Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ydiego
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (anche se vi leggo già da un po' ;) ), anch'io ho il fastidioso problema dei rallentamenti dopo l'aggiornamento a JB.
Ho un S3 brand H3G ed ho già provato a seguire questa guida per riflashare JB almeno 4 volte ma non è mai migliorato niente, neanche facendo i wipe sia prima che dopo.
Provo un'attimo a spiegare cos'ho fatto:
Controllato il csc: LL1 per cui ho scaricato il relativo firmware e l'ho installato con Odin ma di nuovo avevo i soliti rallentamenti e pensando di aver sbagliato qualcosa l'ho rifatto seguendo sempre la guida passo passo.
Poi mi sono accorto che subito dopo l'installazione quando mi diceva che c'erano aggiornamenti e io davo ok, dopo aggiornato mi sono ritrovato con csc LL2, per cui ho scaricato il firmware LL2 ed ho riprovato a reinstallare direttamente quello...niente sempre i soliti rallentamenti ma almeno la batteria dura di più anche se sta una vita a caricarsi...
A sto punto la mia domanda è: cosa mi consigliate?
1. provo a tornare alla 4.1.1 e da lì aggiorno a 4.1.2 direttamente la LL2?
2. torno alla 4.0.4 e mi fermo lì? (anche se non so quale scaricare perchè non mi ricordo il csc della 4.0.4)
(Posso tornare ad un firmware precedente con questa guida o devo seguire un'altra?)
3. attendo tempi migliori
4. vado di modding (preferivo aspettare ancora un po')
Davvero non so più che pesci pigliare...e così il Galaxy S3 non mi piace! :'(
Spero di essermi spiegato bene, e grazie a tutti!
Diego
se jelly bean non ti soddisfa o torni 4.0.4 o aspetti la prossima versione, con il modding i miglioramenti ci sono, ma come saprai sei momentaneamente fuori garanzia (ripristinabile ovvio)
è inutile che torni alla 4.1.1 e poi riaggiorni alla 4.1.2, sarebbe come adesso
digita *#1234# sul tastierino e vediamo il 4.0.4 adatto a te, poi decidi tu
-
1 allegato(i)
ecco il risultato:
Allegato 44289
-
Quote:
ydiego
se vuoi tornare a H3G 4.0.4, il firmware lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
ne prendo uno a caso?
posso usare questa guida per il flash?
-
Ciao fra un po' reinstallerò il firmware originale, seguendo questa procedura non mi è chiara una cosa, dopo aver terminato e prima di inserire sim e memoria sd devo fare un ripristino di fabbrica? O.o
-
Quote:
ydiego
ne prendo uno a caso?
posso usare questa guida per il flash?
prendi quello più aggiornato, ma 4.0.4
Quote:
Valiu
Ciao fra un po' reinstallerò il firmware originale, seguendo questa procedura non mi è chiara una cosa, dopo aver terminato e prima di inserire sim e memoria sd devo fare un ripristino di fabbrica? O.o
no, nessun ripristino
-
salve a tutti! un po di tempo fa per non aspettare la 4.1.2 italiana, ho installato quella polacca. ora se non ho letto male finalmente c'è il modo di ripristinare quella stock e quindi ri-invaldare la garanzia! il problema è che non so quale installare! un aiuto sarebbe graditissimo!
quando avevo la 4.0.4: AP:I933XXDLJA
CP:I9300XXDLID
CSC:I9300ITVDLJ1
ora mi ritrovo con 4.1.2: AP:I9300XXELKC
CP:I9300XXELKC
CSC:I9300XXELK4
grazie anticipate
-
Quote:
worfey100
salve a tutti! un po di tempo fa per non aspettare la 4.1.2 italiana, ho installato quella polacca. ora se non ho letto male finalmente c'è il modo di ripristinare quella stock e quindi ri-invaldare la garanzia! il problema è che non so quale installare! un aiuto sarebbe graditissimo!
quando avevo la 4.0.4: AP:I933XXDLJA
CP:I9300XXDLID
CSC:I9300ITVDLJ1
ora mi ritrovo con 4.1.2: AP:I9300XXELKC
CP:I9300XXELKC
CSC:I9300XXELK4
grazie anticipate
la XXDLJA non era 4.0.4, ma 4.1.1
quindi puoi installare quella e poi attendere il nuovo rilascio 4.1.2 italia
-
Ok, scaricato la I9300HUIBLH2, adesso appena posso la installo
Grazie ancora per la pazienza!
Diego
-
Quote:
dieguccio
la XXDLJA non era 4.0.4, ma 4.1.1
quindi puoi installare quella e poi attendere il nuovo rilascio 4.1.2 italia
si si.... hai ragione mi sono confuso! ormai con questi numeri bisogna solo giocarli al lotto....(non si sa mai:p:p:p:p:p:p)
in sintesi
1) la 4.1.1 sarebbe questa:I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_I9300XXDLID?? giusto??
2) la 4.1.2 ancora in italia non è uscita per i no brand?
gentilissimo come sempre dieguccio