Visualizzazione stampabile
-
chiedo venia se questa domanda sarà stata fatta un milione di volte ma non voglio sbagliare. condizioni del mio cell, firmware stock 4.3. mi interessa fare il root e installargli una recovery modificata perchè voglio mettere la omega . non ho capito quale delle due procedure della prima pagina del topic devo usare se l'autoroot o il cf+recovery. grazie anticipate per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvothegenius
chiedo venia se questa domanda sarà stata fatta un milione di volte ma non voglio sbagliare. condizioni del mio cell, firmware stock 4.3. mi interessa fare il root e installargli una recovery modificata perchè voglio mettere la omega . non ho capito quale delle due procedure della prima pagina del topic devo usare se l'autoroot o il cf+recovery. grazie anticipate per l'aiuto
fallo con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html
e fai prima ;)
-
Quote:
dieguccio
avevo visto questo topic ma leggendo i commenti molti si lamentano che non funzioni per questo ho chiesto qui . comunque proverò in caso quella che mi dici tu
-
Io spererei in un root che non lasci segni, tipo il root temporaneo per s2! Da togliere e mettere all'occorrenza, vista a breve la possibilità di un nuovo aggiornamento (se non sbaglio)...
-
Quote:
RoyKenRobryk
Io spererei in un root che non lasci segni, tipo il root temporaneo per s2! Da togliere e mettere all'occorrenza, vista a breve la possibilità di un nuovo aggiornamento (se non sbaglio)...
Non c'è per le nuove versioni
-
Ciao ragazzi...
ho acquistato oggi per mia moglie questo device ma essendoci uno sviluppo "mostruoso" non vorrei sbagliare....
per il mio Grand duos essendo poco commercializzato ho trovato tutte le guide per fare root e cwm tutte andate a buon fine...
attualmente le caratteristiche del mio samsung s3 sono:
versione android 4.1.2
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC:I9300ITVEMG2
volevo chiedere:
1) Vorrei installare ultima root+cwm per fare backup della cartella EFS
2) Vorrei fare un backup completo di tutto il device (firmware completo + banda base + kernel originale) per eventuali ripristini.
3) A questo punto aggiornare a una rom ufficiale 4.3 o alle millanta rom che esistono per questo telefono
mi sapreste indicare se e' corretto il link CF-Root-SGS3-v6.4.zip e se va bene con la mia situazione attuale? o essendo ancora 4.1.2 devo usare un'altro pacchetto?
grazie a chi mi rispondera'
-
Quote:
sperimentatore
Ciao ragazzi...
ho acquistato oggi per mia moglie questo device ma essendoci uno sviluppo "mostruoso" non vorrei sbagliare....
per il mio Grand duos essendo poco commercializzato ho trovato tutte le guide per fare root e cwm tutte andate a buon fine...
attualmente le caratteristiche del mio samsung s3 sono:
versione android 4.1.2
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC:I9300ITVEMG2
volevo chiedere:
1) Vorrei installare ultima root+cwm per fare backup della cartella EFS
2) Vorrei fare un backup completo di tutto il device (firmware completo + banda base + kernel originale) per eventuali ripristini.
3) A questo punto aggiornare a una rom ufficiale 4.3 o alle millanta rom che esistono per questo telefono
mi sapreste indicare se e' corretto il link CF-Root-SGS3-v6.4.zip e se va bene con la mia situazione attuale? o essendo ancora 4.1.2 devo usare un'altro pacchetto?
grazie a chi mi rispondera'
Va benissimo per fare root e recovery, però la recovery inserita nel pacchetto è vecchiotta, dopo aggiornala con questa
* * * * * * * * * * * * * * * * * * RECOVERY CWM.zip 6.0.4.4
https://app.box.com/s/hirxar914lux2avt4y96
E poi procedi ai passi successivi
Ps: ho indicato quella solo perché aggiornata, ma puoi scegliere anche la philz o la twpr.
