Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
[quote name="Simauro" post=5447457]scusa ma il metodo cf 6.4 devo farlo da odin? la guida non è tradotta purtroppo! mi sembra di partire da zero...con il mio note l'ho fatto tutto da device...grz
ISTALLAZIONE: (desktop) ODIN
Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
Aprite odin come amministratore
Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
Controllate che "repartition" NON sia selezionato
Premete start
Aspettate che si riavvii (pochi secondi)
Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completarsi.[/QUOTE]
Grazie stasera provo!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, io che ho un s3 con Android 4.3
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNB1
Posso utilizzare autoroot? Vorrei lasciare tutto di stock. Nel caso che guida dovrei seguire?
-
Quote:
revenge13
Salve ragazzi, io che ho un s3 con Android 4.3
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNB1
Posso utilizzare autoroot? Vorrei lasciare tutto di stock. Nel caso che guida dovrei seguire?
Va bene autoroot, la recovery te la sostituisce sempre con una stock.
-
perfetto ma devo semplicemente collegare il telefono al pc e avviare il programma?
ci sono dei passaggi da seguire? perché in prima pagina non li trovo
-
Quote:
revenge13
perfetto ma devo semplicemente collegare il telefono al pc e avviare il programma?
ci sono dei passaggi da seguire? perché in prima pagina non li trovo
METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK
guida tradotta dal thread xda
[03.07.2012] [2012.12.04] CF-Auto-root [GT-I930x/T/N][SHV-E210*][SHW-M440S]
controllate il vostro modello (settings -> about device -> model number) per prendere poi il file giusto dai download
Cf - root è il metodo più semplice e più vicino alla configurazione stock per avere il root e la recovery cwm.
Se venite da altri device leggete tutto il thread perchè questo cf-root è differente da altri modelli.
cosa viene istallato?
root: supersu bynary e relativo apk
Recovery stock
kernel
a differenza di altri modelli di telefono in questo caso il kernel rimane quello originale, vengono solo aggiunti i permessi di root.
Allo stesso tempo va detto che così non dovrete istallare diversi cf-root a seconda del firmware perchè vi basta avere il più aggiornato
root - supersu
i permessi di root sono gestiti da supersu che permette alle applicazioni di usufruirne
recovery STOCK
e' inclusa la recovery stock per essere più vicini al firmware di base (potrebbe dare meno problemi in aggiornamenti firmware).
link al download
http://download.chainfire.eu/229/CF-...etrieve_file=1
ISTALLAZIONE: (desktop) ODIN
Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
Aprite odin come amministratore
Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
Controllate che "repartition" NON sia selezionato
Premete start
Aspettate che si riavvii (pochi secondi)
Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completrsi.
-
ok scusami, mancanza mia
ora è più chiaro
-
Quote:
revenge13
ok scusami, mancanza mia
ora è più chiaro
No problem, tutti ci siamo passati ;)
-
Ma se io volessi solo avere i permessi di root con recovery originale il counter aumenta ? Rimango ancora in garanzia ? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
5800frz
Ma se io volessi solo avere i permessi di root con recovery originale il counter aumenta ? Rimango ancora in garanzia ? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si il counter aumenta, e stai fuori garanzia.
Che firmware hai adesso?
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati.
-
Ho l ultima versione software..
Ap I9300XXUGNA5
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300ITVGNB1
io vorrei i permessi per cambiare la tonalità di bianco del mio display, e se seguo questa procedura perdo la garanzia.. non saprei che fare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App