Visualizzazione stampabile
-
ok, quindi devo installare una ROM. Attualmente qual è la ROM "migliore"? A me serve qualcosa che mi permetta di avere una durata della batteria almeno pari a quella attuale e con un'ottima fluidità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioss1986
ok, quindi devo installare una ROM. Attualmente qual è la ROM "migliore"? A me serve qualcosa che mi permetta di avere una durata della batteria almeno pari a quella attuale e con un'ottima fluidità.
E due... Sei Off Topic
Questa è una guida
Chiedi in caffè Point
-
l ho installato , c'è l app super su ma non da i permessi.. booh
-
Quote:
samulomba96
l ho installato , c'è l app super su ma non da i permessi.. booh
cosa hai installato?
autoroot, oppure il CF root 6.4?
-
Ma se non Odin non mi riconosce il cell in modalità download?????
premetto che non ho mai installato kies su questo Pc...
c'è un modo per recuperare i driver??? (sempre che il problema sia quello....)
-
I driver dovrebbe installarli lo stesso
Hai attivato debug usb?
Provato a riavviare il PC?
Cambiare porta usb?
Quando lo colleghi normalmente, installa i driver dispositivo?
-
Attivato il debug USB nn credo..
Riavviare il PC si e anche cambiare poeta USB, quando lo collego mi cerca i driver ma nn me li installa...
Premetto che il PC è quelli aziendale con parecchie restrizioni....
Stasera provo da un PC libero...
-
Quote:
MasaIta
Attivato il debug USB nn credo..
Riavviare il PC si e anche cambiare poeta USB, quando lo collego mi cerca i driver ma nn me li installa...
Premetto che il PC è quelli aziendale con parecchie restrizioni....
Stasera provo da un PC libero...
Magari è quello il problema
-
Quote:
dieguccio
Magari è quello il problema
confermo che il problema è+ quello...
sono riuscito ad attivare il debug mode (bello nascosto in questa versione di android) e cmq al primo colpo sono riuscito a farlo :)
grazie 1000
-
Ma con il 4.3 non c'è modo di installare la cwm? Devo per forza tenere la recovery stock?
-
Quote:
bottosac
Ma con il 4.3 non c'è modo di installare la cwm? Devo per forza tenere la recovery stock?
Se hai fatto il root puoi installare recovery custom
-
Ciao ragazzi,
ho un S3 brad H3G con firmware 4.1.2 xxella
prima di aggiornarlo alla 4.3 per sicurezza vorrei salvare la cartella EFS
Come devo operare per non modificare il contatore
Grazie mille
-
Perdonatemi... capisco che l'argomento è stato snocciolato centomila volte... ma con le impostazioni di odin non si scherza.
Ho scaricato il CF per il root del mio fido S3 (CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300)
Non devo cambiare nessuna impostazione su odin? Vedo solo Auto reboot selezionato... ma non riesco a modificare nulla.. chiaramente mi fa caricare il PDA :-).
E inoltre il counter aumenterebbe... come posso fare per non farlo aumentare? (Come chiede anche airliner poi...) con il triangle away?
-
Quote:
airliners67
Ciao ragazzi,
ho un S3 brad H3G con firmware 4.1.2 xxella
prima di aggiornarlo alla 4.3 per sicurezza vorrei salvare la cartella EFS
Come devo operare per non modificare il contatore
Grazie mille
Usa questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
Quote:
ilvipa
Perdonatemi... capisco che l'argomento è stato snocciolato centomila volte... ma con le impostazioni di odin non si scherza.
Ho scaricato il CF per il root del mio fido S3 (CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300)
Non devo cambiare nessuna impostazione su odin? Vedo solo Auto reboot selezionato... ma non riesco a modificare nulla.. chiaramente mi fa caricare il PDA :-).
E inoltre il counter aumenterebbe... come posso fare per non farlo aumentare? (Come chiede anche airliner poi...) con il triangle away?
