Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho provato ad eseguire la procedura con Autoroot, purtroppo non mi riesce perchè Odin non rileva il telefono...
Ho notato che la prima volta che l'ho connesso con l'usb è apparso il messaggio "Added" e subito dopo "Removed"... da lì in avanti non lo ha proprio più rilevato.
Se collego il telefono da acceso al pc viene rilevato senza problemi...
La versione di Odin che ho provato è la 3.07...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Opium
Ciao a tutti, ho provato ad eseguire la procedura con Autoroot, purtroppo non mi riesce perchè Odin non rileva il telefono...
Ho notato che la prima volta che l'ho connesso con l'usb è apparso il messaggio "Added" e subito dopo "Removed"... da lì in avanti non lo ha proprio più rilevato.
Se collego il telefono da acceso al pc viene rilevato senza problemi...
La versione di Odin che ho provato è la 3.07...
Prova con porte porte USB.....
..eventualmente con altro cavo USB...
...ed infine... in extremis... pure con altro PC
-
Quote:
Varioflex
Prova con porte porte USB.....
..eventualmente con altro cavo USB...
...ed infine... in extremis... pure con altro PC
Ora provo! Il debug usb deve essere on, off o semplicemente non fa differenza ai fine della procedura?
-
Quote:
Opium
Ora provo! Il debug usb deve essere on, off o semplicemente non fa differenza ai fine della procedura?
Non fa differenza al fine della procedura
-
Quote:
Varioflex
Non fa differenza al fine della procedura
Alla fine è funzionato, ora sono rootato :D
Misteri di windows e android...
-
Ho un problema.
Dopo aver effettuato un deep clean 1, sto provando a mettere il root nel telefono per poi eventualmente mettere una rom modificata.
Il problema è che non riesco a fare il root, seguo tutti i passaggi con CF.root avvio correttamente il tutto e mando il telefono in download, ma il caricamente si blocca a metà. mentre riguardo odin rimane bloccato su cache.img.ext4 e non va avanti.
Come mai? Cosa sto sbagliando?
-
Se no hai già provato, prova con AUTOROOT.
-
ragazzi, prima che faccio danni, siccome sono paranoico, potreste chiarirmi una cosa:
nel secondo post c'è scritto: "Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post...", ma io nel terzo post non trovo alcun link... si riferisce forse al file CF-Root-SGS3-v6.4.zip linkato al primo post?
inoltre, essendo ormai la garanzia scaduta, posso lasciar perdere tutte quelle procedure per il reset del counter?
-
Quote:
alepav
ragazzi, prima che faccio danni, siccome sono paranoico, potreste chiarirmi una cosa:
nel secondo post c'è scritto: "Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post...", ma io nel terzo post non trovo alcun link... si riferisce forse al file CF-Root-SGS3-v6.4.zip linkato al primo post?
inoltre, essendo ormai la garanzia scaduta, posso lasciar perdere tutte quelle procedure per il reset del counter?
Si è il Cf-root che devi scaricare, e si,dato che non sei più in garanzia,inutile azzerare il counter.
-
intanto grazie per il supporto!
poi volevo aggiornarvi su quello che mi è successo: ho seguito la proceduta METODO CON CF 6.4: OTTERRETE IL ROOT E LA RECOVERY CWM e sembra essere andato tutto ok.
però quando apro l'app CWM manager mi esce il messaggio: this version of CWM manager should be used with CF-root v5.0 or newer. it appears you are running a different kernel. various features have been disabled.
infatti ad esempio non mi si riavvia in recoveri o download, tramite l'app, ma devo usare la combinazione di tasti.
inoltre, lanciando l'app SU, mi appare: l'eseguibile SU deve essere aggiornato. continuo? se clicco continua, mi dice installazione fallita.
se vado in recovery mode, la versione che ho è:
CWM recovery v5.5.0.4 :: CF-v1.5
devo aggiornare qualcosa? devo riflashare qualcosa?
oppure è tutto a posto?
grazie!
EDIT: non è tutto a posto, infatti titanium Backup non funziona... [emoji22]
EDIT 2: ho aggiornato superSU da recovery (UPDATE-SuperSU-v2.46.zip)ed ora sembra funzionare!
EDIT 3: le ultime parole famose... quando apro CWM, mi appare la seguente schermata: