18 giorni...l'ho consegnato il 4 ottobre e me lo hanno riconsegnato il 22 ottobre
Visualizzazione stampabile
oggi ho chiamato il centro di forlì, dove ho portato il terminale e una signora sgarbatissima mi ha detto che è il pacco era ancora lì ma lo avrebbero spedito oggi.
quindi suppongo arrivo domani a Firenze e da lunedì inizino a guardarci. suppongo arrivi la settimana successiva ancora.
vi dico il dialogo telefonico.
IO: salve, chiamo in merito al mio terminale che ho portato lunedì, vorrei sapere se è già stato spedito, il codice imei é xxxx-xxxx-xx....
LEI: non mi interessa il codice imei, mi dica chi è lei e di che prodotto si tratta.
IO: è un galaxy s3..
LEI: il modello preciso.
IO: Gt-I9300. ma scusi dal seriale non risale a tutti i dati?
LEI: no
IO: ok, quindi mi saprebbe dire se è partito il pacco?
LEI: il pacco l'ho preparato oggi e verrà spedito nel pomeriggio, arriverà probabilmente domani, stia tranquillo.
IO: ok grazie arrivederci.
il tutto con un tono (suo) di arroganza...
No io ho fatto senza exclusive..spero ti torni presto..lo so bene cm è brutto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Telefono morto sabato pomeriggio, il mio è garanzia europea. Avevo la wanamlite da un mesetto abbondante. Provato con altra batteria e niente, la mia batteria su un altro telefono va bene.
Avrò problemi secondo voi con la garanzia europea avendo una custom rom? La causa di tutto è che si frigge la scheda madre del telefono?
Questa prova mi manca, speravo in un collega che lo portasse a lavoro ma non lo trova più.
Mi domando se al centro assistenza lo abbiano il jig, è comunque un acquisto che va fatto.
Ora ho comunque ricaricato la batteria con un altro s3 in maniera tale che se domani non risolvo nulla al centro assistenza glielo faccio spedire.
No il counter non era azzerato, la garanzia a questo punto è bella che andata...
L'importante è che riesca ad un prezzo ragionevole a farlo riparare, non so se riescono in sede o devono comunque spedirlo, non ho esperienza a riguardo. Un telefono da 520€ che muore dopo 2 mesi esatti di utilizzo credo che o abbia seri problemi di progettazione oppure mi è capitato un modello difettato!
Ho avuto sia i9000 che i9100 e ho cambiato tantissime rom senza avere problemi, se c'erano blocchi erano software e bastava tramite odin ripristinare il tutto...
A questo modello aveva messo solo una custom rom (una fra le migliori) e neanche il tempo di godermelo un po'...questa è sfortuna!
Appena provato con usb jig e niente...Oggi se riesco lo porto in assistenza altrimenti dovrò portarlo il fine settimana...spero non se lo tengano troppo!
Ciao..credo ke sia capitato quello che è capitato al mio..a me si era fritta la scheda madre..l'hanno sostituita senza fare storie..cmq credo che lo aggisteranno senza fare storie:)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Appena tornato dal centro assistenza, neanche il tempo di finire di dire che non si accendeva più che l'impiegata del negozio ha avviato la pratica di assistenza in garanzia (europea).
L'unica sofferenza sarà l'attesa, mi ha pronosticato tempi di almeno 60/65 giorni e di richiamarla fra 30 giorni lavorativi...spero per metà gennaio di sapere qualcosa almeno!
C'era un'altro ragazzo dopo di me, stesso problema con un Galaxy Tab 2 da 7''...ma sono tutti difettati? o_O
Stamane sono entrato anch'io nel club dei possessori di S3 fritto. Ierisera andava bene, l'ho messo sotto carica come ogni notte dal 6 giugno 2012 (data dell'acquisto) e stamattina ho fatto tradi di 30 minuti perché non ha suonato la sveglia...era morto. Fatto i soliti test di batteria in centro Vodafone col tipo e me l'ha spedito nel centro riparazioni convenzionato Vodafone che è a COMO (io sono di Potenza)...mi ha assicurato che tolto i 3 o quattro giorni di spedizione a/r, i tempi di riparazioni sono tra gl'8 ed i 10 giorni...vedremo. Il mio contatore è partito stamane.
Una domanda: come ben sapete pur essendoci un'unica memoria fisica nel telefono per i dati ed il sistema, è partizionato in 2 partizioni, infatti quella che sul terminale si vede come SD è una SD emulata, e poi c'è anche la SD esterna. La SD esterna l'ho ovviamente tolta...ma quando mi riconsegnano il terminale anche la partizione di SD emulata la troverà vuota? Spero di essermi spiegato bene nella domanda. Grazie in anticipo!
Un'altra domanda: possibile che con un errore non da poco come la rottura della scheda logica/madre non è stato sostituito il telefono? E come sapete che non è stato sostituito il telefono? Avete confrontato IMEI precedente ed IMEI successivo alla riparazione?
Esiste un modo per tracciare lo stato di riparazione del mio telefono? Ho trovato questo link: Y2K ma pur avendo dato in assistenza il mio S3 il 5 dicembre, ancora non risulta inserendo il mio IMEI...
c'è il thread per questo argomento
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...szpcPGexZ5BrDw
leggi e chiedi lì
cari amici questa mattina anche il m il mio s3 ha deciso di farsi un bel viaggio verso chissà quale mondo!!! ho fatto tutte le prove descritte in queste pagine ma niente da fare.come penso lo siano la maggior parte dei terminali android il mio aveva i permessi di root ma avevo il contatore azzerato la rom però era quella ufficiale samsung in quanto volevo attendere ancora un po prima di partire di custom rom.
cmq dopo le varie prove e varie sostituzioni di batteria nulla da fare.sottolineo invece l'estrema pulizia e professionalità del centro samsung di casoria prov di napoli "tecno service".svolte le pratiche di rito mi hanno detto che viste le festività natalizie probabile che ci vorranno circa 15-20 giorni visto che il centro rms di roma dove sarà spedito il telefono sarà chiuso per ferie concordate "credo extra natalizie".
cmq adesso attendiamo il ritorno a casa dell's3. chissà però se sono soggetti a queste fritture i primi modelli di s3 o può essere un problema ancora oggi riscontrabile.il mio per esempio è del maggio 2012
non si riesce a capire un fattore comune
o di 5 mesi o di un mese di vita, è successo, quindi non è quello il comune denominatore
riporta qui la tua esperienza, quando ti tornerà
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Telefono rientrato dopo 30 giorni tondi tondi! Il "referto" è PBA sostituita. Sono stati veloci considerando che il mio è un "garanzia europa" e che al centro assistenza mi avevano pronosticato minimo 30 giorni lavorativi o due mesi solari! Tutto è bene quel che finisce bene :)
Ciao raga una curiosità al centro assistenza cosa chiedono per verificare la garanzia? Scontrino o basta l imei del telefono?