Originariamente inviato da
Crash84
Premetto che ho un GS3 totalmente stock e oggi dopo aver visto che è disponibile un nuovo aggiornamento EMG4, e il suo relativo "problema" riguardante la modifica della cartella EFS, mi sono fatto un giro per il forum cercando informazioni su come fare un backup e un eventuale ripristino della suddetta cartella, perchè anche se per il momento non ho intenzione di cimentarmi in installazioni di rom cucinate o altro, più avanti potrei anche pensare di farlo e comunque da quello che ho capito è sempre bene aver un backup della cartella EFS.
Comunque, volevo chiedere un paio di informazioni riguardanti la procedura, e cioè se io volessi ottenere i permessi di root mantenendo la recovery stock, utilizzando quindi la seconda parte scritta nel primo post, manterrei sempre lo stato normale del cellulare (potendolo poi aggiornare via ota o kies), o me lo darebbe modificato?? E il flash counter resterebbe sempre a 0??
Scusate le domande ma vorrei evitare di modificare il GS3 facendo poi fatica a ripristinarlo correttamente per riaverlo stock