Visualizzazione stampabile
-
chiedo venia se questa domanda sarà stata fatta un milione di volte ma non voglio sbagliare. condizioni del mio cell, firmware stock 4.3. mi interessa fare il root e installargli una recovery modificata perchè voglio mettere la omega . non ho capito quale delle due procedure della prima pagina del topic devo usare se l'autoroot o il cf+recovery. grazie anticipate per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvothegenius
chiedo venia se questa domanda sarà stata fatta un milione di volte ma non voglio sbagliare. condizioni del mio cell, firmware stock 4.3. mi interessa fare il root e installargli una recovery modificata perchè voglio mettere la omega . non ho capito quale delle due procedure della prima pagina del topic devo usare se l'autoroot o il cf+recovery. grazie anticipate per l'aiuto
fallo con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html
e fai prima ;)
-
Quote:
dieguccio
avevo visto questo topic ma leggendo i commenti molti si lamentano che non funzioni per questo ho chiesto qui . comunque proverò in caso quella che mi dici tu
-
Io spererei in un root che non lasci segni, tipo il root temporaneo per s2! Da togliere e mettere all'occorrenza, vista a breve la possibilità di un nuovo aggiornamento (se non sbaglio)...
-
Quote:
RoyKenRobryk
Io spererei in un root che non lasci segni, tipo il root temporaneo per s2! Da togliere e mettere all'occorrenza, vista a breve la possibilità di un nuovo aggiornamento (se non sbaglio)...
Non c'è per le nuove versioni
-
Ciao ragazzi...
ho acquistato oggi per mia moglie questo device ma essendoci uno sviluppo "mostruoso" non vorrei sbagliare....
per il mio Grand duos essendo poco commercializzato ho trovato tutte le guide per fare root e cwm tutte andate a buon fine...
attualmente le caratteristiche del mio samsung s3 sono:
versione android 4.1.2
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC:I9300ITVEMG2
volevo chiedere:
1) Vorrei installare ultima root+cwm per fare backup della cartella EFS
2) Vorrei fare un backup completo di tutto il device (firmware completo + banda base + kernel originale) per eventuali ripristini.
3) A questo punto aggiornare a una rom ufficiale 4.3 o alle millanta rom che esistono per questo telefono
mi sapreste indicare se e' corretto il link CF-Root-SGS3-v6.4.zip e se va bene con la mia situazione attuale? o essendo ancora 4.1.2 devo usare un'altro pacchetto?
grazie a chi mi rispondera'
-
Quote:
sperimentatore
Ciao ragazzi...
ho acquistato oggi per mia moglie questo device ma essendoci uno sviluppo "mostruoso" non vorrei sbagliare....
per il mio Grand duos essendo poco commercializzato ho trovato tutte le guide per fare root e cwm tutte andate a buon fine...
attualmente le caratteristiche del mio samsung s3 sono:
versione android 4.1.2
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC:I9300ITVEMG2
volevo chiedere:
1) Vorrei installare ultima root+cwm per fare backup della cartella EFS
2) Vorrei fare un backup completo di tutto il device (firmware completo + banda base + kernel originale) per eventuali ripristini.
3) A questo punto aggiornare a una rom ufficiale 4.3 o alle millanta rom che esistono per questo telefono
mi sapreste indicare se e' corretto il link CF-Root-SGS3-v6.4.zip e se va bene con la mia situazione attuale? o essendo ancora 4.1.2 devo usare un'altro pacchetto?
grazie a chi mi rispondera'
Va benissimo per fare root e recovery, però la recovery inserita nel pacchetto è vecchiotta, dopo aggiornala con questa
* * * * * * * * * * * * * * * * * * RECOVERY CWM.zip 6.0.4.4
https://app.box.com/s/hirxar914lux2avt4y96
E poi procedi ai passi successivi
Ps: ho indicato quella solo perché aggiornata, ma puoi scegliere anche la philz o la twpr.
-
Quote:
Jabberwok
è la prima volta per me, vorrei avere permessi da ROOT per installare programmi speciali
ho un galaxy S3 GT-I9300 versione android 4.3, quale procedura mi consigli? considerando che forse un giorno dovrei farlo tornare pulito?
Grazie
Ti ho appena risposto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-s3-78.html al post #773
Entrambe le procedure sono valide e abbastanza semplici da eseguire.
-
scusa ma il metodo cf 6.4 devo farlo da odin? la guida non è tradotta purtroppo! mi sembra di partire da zero...con il mio note l'ho fatto tutto da device...grz
-
Quote:
Simauro
scusa ma il metodo cf 6.4 devo farlo da odin? la guida non è tradotta purtroppo! mi sembra di partire da zero...con il mio note l'ho fatto tutto da device...grz
ISTALLAZIONE: (desktop) ODIN
Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
Aprite odin come amministratore
Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
Controllate che "repartition" NON sia selezionato
Premete start
Aspettate che si riavvii (pochi secondi)
Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completarsi.