-
Quote:
Jabberwok
è la prima volta per me, vorrei avere permessi da ROOT per installare programmi speciali
ho un galaxy S3 GT-I9300 versione android 4.3, quale procedura mi consigli? considerando che forse un giorno dovrei farlo tornare pulito?
Grazie
Ti ho appena risposto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-s3-78.html al post #773
Entrambe le procedure sono valide e abbastanza semplici da eseguire.
-
scusa ma il metodo cf 6.4 devo farlo da odin? la guida non è tradotta purtroppo! mi sembra di partire da zero...con il mio note l'ho fatto tutto da device...grz
-
Quote:
Simauro
scusa ma il metodo cf 6.4 devo farlo da odin? la guida non è tradotta purtroppo! mi sembra di partire da zero...con il mio note l'ho fatto tutto da device...grz
ISTALLAZIONE: (desktop) ODIN
Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
Aprite odin come amministratore
Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
Controllate che "repartition" NON sia selezionato
Premete start
Aspettate che si riavvii (pochi secondi)
Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completarsi.
-
Quote:
startrek
[quote name="Simauro" post=5447457]scusa ma il metodo cf 6.4 devo farlo da odin? la guida non è tradotta purtroppo! mi sembra di partire da zero...con il mio note l'ho fatto tutto da device...grz
Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
Premete start
Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completarsi.[/QUOTE]
Grazie stasera provo!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, io che ho un s3 con Android 4.3
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNB1
Posso utilizzare autoroot? Vorrei lasciare tutto di stock. Nel caso che guida dovrei seguire?
-
Quote:
revenge13
Salve ragazzi, io che ho un s3 con Android 4.3
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNB1
Posso utilizzare autoroot? Vorrei lasciare tutto di stock. Nel caso che guida dovrei seguire?
Va bene autoroot, la recovery te la sostituisce sempre con una stock.
-
perfetto ma devo semplicemente collegare il telefono al pc e avviare il programma?
ci sono dei passaggi da seguire? perché in prima pagina non li trovo
-
Quote:
revenge13
perfetto ma devo semplicemente collegare il telefono al pc e avviare il programma?
ci sono dei passaggi da seguire? perché in prima pagina non li trovo
METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK
guida tradotta dal thread xda
[03.07.2012] [2012.12.04] CF-Auto-root [GT-I930x/T/N][SHV-E210*][SHW-M440S]
controllate il vostro modello (settings -> about device -> model number) per prendere poi il file giusto dai download
Cf - root è il metodo più semplice e più vicino alla configurazione stock per avere il root e la recovery cwm.
Se venite da altri device leggete tutto il thread perchè questo cf-root è differente da altri modelli.
cosa viene istallato?
root: supersu bynary e relativo apk
Recovery stock
kernel
a differenza di altri modelli di telefono in questo caso il kernel rimane quello originale, vengono solo aggiunti i permessi di root.
Allo stesso tempo va detto che così non dovrete istallare diversi cf-root a seconda del firmware perchè vi basta avere il più aggiornato
root - supersu
i permessi di root sono gestiti da supersu che permette alle applicazioni di usufruirne
recovery STOCK
e' inclusa la recovery stock per essere più vicini al firmware di base (potrebbe dare meno problemi in aggiornamenti firmware).
link al download
http://download.chainfire.eu/229/CF-...etrieve_file=1
Premete start
Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completrsi.
-
ok scusami, mancanza mia
ora è più chiaro
-
Quote:
revenge13
ok scusami, mancanza mia
ora è più chiaro
No problem, tutti ci siamo passati ;)
-
Ma se io volessi solo avere i permessi di root con recovery originale il counter aumenta ? Rimango ancora in garanzia ? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
5800frz
Ma se io volessi solo avere i permessi di root con recovery originale il counter aumenta ? Rimango ancora in garanzia ? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si il counter aumenta, e stai fuori garanzia.
Che firmware hai adesso?
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati.
-
Ho l ultima versione software..