Le impostazioni sono giuste
Per il counter dipende che firmware hai
-
Quote:
dieguccio
Il 4.3 Dieguccio, credo necessiti del triangle away PRO... o sbaglio? ;-) Grazie per le risposte, capisco, ripeto ancora una volta, che possa essere seccante ripetere le cose, ma perdersi tra centinai di pagine di thread è molto semplice, inoltre con le varie versione di firmware è una giungla :-)
-
Quote:
ilvipa
Il 4.3 Dieguccio, credo necessiti del triangle away PRO... o sbaglio? ;-) Grazie per le risposte, capisco, ripeto ancora una volta, che possa essere seccante ripetere le cose, ma perdersi tra centinai di pagine di thread è molto semplice, inoltre con le varie versione di firmware è una giungla :-)
Fai il root con autooroot (quello indicato)
Poi usi triangle away (prova per primo la versione free su xda ;))
-
Quote:
guidoiann
Se hai fatto il root puoi installare recovery custom
quale guida devo seguire?
-
Quote:
kdanyk
quale guida devo seguire?
Scarichi una cwm, esempio questa
* * * * * * * * * * * * * * * * * * RECOVERY CWM.tar 6.0.3.3
http://d-h.st/YnD
E la installi con odin in pda
Ripeto per l'ennesima volta che stai facendo cross posting e comincio a stsncarmi a trovare le stesse domande in più thread
Sono stato più chiaro?
-
Quote:
dieguccio
si scusami, non ci stavo capendo niente, ma se tu mi rimandi ad una discussione diversa da quella che stavamo facendo e poi io in quella trovo cmq difficolta è normale che faccia domande...
comunque ora sto provando
-
Quote:
kdanyk
si scusami, non ci stavo capendo niente, ma se tu mi rimandi ad una discussione diversa da quella che stavamo facendo e poi io in quella trovo cmq difficolta è normale che faccia domande...
comunque ora sto provando
Questo è vero ed è normale.
Ma non puoi fare la stessa domanda ovunque, questo è il punto e nello stesso momento, dai anche il tempo di leggere e rispondere
;)
-
Ciao a tutti,
ho usato cf-root 6.4, la procedura va a buon fine, mi installa superuser ma in pratica il telefono è come se non avesse il root...
root checker continua a dirmi che non ho il root.
Potreste indicarmi come risolvere? Tutte le guide sono uguali e la procedura va sempre a buon fine sempre (l'avrò fatta 6-7 volte) ma niente.
Grazie mille!
-
Potrebbe risolversi provando ad aggiornare la versione di SU...
Se non ci riesci devi cambiare metodo e utilizzare "AUTOROOT", metodo spiegato sempre in questa discussione.
-
Quote:
twixt
Ciao a tutti,
ho usato cf-root 6.4, la procedura va a buon fine, mi installa superuser ma in pratica il telefono è come se non avesse il root...
root checker continua a dirmi che non ho il root.
Potreste indicarmi come risolvere? Tutte le guide sono uguali e la procedura va sempre a buon fine sempre (l'avrò fatta 6-7 volte) ma niente.
Grazie mille!
prova ad installare questo da recovery
http://download.chainfire.eu/381/Sup...etrieve_file=1
Quote:
elmegio
Potrebbe risolversi provando ad aggiornare la versione di SU...
Se non ci riesci devi cambiare metodo e utilizzare "AUTOROOT", metodo spiegato sempre in questa discussione.
esatto ;)
-
Grandi grazie ho fatto con autoroot, (CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300), ho riavviato e mi ha aggiornato da solo superuser (questo però ha l'icona tipo superman).
Ora root checker dice che il root è ok!
Grazie mille!
-
Se avete MOBILE ODIN PRO controllate che EverRoot non sia abilitato
Premete Flash firmware
Io ho odin pro... ma non posso disattivare everoot perche e inmodificabile ogni opzionee everroot come faccio?
-
Quote:
Spice
Se avete MOBILE ODIN PRO controllate che EverRoot non sia abilitato
Premete Flash firmware
Io ho odin pro... ma non posso disattivare everoot perche e inmodificabile ogni opzionee everroot come faccio?
cosa stai flashando e su che base?
-
Quote:
JacOcaJ
cosa stai flashando e su che base?
Su firmware originale devo flashare wcm per cambiare il bootloader e poter cosi usare triangle away per il reset del counter
-
Quote:
Spice
Su firmware originale devo flashare wcm per cambiare il bootloader e poter cosi usare triangle away per il reset del counter
wcm?? forse intendi cwm ...
comunque non è selezionabile perchè non va a interessare i permessi di root il flash della cwm.
p.s.
qui sei ot. chiedi in pronto soccorso modding
-
Si scusa e il correttore XD non pensavo di essere ot visto che era scritto nella guida... cmq grazie ;)
-
ho scaricato odin3 v.3.09 ma non c'è il tasto PDA. Come mai?
