Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moro30
Ti ringrazio per la risposta ed in effetti hai ragione...tutto dipende da quanti sincro hai attivati. Sinceramente non mi va di installare altri programmi di gestione processi, perche' gia gemini mi pare che a ram ciuccia un bel po...Penso che riuscire a trovare la quadra per consumare meno sia davvero una jungla :( Il solo kernel ovviamente non potra' mai fare miracoli in tal senso....
Aspe': gemini ed autorun manager non dovrebbero consumare e...
mi viene un dubbio!
Ho dimenticato di mensionare una cosa nel mio elenco: siccome un sacco di app hanno la maledetta perversione di non chiudersi quando lo decidi tu (perché android ottimizza per la fluidità, ma non ottimizza per il consumo di batteria), io uso due strumenti che imho aiutano moltissimo: lo shortcut del task manager stock e fast reboot. Alla fine di ogni sessione nella quale ho usato più e più app (quindi non è che sto come un paranoico ad usare sempre questi due strumenti, eh, che altrimenti potrebbero far consumare addirittura di più :D ) do una pulita alla ram e faccio un "finto riavvio".
Prima di andare a dormire, per esempio, è una mano santa.
O, almeno, così mi pare :D
-
Quote:
Originariamente inviato da moro30
ciao mitifco henry, come procede? volevo chiederti se poi hai adattato al tuo kernel la luminosita' e le chicche dello speedmode K1-6B :) hai visto il Blackened Dyers di giajap? io lo sto testando da diversi giorni...consuma magari un pelino meno di altri, ma non mi sembra quel miracolo che viene descritto. Riesco con la mia attuale rom la checkrom V5 a tirare fuori il solito standby, circa 1 giorno e 8 ore di telefono acceso (60% wifi e 40% linea solo dati) ed avere 2 ore e 20 circa di display acceso nel totale. Non capisco come fanno alcuni ad arrivare a certi valori stratosferici....comincio a pensare che il tutto sia comparato alle applicazioni installate... a quelle che blocchi in autorun...e alla rom usata. Pensa che uso gemini app ed ho bloccato una infinita' di autorun....ma nonostante cio non riesco ad ottenere quei risultati sbalorditivi che vedo sempre piu spesso postati in giro. pensa che con battery stats la differenza tra screen on ed awake e' imbarazzante, a volte supero anche le 7 ore.....segno che il mio telefono anche a display spento consuma, ma nonostante cio' il mio deep sleep con il kernel Blackened e' ottimo, si attesta comunque tra il 75 e il 84%
Moro consigli il blackened o lo stock modded di henry?
http://img534.imageshack.us/img534/9783/ffxusers3.png
-
Quote:
Aster96
Con questo vai sul sicuro perché anche io che tengo la luminosità al 75% ci faccio 4 ore di screen on tra video, musica, giochi, sms, whatsapp e qualche chiamata e la fluidità è ottima. Il blackened lo proverò fra qualche giorno dato che ne parlano bene :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Nihil Morari
Con questo vai sul sicuro perché anche io che tengo la luminosità al 75% ci faccio 4 ore di screen on tra video, musica, giochi, sms, whatsapp e qualche chiamata e la fluidità è ottima. Il blackened lo proverò fra qualche giorno dato che ne parlano bene :)
guarda il Blackened 1.0 Dyers l'ho montato ormai da diversi giorni, nessun problema a fluidita' o stabilita'. In linea dati (quando non sono a casa) mi consuma circa il 3% ad ora, a display spento, a casa sotto wifi piu o meno 1% ad ora. Voi con quello di henry in medesime condizioni che consumi avete? premetto di avere in push continuo gmail, k9mail con due email in sincro ogni 6 ore....
-
Quote:
moro30
guarda il Blackened 1.0 Dyers l'ho montato ormai da diversi giorni, nessun problema a fluidita' o stabilita'. In linea dati (quando non sono a casa) mi consuma circa il 3% ad ora, a display spento, a casa sotto wifi piu o meno 1% ad ora. Voi con quello di henry in medesime condizioni che consumi avete? premetto di avere in push continuo gmail, k9mail con due email in sincro ogni 6 ore....
Ora non ti so fare un confronto con le tue stesse configurazioni, però io al secondo ciclo di ricarica ho ottenuto questo: luminosità al 75%, solo utilizzo dei dati e niente wifi (2g sempre e 3g quando serviva), un'ora e mezza di navigazione, tanto tapatalk/facebook/messaggi/whatsapp, una o due chiamate piuttosto brevi, una ventina di minuti di giochi, mezz'ora di power amp e altra mezzora di youtube (dal browser) e ho fatto tre ore di schermo acceso. Alternando wifi e dati ne faccio 4 senza problemi, quindi direi che per me è molto buono ;)
-
Ma come fate ad ottenere questi valori?
Io viaggio sui 8%ora
-
Quote:
Originariamente inviato da Nihil Morari
Quote:
Originariamente inviato da moro30
Ora non ti so fare un confronto con le tue stesse configurazioni, però io al secondo ciclo di ricarica ho ottenuto questo: luminosità al 75%, solo utilizzo dei dati e niente wifi (2g sempre e 3g quando serviva), un'ora e mezza di navigazione, tanto tapatalk/facebook/messaggi/whatsapp, una o due chiamate piuttosto brevi, una ventina di minuti di giochi, mezz'ora di power amp e altra mezzora di youtube (dal browser) e ho fatto tre ore di schermo acceso. Alternando wifi e dati ne faccio 4 senza problemi, quindi direi che per me è molto buono ;)
Quindi quale mi consigliate il blackened o lo stock modded ?
http://img534.imageshack.us/img534/9783/ffxusers3.png
-
Quote:
Aster96
devi provarli tutti e due almeno 1 settimana per ogni kernel, e capire con la tua rom quello che soddisfa maggiormente le tue aspettative e consuma quindi sensibilmente di meno. Nessuno puo consigliare un kernel ad un altro...sei tu che devi capirlo in base alle condizioni del tuo telefono...programmi installati...rom ecc
-
Quote:
luca_vivi
Ma come fate ad ottenere questi valori?
Io viaggio sui 8%ora
Io senza usare il telefono perdo il 2/3% l'ora, se lo uso dipende dall'intensita, in media perdo il 10% ogni 30/40 minuti.. Ma dipende dall'uso.
-
Scusate x la mia sparizione :) cmq si ho fatto alcune modifiche ma non ancora pubbliche perche preferisco rilasciare solo quando posso essere disponibile per gli aiuti del caso :) ormai mancano solo 3 giorni dai :D
Per quanto riguarda i consumi io sn stabile alle 39 h di cui 4.30-5 di schermo acceso.. e di app spesso sono giochini o fotocamera xk lo usa la mia ragazza.. oppure molto fb o whatsapp..poi mi ci metto io con tapa o navigazione ed ecco che la batteria ha questo uso :) non male cmq, il suo uso lo fa e anche buono! E soprattutto non scalda niente (e questo mi interssa molto)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App