Ap I9300XXUGNA5
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300ITVGNB1
io vorrei i permessi per cambiare la tonalità di bianco del mio display, e se seguo questa procedura perdo la garanzia.. non saprei che fare
-
Quote:
5800frz
Ho l ultima versione software..
Ap I9300XXUGNA5
CP I9300XXUGNA8
CSC I9300ITVGNB1
io vorrei i permessi per cambiare la tonalità di bianco del mio display, e se seguo questa procedura perdo la garanzia.. non saprei che fare
Androidiani App
Tutte le procedure di root, invalidano la garanzia
Su na5 il problema è che a quanto pare, il reset del counter non funziona con triangle away
-
Mmm diciamo che gli aggiornamenti servono sempre per bloccare la legalità :) ma apparte tutto io non potrei tornare alla 4.3 precedente fare il root, modificare il display resettare il counter e poi rimettere la gna 5 ?
-
Quote:
5800frz
Mmm diciamo che gli aggiornamenti servono sempre per bloccare la legalità :) ma apparte tutto io non potrei tornare alla 4.3 precedente fare il root, modificare il display resettare il counter e poi rimettere la gna 5 ?
Androidiani App
Si puoi tornare alla mk6
Si potresti fare quello che vuoi
Il problema è il ritorno alla na5, perché dovresti installare il firmware, e il flash cancellerebbe qualunque modifica apportata
-
Quindi mi cancellerebbe anche la modifica al display giusto ? Ci potrebbe essere prossimamente un aggiornamento di triangle away?
-
Quote:
5800frz
Quindi mi cancellerebbe anche la modifica al display giusto ? Ci potrebbe essere prossimamente un aggiornamento di triangle away?
Androidiani App
Credo proprio che la cancellerà
Su triangle away, di solito chiafire risolve sempre questi problemi
Va detto che potresti tornare a mk6, fare il root con questa
[GUIDA] Root & Recovery Custom, COUNTER FREE 4.3 JB MK6(SafeRoot)(Galaxy S3 GT-I9300) - https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395360
Installare il bootloader come indicato nel secondo post
Azzerare con triangle away
Aggiornare a na5 con mobile Odin pro
Fare la modifica che vuoi
L'unico inconveniente è dover comprare quella applicazione, anche se sono i migliri soldi spesi per chi fa modding ;)
-
Buongiorno ragazzi!! Premetto che sono molto imbranato :( . Vorrei fare il root al mio s3 per poter installare l'apk della fotocamera del note2 e comunque mantenere il firmware stock, quale procedura mi consigliate?e nel caso volessi ritornare ad avere il telefono "vergine", si può?Grazie mille!!
-
Grazie dieguccio, proverò prossimamente ;)
-
Quote:
skaramuffin
Buongiorno ragazzi!! Premetto che sono molto imbranato :( . Vorrei fare il root al mio s3 per poter installare l'apk della fotocamera del note2 e comunque mantenere il firmware stock, quale procedura mi consigliate?e nel caso volessi ritornare ad avere il telefono "vergine", si può?Grazie mille!!
Ciao
Digita sul dialer *#1234# e riporta qui i dati.
-
1 allegato(i)
Quote:
startrek
Ciao
Digita sul dialer *#1234# e riporta qui i dati.
Allegato 107872
Questo è lo screen....
-
Quote:
skaramuffin
Bene con l'MK6 puoi usare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html nel secondo post per il root, se vuoi dei chiarimenti continua in quel link.
-
Salve scusate ma non sono riuscito a trovare una soluzione e quindi scrivo qui!!
ho un s3 con android 4.3 e sto cercando di fare la procedure per avere i permessi di root.
Faccio la provedura con CF-AUTO-root... ma una volta riavviato il telefono l'app SuperSu nn c'è. ho provato varie volte a farla ma niente...
inoltre lo stato del dispositivo è impostato in "personalizzato" e non in modificato.
PS la recovery cmq c'è. se volessi fare fleshare un'altra rom posso ? e servono sempre i permessi?
