Per ora sembra funzionare su tutti
Visualizzazione stampabile
Scusate ma a questo punto potrebbe essere una questione di firmware ? Io ho la MC2
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti ;)
Ieri sera ho deciso di abilitare i permessi di root per il mio Galaxy S3 con la procedura Chainfire. E' andata tutto a buon fine e ho trovato l'app "SuperSu" installata nelle apllicazioni. Incuriosito l'ho avviata ma mi è comparso il seguente messaggio: "Se hai una custom recovery puoi installare i binari SU da recovery. E' raccomandato per i dispositivi HTC. Come preferisci installare i binari SU? La scelta è tra Normale o TWRP/CWM.
Preso un po' alla sprovvista (e anche dall'incompetenza in materia) ho premuto il tasto back non selezionando nessuna opzione. Ovviamente, ho riprovato ad avviarla e mi viene chiesto di fare questa scelta.
Cosa dovrei scegliere tra le due modalità? Ma soprattutto.......a cosa serve questa scelta?
Scusate la domanda stupida, ma è la prima volta che "sblocco" un telefono android e praticamente parto da zero!!!! :'(
P.s. ho scaricato anche l'app BusyBox ma non l'ho ancora avviata....potrebbe chiedermi qualche altra scelta?
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Non ancora, sono reduce da una festa di compleanno. Non appena mi riprendo faccio la prova e vi aggiorno.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Niente...io proprio non ce la faccio. Ormai so che è troppo tardi e avrei dovuto informarmi prima di fare il root...ma ormai il danno è fatto e non so più cosa fare. Ho letto le prime 32 pagine del thread ma ho capito veramente poco, ovviamente questo è attribuibile solo alla mia inesperienza in materia, non certo ai contenuti del thread!
Il problema è che non so cosa fare/pensare. Ho usato la procedura Chainfire, tutto ok (come ho postato nel precedente messaggio) ma ora mi trovo di fronte ad un vicolo cieco....ossia.....è ora cosa faccio???
Ovviamente ho notato che non sarà più possibile avere aggiornamenti sul firmware....(quando clicco compare il messaggio "dispositivo modificato") questo significa ritrovarmi con un telefono che non si aggiornerà più?
Al momento le informazioni del mio Galaxy sono le seguenti (no brand): Versione 4.1.2 - Versione banda base I9300XXELLA.
Non lo so, forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua....ma non so cosa fare, questa volta mi trovo veramente in difficoltà. Se ci fosse qualcuno che può aiutarmi/consolarmi....beh....sarei ben felice. Scusate per il post....ma a parte Samsung non saprei a chi chiedere.
Ciao JacOcaJ, si ho letto la tua risposta che era riferita all'avvio di SuperSu e pensa che stamattina, dopo il tuo messaggio, volevo selezionare la scelta "normal" ma ora non lo chiede neanche più...quindi non so dirti se di sua iniziativa a scelto una o l'altra modalità.
Il mio messaggio era riferito al fatto che, dopo aver fatto questo root, non so più come muovermi. Ok, mi ha permesso di vedere/modificare tutte le cartelle/app ma mi ha anche bloccato la possibilità di effettuare aggiornamenti futuri sul firmware...quindi a meno che non decida di installare qualche rom (se ho ben capito) con passare del tempo mi ritroverò con un terminale non più aggiornato? (parlo sempre del firmware)