Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukinho37
Salve ragazzi,
Magari questa domanda è stata ripetuta più volte, ma dato che ci sono migliaia di commenti da leggere in tutta la sezione mod volevo se possibile che qualcuno di buona volontà mi facesse un piccolo riassiunto.
Per fare SOLO il root al mio s3 dovrei:
salvare la cartella efs;
root;
azzerare counter.
Per il solo ROOT devo fare tutte queste cose o solo il root basta? e sopratutto in quale ordine devo farle?
Scusate se è una domanda stupida, ma vorrei fare un po di ordine nelle procedure che devo effettuare senza combinare danno
Grazie a tutti
Per fare il root devi fare solo il root.... Ovviamente.... Però una volta fatto il root conviene salvare la cartella EFS e azzerare i counter.
Questo se vuoi fare solo il root senza recovery o mettere rom o kernel... Altrimenti va visto che bootloader hai ecc ecc
-
Quote:
JacOcaJ
Per fare il root devi fare solo il root.... Ovviamente.... Però una volta fatto il root conviene salvare la cartella EFS e azzerare i counter.
Questo se vuoi fare solo il root senza recovery o mettere rom o kernel... Altrimenti va visto che bootloader hai ecc ecc
ok grazie mille.
Quindi le tre operazioni elencate sono praticamente indispensabili. Per ora mi basta solo il root.
grazie mille
-
Ciao a tutti ragazzi!
Ho seguito le procedure per root+recovery, ma non ho azzerato il counter. Ovviamente il cell non riceverà più aggiornamenti ota per via dello stato modificato.
Mi chiedevo se era possibile tenere il root e rendere il cell di nuovo aggiornabile ai firmware ufficiali. Nello specifico mi interessa sapere se basta azzerare il counter (e quindi seguire procedura di downgrade bootloader + triangle away) o c'è bisogno di riflashare la recovery stock (avevo un HTC che solo con recovery stock aggiornava). Nel caso, potreste spiegarmi come fare?
Grazie!
-
Quote:
Tarocollant
Ciao a tutti ragazzi!
Ho seguito le procedure per root+recovery, ma non ho azzerato il counter. Ovviamente il cell non riceverà più aggiornamenti ota per via dello stato modificato.
Mi chiedevo se era possibile tenere il root e rendere il cell di nuovo aggiornabile ai firmware ufficiali. Nello specifico mi interessa sapere se basta azzerare il counter (e quindi seguire procedura di downgrade bootloader + triangle away) o c'è bisogno di riflashare la recovery stock (avevo un HTC che solo con recovery stock aggiornava). Nel caso, potreste spiegarmi come fare?
Grazie!
Con il root gli aggiornamenti ufficiali non arrivano
Dovrai usare odin (forse, ma solo in casi rari, ci riesce kies), non è come con HTC
-
Quote:
dieguccio
Con il root gli aggiornamenti ufficiali non arrivano
Dovrai usare odin (forse, ma solo in casi rari, ci riesce kies), non è come con HTC
Wow, pensavo che con firmware e recovery stock e counter azzerato aggiornasse...
Ma usando odin si ha un aggiornamento senza perdita dei dati, oppure automaticamente perdo tutto quello che ho sul cell?
-
Quote:
Tarocollant
Wow, pensavo che con firmware e recovery stock e counter azzerato aggiornasse...
Ma usando odin si ha un aggiornamento senza perdita dei dati, oppure automaticamente perdo tutto quello che ho sul cell?
non è automatico il wipe flashando con odin, ma è sempre consigliato resettare prima di una nuova installazione
per non andare ot, per le varie domande sul modding, utilizza questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
ciao a tutti non so se chiedo nel trhed giusto ma nn trovo una guida adatta ho moddato il mio telefono e gia me la cavo abbastanza bene però volevo dare una bella pulita e riportarlo allo stato originale e rifare il root e flashare una rom tramide odin mi potete consigliare una buona guida grazie
-
Quote:
bresk86
ciao a tutti non so se chiedo nel trhed giusto ma nn trovo una guida adatta ho moddato il mio telefono e gia me la cavo abbastanza bene però volevo dare una bella pulita e riportarlo allo stato originale e rifare il root e flashare una rom tramide odin mi potete consigliare una buona guida grazie
si, qui sei ot, queste sono domande da fare in pronto soccorso modding
comunque puoi fare un deep clean
le guide sono tutte qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
fine OT
-
Salve Ragazzi posseggo un galaxy s3 4.1.2 build EMC2 e mi sono deciso ad ottenere i permessi di root + recovery modificata. Ho 1 dubbio:
1- Dopo che ottengo root+cwm con CF root, devo azzerare il counter ugualmente visto che faro' un full wipe per mettere su la cyanogenmod 10.2 appena ottenuti root + cwm?
-
Quote:
Pietro91
Salve Ragazzi posseggo un galaxy s3 4.1.2 build EMC2 e mi sono deciso ad ottenere i permessi di root + recovery modificata. Ho 1 dubbio:
1- Dopo che ottengo root+cwm con CF root, devo azzerare il counter ugualmente visto che faro' un full wipe per mettere su la cyanogenmod 10.2 appena ottenuti root + cwm?
Si, e per azzerare devi prima flashare il vecchio bootloader da recovery, poi usi triangleaway
È spiegato tutto qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
E poi potrai sbazarrirti come meglio preferisci