raga cf-autoroot normale senza cwm funge sulla stock 4.1.2 MG4 tedesca? Grazie
Visualizzazione stampabile
raga cf-autoroot normale senza cwm funge sulla stock 4.1.2 MG4 tedesca? Grazie
Raga come faccio ad ottenere i permessi di root con jb4.3? Ho la versione ufficiale svizzera e krrnel cinese. Ho provato cf-root v6.4 ma non funge.... consigli?
Salve, chiedo scusa ma ho la sensazione che abbiate perso il senso del tutto. questa sezione e quelle "superiori e precedenti" si sono andate a modificare nel tempo e si sono eccessivamente "incartate" tanto da risultare estremamente complesse per chiunque non sia esperto.
forse a voi sembra normale ma la quantità di informazioni sparse qua e la è impressionante e disorientante. "per entrare nel modding" richiede una tale quantità di passaggi ora in questa, ora in quella sezione da rendere troppo complessa l'esecuzione di ogni passaggio per un neofita e, soprattutto, incerta. infatti, come è ovvio, le guide servono soprattutto a dirimere i problemi, non a mostrare situazioni caotiche o, peggio, a crearle. Faccio notare che prima di flashare (ho usato il termine giusto?) una rom, si dovrebbero aver acquisito una tale mole di informazioni da scoraggiare un neofita che non sia guidato con cura e passo passo. per esempio: il solo rispetto dei prerequisiti mette in ginocchio l'user inesperto. il semplice prerequisito di copiare la cartella EFS richiede come premessa, il possesso dei permessi di root. ma i permessi di root richiedono, come prerequisito l'installazione di un software (kies) che può risultare oltremodo dannoso al fine ultimo ed anzi si consiglia l'utilizzo dei semplici driver usb. ma queste informazioni sono comunque complesse e faccio notare che.... dobbiamo ancora iniziare. c'è poi la grossa problematica del bootloader che, in certe versioni, blocca triangle away... e le contraddittorie (a mio avviso lo sono) procedure di installare software per ottenere il solo spostamento della cartella efs. il risultato è che per fare una cosa occorre averne fatta prima un'altra e per fare quest'ultima bisogna aver fatto prima un'altra procedura a piu variabili e prima di ognuna di queste... un altra ed ancora un'altra.
considerando che ogni singola procedura si trascina dietro decine quando non centinaia di post di risposta (e che sarebbe meglio leggere) ne risulta un caos inestricabile che richiede, spesso, uno studio accurato (o si rischia il brick del telefono) e decine di ore di lettura prima di fare alcunchè. ma allora non è più una "guida" (che solitamente dovrebbe GUIDARE l'inesperto a compiere azioni di cui, magari -si presume- non ha piena consapevolezza, ma una sorta di scucito "dizionario dell'esperto" che richiede la comprensione di ogni singolo termine e l'acquisizione di quella che si chiama DESTREZZA O CAPACITA' O ESPERIENZA.... insomma, proprio ciò di cui una GUIDA dovrebbe consentire di fare a meno.
a complicare la gia estremamente complessa situazione ci sta l'impaginazione confusionaria dei post. ogni utente personalizza il proprio avatar (si chiama così?) con scritte ed immagini che spesso occupano grandi spazi e che, a loro volta, generano ampi spazi vuoti con conseguente dispersione dei contenuti.
abbiamo a disposizione un linguaggio (l'html) che consente vantaggi enormi se ben utilizzato ma qui... quasi non se ne sente nessuno.
insomma... cos'è sto casino? nessuno si rende conto che sembra di essere in una babilonia di informazioni frammentate, confusionarie e destabilizzanti? e queste le chiamate guide?
l'università ci sforna spesso professori incapaci che scrivono libri che piu che studiati vanno interpretati e digeriti ma, almeno, non li chiamano "guide"... qui la situazione non mi sembra migliore. ma le chiamate "guide".
non c'è nessuno che si prende la briga di fare un bel lavoretto di pulizia?
nessuno che si accorge del caos che regna in questo sito? veramente si pensa che sia normale che un inesperto che voglia dedicare... diciamo solo 10 ore della sua vita per installare una cyano debba, per forza di cose, rinunciare o triplicare (o decuplicare) i suoi sforzi o briccare il cel?
spero di essere stato utile.
Max
Partiamo dal presupposto che la guida è la sola prima pagina, il resto si cerca di controllarlo e mantenerlo il più ordinato possibile, le nostre regole sono più che ferree, ma capirai che questo è un forum, non una caserma.
Il modding è all'inizio un mondo complesso, dove quello che tu fortunatamente (anche se con un po' di confusione ) trovi scritto, è spesso frutto di errori altrui, o almeno di esperimenti altrui, di certo le case non forniscono degli opuscoli, e ovviamente hanno un'articolazione complessa, toccando argomenti diversi ma che si intersecano tra di loro.
Il tutto si racchiude nei permessi di root, o per meglio dire, tutto parte da lì
Il resto sono dei consigli per evitare problemi, non parti indispensabili del modding.
Azzerare il counter è una tua scelta per cercare di camuffare il modding in caso di assistenza d'emergenza, non una prerogativa di funzionamento.
Ovviamente ci rendiamo conto che qualcuno magari non riesce a seguire da solo un filo conduttore ed è per questo che cerchiamo di mantenere ordine nella sezione, con un indice dove trovare tutte le guide importanti, e un thread (situato in rilievo alla sezione, dove è possibile seguire l'iter di ingresso in un solo thread) dove elenca uno per uno i passaggi da seguire.
Di frammentato io vedo ben poco, la prima cosa è ottenere il root, qualunque cosa tu voglia fare, poi il resto sono passaggi uno dopo l'Altro senza mai tornare indietro, non c'è nulla che vada fatto prima di un'altra cosa, ma che può essere eseguita solo dopo (non so se mi sono spiegato ), è un ordine numerico 1-2-3-4.
Ovviamente ogni singolo argomento è diviso in thread diversi, altrimenti si che sarebbe una babilonia.
Le critiche fanno sempre bene, le sparate a zero un po' meno, ma ci stanno uguale, del resto è un forum, e il suo essere è lo scambio di opinioni e informazioni
A ciò che ha detto dieguccio aggiungo che esiste specificatamente per questo il thread pronto soccorso modding in cui un utente prima di avventurarsi nel modding può chiedere ciò che non gli è chiaro.
Per fare una guida che sia lineare e spieghi tutto passo passo ci vorrebbero paginate di scritti che spaventerebbero la lettura a chiunque col risultato di non venir letta.
Se uno vuole fare modding deve usare la testa e chiedere, e se non capisce o non gli è chiaro richiedere ancora. Un paio dopo l'altro. ..e ci sarà sempre qualcuno che lo aiuterà prima o poi.
Comunque questo non è il thread giusto.
Se hai altre cose fa dire puoi contattare direttamente un moderatore o scrivere nella sezione problemi con il forum