma non funziona ! mannaggia alla samsung :(
Ma dove hanno la testa quando aggiornano i fw ?????????????
Come si può fare un errore del genere in un terminale con lettura e invio mail ???!!!
Scusate lo sfogo !!!
:(
PS : Quale app mi consigliate in alternativa a parte k9 che non mi piace .....ne vorrei una semplice come la sua originale !
-
Ragazzi riassumendo io che ho su la lfb cosa devo fare per metterla nowipe e non avere il problema messaggi ?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
tabs78
Ragazzi riassumendo io che ho su la lfb cosa devo fare per metterla nowipe e non avere il problema messaggi ?
Io ho fatto un hardreset da tastierino telefonico..poi flashato con odin lg8 e di nuovo hardreset e 0 problemi..ah partivo da lfb con root :D
-
Io volevo evitare di installare tutto, per questo ho scritto nowipe
-
Quote:
Dany83
Stesso identico problema.
Quote:
Dany83
ok provato anche quella , ma non funziona ! mannaggia alla samsung :(
Ma dove hanno la testa quando aggiornano i fw ?????????????
Come si può fare un errore del genere in un terminale con lettura e invio mail ???!!!
Scusate lo sfogo !!!
:(
PS : Quale app mi consigliate in alternativa a parte k9 che non mi piace .....ne vorrei una semplice come la sua originale !
Capisco e condivido lo sfogo. Se hai al max 2 account puoi usare aquamail ma non è in italiano, altrimenti maildroid....
Cmq mi auguro che samsung faccia funzionare sta posta, altrimenti cambio telefono!!
Per me che lavoro su chiamata la mail è FONDAMENTALE!!!!
Si può usare l'api della alf6 sull'ultimo fw?
-
Quote:
tabs78
Io volevo evitare di installare tutto, per questo ho scritto nowipe
La procedura indicata da Giovanni é sicuramente tra le più efficaci, ma se vieni da firmware stock potresti anche fare un semplice flash, se hai il root, magari un wipe cache e dalvik
-
Quote:
klima
Stesso identico problema.
Capisco e condivido lo sfogo. Se hai al max 2 account puoi usare aquamail ma non è in italiano, altrimenti maildroid....
Cmq mi auguro che samsung faccia funzionare sta posta, altrimenti cambio telefono!!
Per me che lavoro su chiamata la mail è FONDAMENTALE!!!!
Si può usare l'api della alf6 sull'ultimo fw?
Ho dei seri dubbi a riguardo perchè non funziona per ben 4 fw dopo la versione alf6 .....
Se ci fai caso anche con la alf6 dava dei problemi dicendo non inviato e dopo 5 secondi inviato , ma almeno funzionava !
Purtroppo siamo messi male perchè più avanti andiamo con i fw e più ho la conferma che non risolvono
Ho provato a inserire direttamente tutta apk della alf6 e non funziona .....
Dillo a me che mi tocca usare k9 quando non mi piace per niente per inviare le mail .....
Mi manca tanto tanto la gestione della posta di iphone !
Speriamo in un miracolo :)
-
Se qualcuno posta questi file API della versione alf1 o alf6 posso fare una prova su nuovo fw uk ......