Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, son da poco passato (seppur momentaneamente) al samsung S3. Voglio fare il root. Però ci sto capendo poco. Ho il modello GT-I9300 con android 4.1.2 mi potete dire quale delle guide devo seguire (voglio mantenere la recovery di stock) e se con il metodo che mi consigliate posso azzerare il counter e ripristinare la garanzia!
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
focus03
Chiedo aiuto,quando ho fatto il root non mi a installato la recovery cosa devo scaricare?
ok o capito che devo scaricare il CF-ROOT io avevo fatto CF-AUTO ,però il CF-AUTO mi da un estensione img,e giusto ?
No, deve essere md5 o tar
-
Quote:
toonamix
ciao a tutti, son da poco passato (seppur momentaneamente) al samsung S3. Voglio fare il root. Però ci sto capendo poco. Ho il modello GT-I9300 con android 4.1.2 mi potete dire quale delle guide devo seguire (voglio mantenere la recovery di stock) e se con il metodo che mi consigliate posso azzerare il counter e ripristinare la garanzia!
Grazie!
Usa il file Autoroot
-
Aiuto ho bisogno di un consiglio...
avevo un s3 intonso...Ho installato un nuovo modem e un ril tramite una recovery modificata.
Adesso visto che ci sono volevo fare anche un root.
Che procedura mi consigliate considerando che voglio mantenere la recovery che avevo messo (a prova di morte improvvisa da quello che dicono su XDA)?
Poi mi hanno consigliato di non mantenere il kernel originale e di mettere il Siyah perchè è più sicuro contro i brick...è vera questa cosa?
il kernel di siyah ha anche quello i fix contro la Suddent Death?
-
Quote:
ilmanopola
Aiuto ho bisogno di un consiglio...
avevo un s3 intonso...Ho installato un nuovo modem e un ril tramite una recovery modificata.
Adesso visto che ci sono volevo fare anche un root.
Che procedura mi consigliate considerando che voglio mantenere la recovery che avevo messo (a prova di morte improvvisa da quello che dicono su XDA)?
Poi mi hanno consigliato di non mantenere il kernel originale e di mettere il Siyah perchè è più sicuro contro i brick...è vera questa cosa?
il kernel di siyah ha anche quello i fix contro la Suddent Death?
consiglio?
comincia a respirare di nuovo ;D
se esiste il fix, ormai èpresente in tutti i kernel e in tutte le recovery
però qui sei ot per queste domande, usa pronto soccorso modding
tornando in topic, con il cf autoroot, non dovresti avere problemi per la recovery
è un pò insolito avere una recovery modificata, senza avere il root ;), però non dovresti avere problemi di cambio recovery
eventualmente, la rimetti di nuovo, dopo il root
-
Quote:
dieguccio
consiglio?
comincia a respirare di nuovo ;D
se esiste il fix, ormai èpresente in tutti i kernel e in tutte le recovery
però qui sei ot per queste domande, usa pronto soccorso modding
tornando in topic, con il cf autoroot, non dovresti avere problemi per la recovery
è un pò insolito avere una recovery modificata, senza avere il root ;), però non dovresti avere problemi di cambio recovery
eventualmente, la rimetti di nuovo, dopo il root
PAnt pant pant :)
chiedo scusa pe ot
Cmq credo di aver capito tutto, uso cf autoroot e poi eventualmente metto di nuovo la recovery...
Per il kernel?
-
Quote:
ilmanopola
PAnt pant pant :)
chiedo scusa pe ot
Cmq credo di aver capito tutto, uso cf autoroot e poi eventualmente metto di nuovo la recovery...
Per il kernel?
Stesso discorso, ormai tutti dovrebbero essere fixati (sempre se esista questo fix ;))
-
Quote:
dieguccio
Stesso discorso, ormai tutti dovrebbero essere fixati (sempre se esista questo fix ;))
Ottimo, allora procederò...ma in generale è consigliato cambiare kernel o va bene quello stock?
-
Quote:
ilmanopola
Ottimo, allora procederò...ma in generale è consigliato cambiare kernel o va bene quello stock?
Spostati in caffè point per questi consigli ;)
-
Premetto che ho un GS3 totalmente stock e oggi dopo aver visto che è disponibile un nuovo aggiornamento EMG4, e il suo relativo "problema" riguardante la modifica della cartella EFS, mi sono fatto un giro per il forum cercando informazioni su come fare un backup e un eventuale ripristino della suddetta cartella, perchè anche se per il momento non ho intenzione di cimentarmi in installazioni di rom cucinate o altro, più avanti potrei anche pensare di farlo e comunque da quello che ho capito è sempre bene aver un backup della cartella EFS.
Comunque, volevo chiedere un paio di informazioni riguardanti la procedura, e cioè se io volessi ottenere i permessi di root mantenendo la recovery stock, utilizzando quindi la seconda parte scritta nel primo post, manterrei sempre lo stato normale del cellulare (potendolo poi aggiornare via ota o kies), o me lo darebbe modificato?? E il flash counter resterebbe sempre a 0??
Scusate le domande ma vorrei evitare di modificare il GS3 facendo poi fatica a ripristinarlo correttamente per riaverlo stock