Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KillerInsideMe
Ciao JacOcaJ, si ho letto la tua risposta che era riferita all'avvio di SuperSu e pensa che stamattina, dopo il tuo messaggio, volevo selezionare la scelta "normal" ma ora non lo chiede neanche più...quindi non so dirti se di sua iniziativa a scelto una o l'altra modalità.
Il mio messaggio era riferito al fatto che, dopo aver fatto questo root, non so più come muovermi. Ok, mi ha permesso di vedere/modificare tutte le cartelle/app ma mi ha anche bloccato la possibilità di effettuare aggiornamenti futuri sul firmware...quindi a meno che non decida di installare qualche rom (se ho ben capito) con passare del tempo mi ritroverò con un terminale non più aggiornato? (parlo sempre del firmware)
Ok, se sei a posto con il root qui sei ot.
Se hai altre domande posta nel thread pronto soccorso modding, comunque per aggiornare dovrai usare odin. Oppure rimetti il tuo firmware (sempre con odin) e poi aggiorni...
-
Quote:
JacOcaJ
Ok, se sei a posto con il root qui sei ot.
Se hai altre domande posta nel thread pronto soccorso modding, comunque per aggiornare dovrai usare odin. Oppure rimetti il tuo firmware (sempre con odin) e poi aggiorni...
Ok grazie per l'info e mi sposto nella sezione corretta
-
siccome a me il root mi serve solo per titanium.. con METODO CON AUTOROOT è rischioso? e quale è la procedura? e posso tornare indietro e se si come?
Scusate le troppe domande ma nn voglio rischiare sul l' s3 xD
-
Quote:
memole1998
siccome a me il root mi serve solo per titanium.. con METODO CON AUTOROOT è rischioso? e quale è la procedura? e posso tornare indietro e se si come?
Scusate le troppe domande ma nn voglio rischiare sul l' s3 xD
I rischi sono uguali
L'autoroot va bene per avere i soli permessi, anche se potresti provare prima con l'applicazione framaroot, se funziona (su alcuni firmware non va) è molto più comoda
Per il resto, leggi qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
-
questa app framarott dove la trovo? e siccome il telefono è nuovo di pacca e non posso proprio rischiare visto il costo, xò mi erano comodissimi sia x titanium che per *****, con framarott i rschi calano? potete spiegarmi un po la via più semplice e "indolore"? xD
p.s cosa è il counter? e io lo andrei a toccare se metto solo i permessi di root senza recovery?
ps 2 ho cercato farmaroot sul web e ho visto che basta installarla, premere su root o unroot e poi su frodo... nel caso io in un secondo momento prema unroot il telefono torna come se nessuno l' avessa mai moddato?
-
Quote:
memole1998
questa app framarott dove la trovo? e siccome il telefono è nuovo di pacca e non posso proprio rischiare visto il costo, xò mi erano comodissimi sia x titanium che per *****, con framarott i rschi calano? potete spiegarmi un po la via più semplice e "indolore"? xD
p.s cosa è il counter? e io lo andrei a toccare se metto solo i permessi di root senza recovery?
ps 2 ho cercato farmaroot sul web e ho visto che basta installarla, premere su root o unroot e poi su frodo... nel caso io in un secondo momento prema unroot il telefono torna come se nessuno l' avessa mai moddato?
quella applicazione su androidiani non è gradita, quindi occhio per il futuro
qui framaroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-1-a.html
il counter si incrementa solo se fai il root con odin, con o senza recovery
-
Per altre domande che non riguardano direttamente la procedura usate il thread pronto soccorso modding
-
so che nn vi assumete responsabiltà (giustamente), ma se il mio s3 fosse compatibile con franaroot... c'è qualche rischio che esso si sciupi irreparabilemente?
-
Quote:
memole1998
so che nn vi assumete responsabiltà (giustamente), ma se il mio s3 fosse compatibile con franaroot... c'è qualche rischio che esso si sciupi irreparabilemente?
Si, come ogni azione di modding ha dei rischi.... Bassi ma ci sono...
Però leggi sopra, sei off topic
-
Quote:
memole1998
non ti prendo in giro... ti volevo fare un ultima domanda visto che avevo iniziato il discorso con te, fidati nn ti prendo in giro e poi non capivo il significato della parola off topic... è un sinonimo di ot?, cmq scriverò li ora
si, scherzavo... ormai ho capito che non sei molto esperto nel muoverti nell' ambiente "forum.... ;) continua di la
off topic non è un sinonimo ma ... ot è un acronimo di off topic....
prima che tu me lo chieda Acronimo - Wikipedia
-
ops... non trovo più superuser e cwm manager, credo di averli erroneamente disinstallati... come posso fare? posso installare da playstore? se si, quali esattamente?