-
salve a tutti, avevo già posto questa domanda ma prima dell'aggiornamento ad android 4.3, per cui volevo sapere se c'era qualche novità:
ho un s3 garanzia europa, aggiornato ad android 4.3. vorrei effettuare il root soltanto per sbloccare tutte le funzionalità dell'app Cerberus (quest'ultima necessita di flashare uno zip nella rom, o una cosa del genere).
devo usare il metodo autoroot presente nell'open post di questo thread? triangle away conviene utilizzarlo subito dopo il root o quando ho davvero necessità di ripristinare la garanzia?
i passi da seguire sono gli stessi di questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=vAJEdEQHmwU
vi ringrazio in anticipo :)
-
Quote:
fenix576
salve a tutti, avevo già posto questa domanda ma prima dell'aggiornamento ad android 4.3, per cui volevo sapere se c'era qualche novità:
ho un s3 garanzia europa, aggiornato ad android 4.3. vorrei effettuare il root soltanto per sbloccare tutte le funzionalità dell'app Cerberus (quest'ultima necessita di flashare uno zip nella rom, o una cosa del genere).
devo usare il metodo autoroot presente nell'open post di questo thread? triangle away conviene utilizzarlo subito dopo il root o quando ho davvero necessità di ripristinare la garanzia?
i passi da seguire sono gli stessi di questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=vAJEdEQHmwU
vi ringrazio in anticipo :)
Se devi flashare uno zip da recovery, ti serve anche la recovery, quindi con 4.3, fai prima se usi questa
Root con Recovery Philz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5082004
Il counter è sempre meglio che sia a zero
-
Quote:
dieguccio
Se può essere utile, confermo quanto consigliato da dieguccio...
Utilizzo la Pilz da qualche tempo su GS i9300 Jb. 4.3 ITV, counter azzerato per precauzione sempre, funziona tutto alla perfezione!
-
ciao ragazzi, una domanda : funziona questo metodo su s3 no brand con android 4.3?? perchè leggevo in giro che non funziona sulla 4.3 ma che bisogna riportarlo alla 4.1.2...mi potreste aiutare?? vi ringrazio anticipatamente :D
-
Quote:
peppe012
ciao ragazzi, una domanda : funziona questo metodo su s3 no brand con android 4.3?? perchè leggevo in giro che non funziona sulla 4.3 ma che bisogna riportarlo alla 4.1.2...mi potreste aiutare?? vi ringrazio anticipatamente :D
Si funziona
In alternativa c'è questa
Root con Recovery Philz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5082004
Che sembra essere piu affidabile ancora, però ti installa anche la recovery
-
ah quindi mi consigli quella del tuo link? vabbe meglio che mi installa la recovery così se voglio installare rom cucinate o cambiare la philz con un altra recovery posso farlo giusto? :D qualcosina la capisco essendo un ex smanettone con il buon caro s2 :D
-
Quote:
peppe012
ah quindi mi consigli quella del tuo link? vabbe meglio che mi installa la recovery così se voglio installare rom cucinate o cambiare la philz con un altra recovery posso farlo giusto? :D qualcosina la capisco essendo un ex smanettone con il buon caro s2 :D
Esatto, in una sola operazione fai tutto ;)
-
Ma se io invece uso autoroot senza nessuna recovery e resetto il counter riesco ad avere il telefono rootato con contatore Azzerato e che mi dia stato dispositivo "ufficiale"? Se si avrò problemi con il Futuro aggiornamento ota a 4.4.2? O devo formattare per aggiornare? O magari si aggiorna normalmente e perdo semplicemente il root?
-
Quote:
bjtmosfet
Ma se io invece uso autoroot senza nessuna recovery e resetto il counter riesco ad avere il telefono rootato con contatore Azzerato e che mi dia stato dispositivo "ufficiale"? Se si avrò problemi con il Futuro aggiornamento ota a 4.4.2? O devo formattare per aggiornare? O magari si aggiorna normalmente e perdo semplicemente il root?
Counter a zero
Stato modificato al 99%
Nessun aggiornamento ufficiale, perché hai il root
Dovrai usare odin
-
Quote:
dieguccio
Counter a zero
Stato modificato al 99%
Nessun aggiornamento ufficiale, perché hai il root
Dovrai usare odin
ok allora cercherò di resistere fino a kitkat perchè non ho voglia di formattare di nuovo XD