-
Quote:
fedex85
Salve scusate ma non sono riuscito a trovare una soluzione e quindi scrivo qui!!
ho un s3 con android 4.3 e sto cercando di fare la procedure per avere i permessi di root.
Faccio la provedura con CF-AUTO-root... ma una volta riavviato il telefono l'app SuperSu nn c'è. ho provato varie volte a farla ma niente...
inoltre lo stato del dispositivo è impostato in "personalizzato" e non in modificato.
PS la recovery cmq c'è. se volessi fare fleshare un'altra rom posso ? e servono sempre i permessi?
Se la recovery c'é prova flashando questo http://download.chainfire.eu/396/Sup...erSU-v1.94.zip
-
era entrato il recovery e c'era la CWM, ho riprovato successivamente e non mi entra proprio più in recoveri.
mi compare per pochi secondi "l'omino androd" delle recoveri originale e dopo si riavvia il telefono.
Quote:
startrek
-
Quote:
fedex85
era entrato il recovery e c'era la CWM, ho riprovato successivamente e non mi entra proprio più in recoveri.
mi compare per pochi secondi "l'omino androd" delle recoveri originale e dopo si riavvia il telefono.
Se hai usato autoroot, non è possibile che avevi la recovery installata
Comunque, digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
E spiega cosa devi fare dopo il root, così vediamo la soluzione ottimale
-
volevo istallare la recovery e sbloccare i root!
alla fine sembra che vada.. ho RIflashato "CF-root-SGS3-v6.4" ed ora superSu funziona (quando lo avevo fatto la prima volta mi dava errori).
cmq i tre dati sono
AP : I9300XXUGNA5
CP . I9300XXUGNA8
CSC . I9300ITVGNB1
ps la CWM istallata è la 5.5.0.4 se volessi fleshare la CyanogenMod11 devo vere l'ultima verione.
posso riflesharla su questa?
-
Quote:
fedex85
volevo istallare la recovery e sbloccare i root!
alla fine sembra che vada.. ho RIflashato "CF-root-SGS3-v6.4" ed ora superSu funziona (quando lo avevo fatto la prima volta mi dava errori).
cmq i tre dati sono
AP : I9300XXUGNA5
CP . I9300XXUGNA8
CSC . I9300ITVGNB1
ps la CWM istallata è la 5.5.0.4 se volessi fleshare la CyanogenMod11 devo vere l'ultima verione.
posso riflesharla su questa?
per installare la cyano11 devi aggiornare la recovery all'ultima versione
-
Salve, vorrei finalmente fare il root per installare la cm 11 m 5, ma visto che la gna5 non permette a triangle away il reset del counter vorrei passare alla versione precedente per poi eseguire il root, backup cartella efs e poi cyanogenmod. Ora però se torno alla versione precedente del fm 4.3 stock con Odin la cartella efs si cancella ?
-
Quote:
5800frz
Salve, vorrei finalmente fare il root per installare la cm 11 m 5, ma visto che la gna5 non permette a triangle away il reset del counter vorrei passare alla versione precedente per poi eseguire il root, backup cartella efs e poi cyanogenmod. Ora però se torno alla versione precedente del fm 4.3 stock con Odin la cartella efs si cancella ?
Androidiani App
No, la modifica delle cartella EFS é uguale.
Edit
Inteso che parlo per la 4.3 MK6.
-
Quote:
5800frz
Potrei eseguire il root sulla gna5 mettere la cyanogenmod, e poi per riavere il counter azzerato dovrei installare la mk6 e poi usare triangle away giusto ?
Androidiani App
Quote:
5800frz
Scusatemi ma vorrei essere sicuro che in caso di problemi possa tornare indietro
Androidiani App
meglio fare prima il tutto e poi installare delle rom
comunque, il dubbio non è sulla guida, ma più in generale, meglio se usi pronto soccorso modding ;)
-
Per "fare prima il tutto" cosa intendi? :)