-
Quote:
FatFreddy
ops... non trovo più superuser e cwm manager, credo di averli erroneamente disinstallati... come posso fare? posso installare da playstore? se si, quali esattamente?
Chiedi in pronto soccorso modding, comunque cwm non so se lo trovi
-
Ciao a tutti....a quanto ho cpt per il root non serve installa la cwm giusto?
Mi conviene installare la cwm insieme al root?
A che serve la cwm?
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza. ..
-
Quote:
Samsungmania
Ciao a tutti....a quanto ho cpt per il root non serve installa la cwm giusto?
Mi conviene installare la cwm insieme al root?
A che serve la cwm?
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza. ..
La recovery serve per flashare la maggior parte dei pacchetti modding, che siano rom kernel o altro
P. S.
Per favore non utilizzare linguaggio stile sms oltre ad essere vietato da regolamento rende difficile la comprensione del testo
Inviato con Tapatalk 2 versione Staff Member
-
Quote:
JacOcaJ
La recovery serve per flashare la maggior parte dei pacchetti modding, che siano rom kernel o altro
P. S.
Per favore non utilizzare linguaggio stile sms oltre ad essere vietato da regolamento rende difficile la comprensione del testo
quindi è una cosa separata al root....posso benissimo farne a meno giusto?
-
Quote:
Samsungmania
quindi è una cosa separata al root....posso benissimo farne a meno giusto?
si, usa il metodo autoroot
-
Quote:
JacOcaJ
ok grazie mille :)
-
Quote:
JacOcaJ
scusa ho appena visto il primo post ma non riesco a capire qual'è la procedura che devo utilizzare.....devo seguire la prima parte della guida che si trova nel secondo posto?
Devo seguire la guida anche per il triangle away?
-
Quote:
Samsungmania
scusa ho appena visto il primo post ma non riesco a capire qual'è la procedura che devo utilizzare.....devo seguire la prima parte della guida che si trova nel secondo posto?
Devo seguire la guida anche per il triangle away?
si...........
si, se vuoi togliere il counter si
-
Quote:
JacOcaJ
si...........
si, se vuoi togliere il counter si
non ho capito che cos'è il counter.....scusa tutte queste domande inutile ma sono un noob...
-
Quote:
Samsungmania
non ho capito che cos'è il counter.....scusa tutte queste domande inutile ma sono un noob...
E' un contatore che Samsung ha messo sul terminale che si incrementa ogni volta che, tramite Odin, viene flashato qualcosa di non ufficiale sul cellulare... tutto qui... e ovviamente invalida la garanzia se incrementato
-
a ok grazie mille :) un ultima cosa e poi giuro che ti lascio in pace....
devo scaricare questo:
2013.02.13 --- CF-Auto-root
SuperSU: v1.05
Download:
GT-I9300: CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300.zip
e seguire questa parte della guida:
Quote:
JacOcaJ
ISTALLAZIONE: (desktop) ODIN
- Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
- Aprite odin come amministratore
- Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
- Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
- Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
- Controllate che "repartition" NON sia selezionato
- Premete start
- Aspettate che si riavvii (pochi secondi)
Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completrsi.
e dopo installare triangle away...
tutto giusto?
-
Ragazzi scusate sarò io ma non riesco a capire questa guida...io sono solo interessato ad avere i permessi di root e non voglio installare la cwm......perfavore qualcuno di buona volontà mi può spiegare cosa devo scaricare e come devo procedere per avere il root?
Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza....
-
Quote:
Samsungmania
Ragazzi scusate sarò io ma non riesco a capire questa guida...io sono solo interessato ad avere i permessi di root e non voglio installare la cwm......perfavore qualcuno di buona volontà mi può spiegare cosa devo scaricare e come devo procedere per avere il root?
Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza....
Ti è già stato detto...
Devi utilizzare il file autoroot e come procedura la prima del secondo post. Odin per pc
-
per capirci..il file autoroo sarebbe la prima quota del terzo post o la seconda quota sempre del terzo post?
-
Quote:
Samsungmania
per capirci..il file autoroo sarebbe la prima quota del terzo post o la seconda quota sempre del terzo post?
Questo http://download.chainfire.eu/229/CF-...xx-gti9300.zip e segui la guida x odin da PC!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho creato un video con tutta la procedura.. se vi interessa, guardatelo :)
http://youtu.be/K7TI48fcyUg
-
Ciao a tutti....sto per procedere al root del telefono....
ma un paio di domande sorgono spontanee....
