Ragazzi qualcuno ha avuto problemi di battery drain con questo Firmware?
Sono passato da un No-brand UK a questo e sto notando un consumo medio del 3-4% l'ora...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi di battery drain con questo Firmware?
Sono passato da un No-brand UK a questo e sto notando un consumo medio del 3-4% l'ora...
Edito: il telefono va normalmente in deep sleep ma il drain continua ad esserci purtroppo...
Posso rimettere l'ultimo aggiornamento sopra con Odin senza togliere quello sotto? per vedere se risolvo con il problema audio della fotocamera?
Buongiorno a tutti.
Seguo Androidiani da un po' ma mi sono iscritto solo ora.
Faccio presente un problema di questa ultima release (LH1) che a quanto pare è abbastanza diffuso: il Wi-Fi si disconnette randomicamente e rifiuta di riconnettersi.
A me addirittura si manifesta con un altro problema, ben più grave (oltre al precedente, sempre presente): il cellulare reagisce alle variazioni di stato del Wi-Fi (tipo che esco dal campo di un access point conosciuto) inchiodandosi in un processo di eterna scansione con priorità assurde che drena la batteria e rende addirittura impossibile sbloccare il cellulare dallo stand-by (anzi, è addirittura impossibile spegnere lo schermo con il tasto di accensione). In pratica se il cellulare si blocca in quella situazione, alla pressione del tasto home o del tasto power lo schermo si accende ma non reagisce ai tocchi, rendendo impossibile utilizzare il telefono. L'unica soluzione spesso è quella un di un hard power off tenendo premuto il tasto accensione per 5 secondi. Al riavvio si può controllare il telefono finché non avvia il servizio wi-fi, disattivandolo e riappropriandosi così del controllo sul telefono.
Inizialmente credevo fossero Tasker o Secure Settings il problema, ma anche disattivandoli mi è capitato di trovare il cellulare bloccato.
Per informazioni: ho installato l'aggiornamento tramite Kies, e ho successivamente rootato il telefono con SGS3 International Toolkit.
Ho provato anche a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (senza fare un wipe totale) ma non è cambiato nulla.
L'unica soluzione affidabile che ho trovato è stato entrare nel menu di sistema (*#0011#) e disattivare il "power save" sul Wi-Fi. Questo aumenta il consumo di batteria ma permette al Wi-Fi di funzionare correttamente. Purtroppo ad ogni riavvio è necessario tornare nel menu, perché l'opzione non viene ricordata.
Un paio di amici mi hanno riferito di avere analoghi problemi con blocco del telefono a causa del Wi-Fi con le rom stock del loro S2 (uno è passato a Cyano per questo motivo), quasi come se fosse qualcosa endemico dei driver Wi-Fi utilizzati da Samsung.
Scrivo questo un po' per avvertire chi volesse passare al nuovo firmware (forse è meglio aspettare Jelly Bean), e un po' per chiedere se qualcuno ha avuto problemi simili ai miei (o se sa qualcosa riguardo a bug analoghi e soluzioni).
Buon proseguimento!