- ho il cavetto USB del telefono precedente (Galaxy Y) .....quello originale è a casa
la cosa potrebbe darmi problemi?
- dopo aver fatto il root devo azzerare il couter? (così mi tolgo il pensiero)
-E poi.....
rootando il telefono (metodo senza CWM) si modifica il firmware?
Grazie
-
Quote:
Varioflex
Ciao a tutti....sto per procedere al root del telefono....
ma un paio di domande sorgono spontanee....
- ho il cavetto USB del telefono precedente (Galaxy Y) .....quello originale è a casa
la cosa potrebbe darmi problemi?
- dopo aver fatto il root devo azzerare il couter? (così mi tolgo il pensiero)
-E poi.....
rootando il telefono (metodo senza CWM) si modifica il firmware?
Grazie
meglio il cavo originale
si, azzera subito
no, aggiunge solo i permessi di root e l'app busybox
-
Perdonatemi...
nel post è inserito il link per il download di odin 1.85 ...ma vedo che esiste anche il 3.04 (se non erro).
Ci sono differenze?
-
Quote:
Varioflex
Perdonatemi...
nel post è inserito il link per il download di odin 1.85 ...ma vedo che esiste anche il 3.04 (se non erro).
Ci sono differenze?
Vanno bene entrambi
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
ciao a tutti:
ho un S3 con codice I9300DBTELL1 quindi tedesco, vorrei fare il root mantenendo la recovery stock..
ma guardando la prima pagina dove ci sono le spiegazioni,anche se dovrebbe essere chiaro, io sinceramente non ci capisco niente..
qualcuno potrebbe spiegarmi al volo cosa devo fare e quale file prendere?? (trovare odin e scaricarlo è l unica cosa che riesco a fare da solo)
grazie ciao
-
Quote:
Samara
ciao a tutti:
ho un S3 con codice I9300DBTELL1 quindi tedesco, vorrei fare il root mantenendo la recovery stock..
ma guardando la prima pagina dove ci sono le spiegazioni,anche se dovrebbe essere chiaro, io sinceramente non ci capisco niente..
qualcuno potrebbe spiegarmi al volo cosa devo fare e quale file prendere?? (trovare odin e scaricarlo è l unica cosa che riesco a fare da solo)
grazie ciao
usa il metodo autoroot
-
Quote:
JacOcaJ
usa il metodo autoroot
ok, però dice: controllate il vostro modello (settings -> about device -> model number) per prendere poi il file giusto dai download
quindi vado su info dispositivo.. e poi model number sarebbe Codice Modello??? se sì io ho GT-I9300..
quindi in tal caso dovrei prendere il file GT-I9300: CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300.zip giusto???
-
Quote:
Samara
ok, però dice: controllate il vostro modello (settings -> about device -> model number) per prendere poi il file giusto dai download
quindi vado su info dispositivo.. e poi model number sarebbe Codice Modello??? se sì io ho GT-I9300..
quindi in tal caso dovrei prendere il file GT-I9300: CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300.zip giusto???
si, e lo trovi al terzo post...
-
grazie, ti chiedo 1 altra cosa: per riportare tutto in garanzia in tal caso dovrei rimettere il firmware originale giusto??
solo che nella pagina info modding cè la sez per i firmware italiani ma non trovo dove scaricare il 9300DBTELL1
sai x caso dove lo trovo??
-
Quote:
Samara
grazie, ti chiedo 1 altra cosa: per riportare tutto in garanzia in tal caso dovrei rimettere il firmware originale giusto??
solo che nella pagina info modding cè la sez per i firmware italiani ma non trovo dove scaricare il 9300DBTELL1
sai x caso dove lo trovo??
Firmwares | SamMobile
-
guarda io mi sono registrato sul sito che mi hai detto tu e ho trovato il firmware ma uando metto il captcha, mi da sto messaggio: There was an error parsing the json
e non mi fa scaricare niente..
ke palle quando si complicano anche le cose semplici... è l unico sito dove scaricarlo??
-
Quote:
Samara
guarda io mi sono registrato sul sito che mi hai detto tu e ho trovato il firmware ma uando metto il captcha, mi da sto messaggio: There was an error parsing the json
e non mi fa scaricare niente..
ke palle quando si complicano anche le cose semplici... è l unico sito dove scaricarlo??
QUI sei ot.
Chiedi im pronto soccorso modding.
Comunque prova su xda
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
l'ho trovato su sto sito, posso fidarmi a scaricarlo???
ma è normale che tenga 915MB??